CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Tour in Nuova Zelanda con Viaggigiovani.it


In Nuova Zelanda.. è primavera!!
 
 
Dall'altra parte del mondo con Viaggigiovani.it,
dove la natura è protagonista
Dal 20 ottobre al 9 novembre 2013
 
Sul mappamondo, con un po' di fantasia, assomiglia all'Italia: uno straniante Stivale rovesciato, soltanto che è composta da due isole.

La Nuova Zelanda resta nell'immaginario come il Paese "altro" per eccellenza, e allora ecco che Viaggigiovani.it propone un itinerario speciale, riservato a un piccolo gruppo da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti, per cercare la primavera agli antipodi.

Dal 20 ottobre al 9 novembre 2013, tre settimane per visitare le principali città di un paese straordinario, soggiornando in piccole strutture e lodge, lasciandosi affascinare da una natura rigogliosa e da un'atmosfera di possibilità infinite. Chi ama la libertà, e desidera sperimentare un viaggio davvero unico non può lasciarsi sfuggire questa occasione!!

Partendo da Christchurch, la seconda città del Paese, il tour inizia dalla regione dei laghi di smeraldo, che sembrano usciti dalla fantasia di un favolista, per proseguire verso il Mount Cook National Park (3.754 metri) e gli straordinari paesaggi fantasy che hanno fatto da location al film Il Signore degli Anelli.

Dal punto di vista naturalistico molto sembra essere rimasto proprio come apparve agli occhi dei primi esploratori europei. Questo paradiso, colonizzato anticamente da popolazioni polinesiane che hanno dato origine ai Maori, unisce il fascino dell'esotico alla sensazione di trovarsi davvero dall'altra parte del mondo.

Arrivando a Queenstown non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le diverse attività: questa è la vera capitale outdoor della Nuova Zelanda! Escursioni, sport, gite in barca e sulla terraferma. E ancora la meraviglia dei ghiacciai, che si trovano incredibilmente a soli 25 chilometri dalla selvagge spiagge della Costa occidentale, il parco di Abel Tasman e la caratteristica cittadina di Punakaiki, nota per la lavorazione della giada, per raggiungere il capoluogo Wellington, dove dedicarsi a un po' di meritata vita mondana.

Dopo Napier si visitano i parchi nazionali di Tongariro e Whanganui, lasciandosi affascinare da panorami strepitosi e da colori che lasciano senza fiato. Le eruzioni vulcaniche (ci sono in Nuova Zelanda molti vulcani attivi) e i terremoti hanno disegnato questa terra incredibile nel corso dei secoli, tracciando paesaggi di una bellezza struggente. L'area termale di Rotorua è un arrivederci alla Nuova Zelanda, con la possibilità di partecipare ad un concerto e a una cena Maori, a base di piatti della tradizione, prima di giungere all'ultima tappa, Auckland, celebre per lo splendido mare, da dove ci si imbarca per il rientro in Italia.

Per partecipare al tour di Viaggigiovani.it, in programma dal 20 ottobre al 9 novembre 2013, e godersi al meglio le escursioni non serve essere atleti ma è richiesta una minima preparazione atletica. Il prezzo è di 4.350 euro a persona e include volo, viaggio in pulmino con la guida in lingua italiana, pasti ed escursioni come da programma dettagliato e assicurazione. Fuori della città si alloggia in piccole strutture, a contatto con la popolazione locale, in lodge situati in splendide location o in fattorie. La maggior parte pasti sono realizzati a cura della guida locale, ed è richiesta una partecipazione attiva da parte dei viaggiatori.  
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *