Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Un'esperienza straordinaria al mercato di Tel Aviv

Il Mercato del Porto di Tel Aviv
Un’esperienza unica tra sapori e profumi

Il "Shuk Hanamal”, il mercato del Porto di Tel Aviv, si trova all'estremità settentrionale del porto della città ed offre ai visitatori un'esperienza culinaria unica. 

"Shuk Hanamal" è il primo centro culinario di questo tipo, dove si trovano botteghe e negozi specializzati che vendono prodotti di artigianato di elevata fattura e dove agricoltori locali si presentano con i loro di prodotti freschi e dove si può soprattutto fare una piacevole sosta negli stand gastronomici o in alcuni ristoranti gourmet.
 
 
Il mercato si sviluppa su 1000 metri quadrati in una struttura a due piani simile a quella di altre celebri città come La Boqueria di Barcellona e il Borough Market di Londra, tenendo in grande considerazione  i principi ideologici della organizzazione "slowfood.

I negozi di alimentari più esclusivi in Israele sono tutti sotto lo stesso tetto, offrendo una vasta gamma di tagli di carne, pesce fresco, frutti di mare, formaggi di alta qualità, olio di oliva aromatico,  pasta fresca fatta a mano, pastrami e salsicce, spezie, legumi, birre boutique, pesce in salamoia, frutta e verdura fresca, pane appena sfornato e dolci con ingredienti bilanciati e ben modulati su un attento calcolo delle calorie.

 
Ogni mattina il mercato del porto riceve prodotti locali da parte degli stessi stessi agricoltori direttamente mantenendo la qualità, la freschezza, e le varietà locali.
 
 
Il mercato è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00, tranne la domenica.
Il venerdì  un mercato agricolo locale è aperto nelle vicinanze.
 

www.shuktlv.co.il/en/category/about-shuk-hanamalù

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI