La Nuova Zelanda resta nell'immaginario come il Paese "altro" per eccellenza, e allora ecco che Viaggigiovani.it propone un itinerario speciale, riservato a un piccolo gruppo da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti, per cercare la primavera agli antipodi.
Dal 20 ottobre al 9 novembre 2013, tre settimane per visitare le principali città di un paese straordinario, soggiornando in piccole strutture e lodge, lasciandosi affascinare da una natura rigogliosa e da un'atmosfera di possibilità infinite. Chi ama la libertà, e desidera sperimentare un viaggio davvero unico non può lasciarsi sfuggire questa occasione!!
Partendo da Christchurch, la seconda città del Paese, il tour inizia dalla regione dei laghi di smeraldo, che sembrano usciti dalla fantasia di un favolista, per proseguire verso il Mount Cook National Park (3.754 metri) e gli straordinari paesaggi fantasy che hanno fatto da location al film Il Signore degli Anelli.
Dal punto di vista naturalistico molto sembra essere rimasto proprio come apparve agli occhi dei primi esploratori europei. Questo paradiso, colonizzato anticamente da popolazioni polinesiane che hanno dato origine ai Maori, unisce il fascino dell'esotico alla sensazione di trovarsi davvero dall'altra parte del mondo.
Arrivando a Queenstown non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le diverse attività: questa è la vera capitale outdoor della Nuova Zelanda! Escursioni, sport, gite in barca e sulla terraferma. E ancora la meraviglia dei ghiacciai, che si trovano incredibilmente a soli 25 chilometri dalla selvagge spiagge della Costa occidentale, il parco di Abel Tasman e la caratteristica cittadina di Punakaiki, nota per la lavorazione della giada, per raggiungere il capoluogo Wellington, dove dedicarsi a un po' di meritata vita mondana.
Dopo Napier si visitano i parchi nazionali di Tongariro e Whanganui, lasciandosi affascinare da panorami strepitosi e da colori che lasciano senza fiato. Le eruzioni vulcaniche (ci sono in Nuova Zelanda molti vulcani attivi) e i terremoti hanno disegnato questa terra incredibile nel corso dei secoli, tracciando paesaggi di una bellezza struggente. L'area termale di Rotorua è un arrivederci alla Nuova Zelanda, con la possibilità di partecipare ad un concerto e a una cena Maori, a base di piatti della tradizione, prima di giungere all'ultima tappa, Auckland, celebre per lo splendido mare, da dove ci si imbarca per il rientro in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento