Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Dal 30 maggio al BauBeach L'ULTIMO PARADISO, scatti di Claudia Candido tra Galapagos e cani


 
Da sabato 30 maggio e per tutta l'estate
al Baubeach®, la spiaggia per cani liberi e felici di Maccarese
l'emozione della condivisione !


L'ULTIMO PARADISO  
Installazioni permanenti con stampe in grandi dimensioni di scatti fotografici di Claudia Candido , commentati da stralci di testi dallo studio di Etologia Relazionale® di Patrizia Daffinà



Le Galapagos rappresentano il sogno dell'ultimo paradiso.
Le "isole di Darwin", meta ambita e agognata dagli appassionati di natura di tutto il mondo, sono un arcipelago affascinante, estremamente suggestivo e allo stesso tempo fragilissimo. Protagoniste di una storia del tutto slegata dal resto del continente, grazie all'isolamento sono state al riparo dall'uomo e hanno avuto il ruolo di culla dell'evoluzione di specie uniche al mondo.
Ancora oggi le isole conservano spazi incontaminati e selvaggi, dove gli animali, privi di predatori naturali, hanno mantenuto una confidenza rara sia tra specie diverse, sia nei confronti dell'essere umano, con cui interagiscono senza paura.

La coincidenza ha voluto che la ​fotografa naturalista Claudia Candido mise piede per la prima volta sulle isole Galapagos e a Baubeach nello stesso anno, il 2001.
Fu così che percepì un'analogia tra questi due micromondi marini separati dall'oceano…
Se le Galapagos esistono ancora come "culla dell'evoluzione" e se riusciranno a superare la sfida di continuare a esistere, è perché ci sono persone in tutto il mondo che lottano per proteggere l'arcipelago.

Baubeach è l'unico e il primo angolo in Italia dove tanti cani e tanti esseri umani, accomunati dal semplice amore l'uno verso l'altro,  senza nessuna discriminazione,  arrivano per condividere un pezzetto delle rispettive vite.
Ogni estate, anno dopo anno.

Se Baubeach risorge ogni volta dopo l'inverno, è perché qualcuno lo ha desiderato e sognato, perché anno dopo anno qualcuno crede ancora in questo piccolo angolo di pace, perché qualcuno lavora e mette energia perché si possa condividere ancora, cani e umani, un piccolo lenzuolo di spiaggia.

Tutto questo non è scontato. Se finissero il sogno e l'impegno le Oasi di rispetto e condivisione potrebbero non esserci più.
Perché i Luoghi Unici esistono se qualcuno si preoccupa di conservare il loro cuore.

L'installazione è propedeutica allo Slideshow sulle Galapagos che verrà realizzato al Baubech sabato 4 luglio prossimo. Entrambe le giornate saranno occasione per un Aperivegan alle ore 18.  


Maggiori info su
www.baubeach.net
www.claudiacandido.it

TESTO E BIO DI CLAUDIA CANDIDO SCARICABILE DI SEGUITO:
BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
Infoline : 06 81902352 - 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI