Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Gli spettacolari allestimenti della 43esima edizione di “Cervia Città Giardino” (che inaugura il 29 maggio 2015) saranno lo scenario dell’Eco Vacanza, l’iniziativa per le famiglie dedicata all’ambiente organizzata da Ascom Federalberghi Cervia dal 13 al 20 giugno.

cid:image001.jpg@01D093B2.27FB3260

Una settimana nel giardino delle meraviglie

Straordinarie sculture profumate ricche di foglie e petali di ogni forma e colore trasformano la città più green che c’è per la 43esima edizione di “Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore”, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate all’architettura del verde, organizzata dal Comune di Cervia e che inaugura il 29 maggio 2015. Le creazioni realizzate da giardinieri, vivaisti ed esperti del settore di oltre 50 città d’Europa (con più di 270mila piante) sono la scenografia in cui i bimbi dai 6 ai 13 anni con le loro famiglie “dal pollice verde” saranno immersi dal 13 al 20 giugno nell’ambito dell’Eco Vacanza 2015: la settimana all’insegna dell’ambiente e delle attività nella natura organizzata da Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo nella pineta di Milano Marittima e di Pinarella, in piazza Garibaldi a Cervia e nella III Traversa a Milano Marittima 

(RA). Gli artisti-giardinieri delle diverse città ed enti realizzeranno originali giardini ed allestimenti floreali che resteranno in mostra per tutta la stagione estiva, fino a settembre. Una dimensione magica per i piccoli protagonisti dell’Eco Vacanza che parteciperanno ad una miriade di iniziative nella capitale del verde e nel suo territorio, imparando a vivere in modo più ecologico e a rispettare l’ambiente, attraverso giochi, attività e un servizio di animazione innovativo. Cervia da anni esprime il suo spirito green, tanto da aver vinto numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali per le iniziative dedicate alla natura e alla cura particolare che riserva alle sue tante zone verdi. 

 Il fil rouge di “Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore” sarà Expo 2015 e dunque la sostenibilità, le risorse ambientali, l’alimentazione. Gli esperti vivaisti e giardinieri creeranno, nei diversi spazi della città, composizioni esclusive ispirate a varie tematiche: per esempio la Città di Torino presenterà nella rotonda Cadorna a Milano Marittima una rivisitazione di un orto urbano moderno, la capitale austriaca un allestimento sul tema del ballo dei fiori di Vienna con carrozza e cavalli, la provincia tedesca dell’Ostalbkreis un giardino di giochi per i più piccoli. Inoltre, la città di Baden creerà in Piazza dell’Unità a Pinarella un giardino dedicato al grande compositore Ludwig van Beethoven, mentre il prestigioso gruppo delle Giardinerie del Friuli Venezia Giulia insieme all’Università della Terza Età di Grado fioriranno il centro di Pinarella ed alcuni angoli a Tagliata.

Grazie alla manifestazione “Cervia Città Giardino” e alla sua sensibilità ecologica, Cervia sarà la prima città italiana a partecipare all’International Challenge Communities in Bloom, il prestigioso concorso mondiale dei comuni fioriti.
L’elenco degli hotel aderenti al progetto Eco Vacanza – che omaggeranno inoltre tutti i bambini di uno speciale kit di benvenuto - è pubblicato sul sito www.ecovacanza.eu

Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all’iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola.
L’Eco Vacanza è una delle tappe del calendario del Festival dei Bambini dell'Unione di Prodotto Costa, che si svolge dal 13 al 20 giugno su 110 km di mare, spiagge e località lungo la Riviera adriatica dell’Emilia Romagna con un vortice di eventi, laboratori, spettacoli, magie, sport e attività: www.ilfestivaldeibambini.it


Per informazioni: Federalberghi Cervia
Tel. 0544 913913
www.ecovacanza.eu

Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI