Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Festa della Repubblica: Costa Crociere festeggia l’eccellenza italiana a bordo delle sue navi

Quattro importanti appuntamenti per la celebrazione del 2 giugno a bordo delle navi Costa, a Copenaghen, Kiel, Stavanger e Oslo, con le ambasciate ed i consolati d'Italia.
I festeggiamenti per la nascita della Repubblica Italiana coinvolgeranno anche gli ospiti delle navi della compagnia battente bandiera italiana. 

Genova, 28 Maggio 2015 – In occasione della Festa della Repubblica, Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell'eccellenza italiani nel mondo, festeggia l'anniversario a bordo delle sue navi, tutte battenti bandiera italiana.

Quattro destinazioni nordiche vestiranno il Tricolore nei festeggiamenti del 2 giugno, ospitando a bordo delle navi Costa gli eventi celebrativi organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Italia. Il primo evento si terrà il 30 maggio a Copenaghen, a bordo di Costa Favolosa, per poi proseguire il 31 maggio a Kiel su Costa Pacifica, arrivando a Stavanger, nelle coste norvegesi, il 9 giugno su Costa Fortuna, e concludendo l'11 giugno nella suggestiva cornice di Oslo, a bordo di Costa Favolosa.

Una data importante per l'intera nazione che Costa Crociere, simbolo dell'italianità nel mondo, celebra attraverso la creazione di occasioni di incontro tra culture diverse, per condividere e valorizzare la cultura del Bel Paese, icona di stile e gusto a livello internazionale. In particolare, per i festeggiamenti a Stavanger, tra le città norvegesi più importanti per lo sviluppo commerciale, Costa Crociere ospiterà, oltre alle rappresentanze cittadine, le principali aziende italiane e internazionali che operano sul territorio.

La cultura enogastronomica italiana sarà protagonista degli eventi, con pranzo e brindisi a base di assaggi celebrativi della tradizione culinaria tricolore e marchi di eccellenza del Made in Italy, come Caffè Illy, spumante Ferrari, il Maître Chocolatier Guido Gobino. Ad Oslo sarà offerta una tipica colazione all'italiana, con il meglio della pasticceria nostrana.

"Da 67 anni le nostre navi, tutte battenti bandiera italiana, sono ambasciatrici del meglio dell'Italia nei mari del mondo, facendo scoprire a centinaia di migliaia di ospiti, provenienti in prevalenza dall'estero, l'eccellenza del nostro Paese in termini di stile, ospitalità, enogastronomia." - spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere  – "Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica, rinnoviamo la celebrazione del 2 giugno, affinché tutti i nostri ospiti, italiani e non, possano condividere i valori che caratterizzano lo spirito italiano, uno stile di vita inconfondibile, che siamo orgogliosi di esprimere e rappresentare in tutto il mondo".

Oltre agli eventi che si terranno nei paesi del Nord Europa, Costa Crociere festeggerà il 2 giugno con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi: il programma prevede menù e cocktail speciali ispirati al Tricolore e l'esecuzione dell'inno nazionale.

Inoltre, Costa Crociere supporterà il consolato generale di Dubai nell'organizzazione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica italiana, per promuovere le eccellenze dell'Italia presso le comunità locali. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI