UN POSTO IN PRIMA FILA PER LO SPETTACOLO DELLA MIGRAZIONE
NEI SAFARI DI ORIENT-EXPRESS IN BOTSWANA
Milano, 13 settembre 2013 – I campi tendati Eagle Island Camp, Khwai River Lodge e Savute Elephant Camp in Botswana di Orient-Express Hotels Ltd. offrono un punto di vista privilegiato per assistere all'affascinante migrazione degli animali, uno spettacolo unico che ha luogo ogni anno tra novembre e dicembre.
A novembre numerosi uccelli migratori, tra cui l'aquila della steppa eurasiatica, il gruccione europeo, e la cicogna bianca europea arrivano qui per sfuggire alle rigide temperature invernali dell'emisfero settentrionale. Nel Savute i temporali nei pomeriggi primaverili ed estivi rinfrescano la savana e il fiume Khwai attira una grande varietà di uccelli che qui possono cibarsi di insetti, termiti e rane.
A dicembre avviene la migrazione delle zebre che si spostano da Linyanti a Savute dove si stanziano per diverse settimane. Qui danno alla luce i loro piccoli e li nutrono con la tenera erba prima di spostarsi verso sud a Mababe. I mammiferi torneranno nuovamente a Savute solo verso marzo e aprile durante il loro viaggio di rientro ai fiumi Chobe e Linyanti.
Gli ospiti di Orient-Express avranno il piacere di scrutare le affascinanti migrazioni da punti di osservazione unici grazie ai professionali binocoli Zeiss a disposizione presso i campi tendati Eagle Island Camp, Khwai River Lodge e Savute Elephant Camp.
A chi sta pianificando un safari, Orient-Express dedica il pacchetto speciale The City On Us di quattro notti in pensione completa in uno dei campi tendati (Eagle Island Camp, Khwai River Lodge o Savute Elephant Camp) e una notte in omaggio presso il Mount Nelson Hotel a Cape Town con prima colazione. Tariffe a partire da 2.454,00 euro a persona (safari, e trasferimenti inclusi). Il pacchetto di tre notti è valido dal 16 ottobre 2013 al 31 maggio 2014.
Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l'autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento