Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

Vacanze mare 2011 alle Isole Tremiti!

Le vacanze estive sono alle porte e scegliere la meta più adatta è diventata un'impresa non da poco!

Tra le tante località balneari del nostro bel paese spiccano le Isole Tremiti, un arcipelago caratterizzato da isole da sogno alcune delle quali persino disabitate che offrono un contesto naturale davvero mozzafiato!

Passare le vacanze estive alle isole Tremiti significa visitare uno dei luoghi più suggestivi, aspri e selvaggi di tutta Italia: le isole dell'arcipelago, infatti, offrono un contesto naturale unico grazie anche alla tutela della regione Puglia che ne garantisce l'integrità.

Tra le isole che compongono l'arcipelago delle Tremiti le più affascinanti sono San Nicola e Caprara. In particolare ti consiglio di visitare San Nicola la quale oltre ad offrire scenari naturali mozzafiato con le sue pareti rocciose che scendono a picco sul mare cristallino della costa pugliese garantisce anche la presenza di strutture turistiche dotate di ogni comfort, considerato tra le migliori della zona.

Ovviamente in questa piccola perla delle Tremiti l'attrazione maggiore è il mare con i suoi mille colori e le splendide spiagge che rimandano la mente a paesaggi quasi caraibici. Tuttavia è possibile visitare anche il complesso abbaziale fortificato costruito in epoca medievale e il grazioso centro storico del borgo particolarmente piacevole dopo una giornata di mare.

Per quanto riguarda i trasferimenti c'è da sottolineare che già si possono trovare delle interessanti offerte per i traghetti per le isole Tremiti a prezzi scontati rispetto le normali tariffe.

Insomma se non hai ancora scelto la tua meta per le vacanze estive 2011 il mio consiglio è quello di esplorare l'arcipelago più bello d'Italia: le Tremiti!

In vacanza con i bambini, una sola meta possibile: Rimini

La lunga spiaggia sul territorio della città di Rimini è divisa in "zone" ,la zona più giovane è Rivazzurra sistemata nella parte più a sud della città.
Rivazzurra è il centro che più viene scelta da ospiti che decidono di passare le proprie vacanze a rimini con le famiglie, questo perchè è alta la concentrazione di hotel 3 stelle Rimini , che appunto sono il punto di riferimento per una vacanza con la famiglia.
Rivazzurra, tra tutte le frazioni del litorale riminese, è sicuramente la più frenetica ed organizzata ovvero è la più adatta ad ospitare soprattutto i bambini.
Le strutture alberghiere, a partire dagli hotel 2 stelle Rimini, sono organizzate per accogliere gli ospiti più piccoli, è raro non trovare una struttura alberghiera senza animazione bimbi, senza aree giochi, senza orari pasti per i bambini flessibili, in quasi tutti gli alberghi nessuno spazio è precluso ai bimbi, e questa attenzione ai piccoli ospiti è prestata anche sulle spiagge, negli stabilimenti balneari con cui gli alberghi sono convenzionati.
Gli stabilimenti balneari, detti "bagni", sono tutti dotati di spazi giochi per i bambini, di animazione e mini club, e propongono attività ludiche convolgenti che intrattengono e riempiono le giornate dei bambini nell'assoluto divertimento.
La Riviera è la "regina" delle offerte hotel Rimini, offerte che prevedono scontistiche e gratuità per i bambini in ambienti confortevoli a misura di bimbo, questà è l'arma vincente che decreta il successo di tutte le strutture in Riviera.

La vacanza allegra e divertente allo Stresa hotel 3 stelle Rimini

L' hotel 3 stelle Rimini ,Hotel Stresa, si trova a due passi dalla spiaggia di Rivazzurra di Rimini esattamente in riferimento dello stabilimento balneare"bagno 128".
Rivazzurra è a metà strada tra Rimini e Riccione, zona tranquilla ma vicinissima ai parchi divertimento più conosciuti Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura e Fiabilandia con i quali è ben collegata, il nostro è uno tra gli hotel più vicini al parco.
Rivazzurra di Rimini è ben posizionata anche rispetto ai locali e ai ristoranti più noti della riviera romagnola.
La nostra è una piccola struttura rinnovata ,e proviamo ad offrire ai nostri ospiti un ambiente accogliente e familiare ideale per una vacanza con tutta la famiglia e con gli amici.
Tante le nostre offerte hotel Rimini in soggiorni con camere comode ed un servizio ristorante d'eccellenza dove assaporare i piatti della cucina tradizionale romagnola insieme ad altre curatissime ricette a base di carne e pesce.
Grazie alla collaborazione con lo stabilimento balneare situato a 150 mt dalla nostra struttura, gli ospiti possono usufruire di tariffe speciali per lettini ed ombrelloni e gratuitamente delle cabine e possono divertirsi con animazione, aree dedicate allo sport come beach volley, beach tennis e vela e aree gioco per i più piccoli.
Chi ama il relax e il benessere, può facilmente raggiungere il centro di Riminiterme e le Terme di Riccione, dove scegliere massaggi rilassanti e terapie riabilitative e per chi invece preferisce unire alle giornate da trascorrere tra sole e mare un pò di cultura, è possibile organizzare escursioni e tour nello splendido entroterra romagnolo dove visitare rocche e i castelli famosi per essere stati dimora di importanti famiglie del Medioevo e le città d'arte più vicine.

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo

Lo stress sicuramente è uno degli stati più deleteri per l'organismo e può arrivare a determinare in maniera negativa lo stato di salute di un individuo.
Lo stato di stress è di solito seguito da tensione ed ansia, sintomi che portano in tanti casi alla somatizzazione del malessere creando vere e proprie patologie.
Tante le conseguenze che seguono a stati di stress, conseguenze come alterazione del respiro, alterazione dei toni muscolari, sonni disturbati, forti mal di testa, dolori gastrici, coliti ecc ecc, insomma una serie di disturbi importanti al punto di far considerare a tanti medici lo "stress" come una delle nuove malattie sociali, per cui è diventato importante studiare il fenomeno e trovarne i rimedi.
Il rimedio più efficace per combattere lo stress è il Benessere, e visto che si parla di benessere in romagna sono tanti glihotel 3 stelle Rimini convenzionati con centri benessere e centri termali proponendo offerte hotel Rimini senza precedenti per trascorrere un periodo all'insegna del riposo e della riprersa del tono psico-fisico.
Per benessere non si intende l'assenza di malattia, la parola "benessere" racchiude in se una filosofia di vita, ovvero l'essere capaci di concentrare sforzi fisici e psichici eliminandone i disagi, a volte non si riesce a fare questa operazione da soli ecco perchè sono nati i Centri Benessere : vere e proprie oasi al servizio del benessere del corpo e della mente, luoghi in cui trovare la giusta unione tra relax mentale e recupero fisico.
Rimini propone anche in questo campo la soluzione grazie alla presenza di strutture ospitative che fanno da collante tra la vacanza nel posto turistico più organizzato del mondo e la voglia di ritrovare un equlibrio interno che consenta la ripresa del corpo e dello spirito.
La sola aria del mare che a Rimini si respira basterebbe ad eliminare fonti di stress, aggiungendo a questo elemento naturale il soggiorno in una delle località balneari più vivaci ed attrezzate d'Europa, ovvero Rimini.

Sardegna Nave gratis 2011 - scopri come

Sardegne srl leader per le vacanze in Sardegna lancia la promozione Nave gratis Sardegna ovvero prenota subito e il traghetto per la Sardegna è gratis. Come è possibile? Semplicemente controllando le offerte di Sardegne che ogni giorno continuano a proporre fantastiche soluzioni per combattere il rincaro traghetti già denunciato da Altroconsumo, Regione Sardegna e commissione Anti trust.

Ecco allora le offerte per un vacanza in Sardegna in bilocali e trilocali nelle migliori località sul mare della Sardegna. Appartamenti in Costa Paradiso, Costa Rei, Isola Rossa, Alghero ed altre destinazioni.

Appartamenti in residence con con piscina sul lungomare del Lido, a pochi passi dal centro storico di Alghero. La piccola Barcellona, città che ancora mostra il suo carattere catalano.
E' possibile scegliere un bilocale per 4 oppure un trilocale per 6.

L'offerta dell'Isola Rossa è altrettanto allettante. Situata tra la bellissima cittò di Santa Teresa di Gallura e Stintino, con una splendida vista sulle spiagge di Marinedda e di Isola Rossa o nel centro del borgo a pochi passi dal mare.
Anche qui è possibile scegliere l'affitto di un bilocale per 4 oppure un trilocale per 6.

Costa Paradiso, con le sue insenature, la macchia mediterranea e il panorama mozzafiato rappresenta il Nord Sardegna da non perdere. Gli appartamenti in questa zona hanno una vista mozzafiato sul mare blu Sardegna.

Contattando il booking center è possibile inoltre scoprire altre fantastiche offerte che vi faranno risparmiare fino a 500 euro per la vostra vacanza in famiglia in Sardegna.

Sabato 2 Aprile Caparezza in concerto al Velvet di Rimini

Sabato 2 Aprile 2011 si terrà l'attesissimo concerto di Michele Salvemini, più famoso come "Caparezza", tappa del tuor "Il Sogno Eretico", in una delle più famose discoteche Riminesi, il Velvet, in via Santa Aquilina 21.
Tutti i fan e gli appassionati del genere musicale di questo grande cantante sull'onda del successo potranno divertirsi nella serata in suo onore, e approfittare dell'occasione per trascorre un piacevole week-end nella fantastica città balneare della Riviera.
Grazie alle tantissime strutture turistiche di cui è dotata, Rimini metterà a vostra disposizione moltissimi hotel di Rimini dove poter certamente trovare un pacchetto weekend che fa al caso vostro.
Facile dunque trovare la giusta accoglienza in uno dei tanti hotel a Rimini, sempre pronti ad accogliervi e a predisporre per voi momenti indimenticabili.
Al concerto del cantante dalle origini pugliesi, potrete godervi del buon rap italiano, nonché dell'ottimo hip-hop, in una discoteca dalle dimensioni davvero invidiabili.
Partecipando a questo imperdibile evento avrete l'opportunità di assistere al lancio in anteprima del suo prossimo album, "Il sogno eretico", il primo disco fatto dal cantautore italiano dotato dell'etichetta Universal Music Italia, che contiene pezzi come "Good Bye Malinconia", "La ghigliottina", "House credibility", "Il dito medio di Galileo", e tanti altri.
I biglietti per il concerto già presenti in prevendita stanno veramente andando a ruba, quindi bisogna sbrigarsi sia a prenotare il posto al concerto che il posto in uno dei molti hotel della riviera romagnola, poco distanti dal luogo del concerto.
Soggiornando in città, potrete anche usufruire delle convenzioni stipulate tra i parchi presenti sul territorio, quali Fiabilandia, Acquafan, Mirabilandia, Italia in Miniatura e i tanti hotel della costa.

Vacanze all’Isola d’Elba, dove prenotare hotel o appartamenti?

Finalmente la bella stagione è arrivata anche qui in Italia e subito riparte di slancio la stagione turistica che condurrà migliaia di italiani a visitare le più interessanti mete del nostro paese, isole comprese. Come l’isola d’Elba, che si prepara ad accogliere visitatori, amanti della natura, del relax e dello sport con un’offerta unica e eccellente in termini turistici. Come ogni anno, però, ritorna il problema del pernottamento, poiché nei periodi di alta stagione l’isola d’Elba è tra le mete più ricercate e tanti turisti finiscono col non trovare una soluzione ottimale alle loro esigenze.




È importante quindi saper prenotare in anticipo in modo da poter scegliere e godere delle migliori soluzioni, piuttosto che ridursi all’ultimo minuto e doversi accontentare, poi, di ciò che altri, invece, hanno scartato.
Per chi vuole trovare convenienti appartamenti all’isola d’Elba il portale di Elba Reservation consente di prenotare le proprie vacanze sull’isola scegliendo tra le strutture ricettive più belle e vantaggiose. Su Elba Reservation potrete trovare anche una lista di hotel all’isola Elba che si distinguono per qualità dei servizi e comodità di posizione rispetto alle zone di balneazione o di escursione. Inoltre grazie ad Elba Reservation è possibile prenotare attività sportive come i percorsi di trekking sul Monte Capanne, il giro dell’isola in Kayak, le passeggiate in Mountain Bike tra i sentieri segreti dell’isola e tante altre attività ed escursioni. L’isola d’Elba è pronta ad accogliervi per farvi vivere una vacanza rilassante e rigenerante, in coppia o in famiglia, tra natura e divertimento. Prenotate il vostro soggiorno con Elba Reservation, dunque, e avrete garanzia di massima qualità e comfort per il vostro viaggio.

mercoledì 30 marzo 2011

Una pasqua tra Siena e Volterra - Pasqua Toscana

Per Pasqua e Pasquetta 2011 è in arrivo un offerta unica chiamata appunto: Pasqua Toscana . Un viaggio in Toscana tra natura, prodotti tipici e arte. Ad aprile avrete la possibilità di visitare il ponte vecchio e gli uffizi di Firenze, La torre di Pisa e tantissimi borghi medioevali. Soggiornando 7 notti nelle ville qui sotto rappresentate vi potrete anche rilassare grazie alla piscina rinfrescante ed alla vasca idromassaggio della Villa Toscana Centopino o le Capanne.
Pasqua in Toscana - Easter Tuscany - Ville Pasqua 2011
Agriturismo Villa Centopino - Toscana - Montecastelli Pisano Siena (Pi) 56040
telefono +39058820428
cell +393335257048
sito web: http://www.agriturismocentopino.it

Riccione e le sue Ville di Gusto, l'appuntamento con i sapori dal 27 al 29 maggio 2011

Nell'ultimo week-end di maggio Riccione propone un piacevole percorso dedicato alla scoperta dell'enogastronomia locale, motivo d'orgoglio della Romagna, grazie all'evento "Ville di Gusto".

Un prestigioso appuntamento rivolto agli intenditori e amanti del vino e dei sapori genuini, collocato alle porte dell'estate proprio quando, la bellissima Riccione si mostra in gran forma e in fervente attività organizzativa.

Ottimo come periodo per trascorrere un piacevole soggiorno nella Perla Verde dell'Adriatico, lontano dalla frenesia che investe la città nei mesi più hot dell'estate ma comunque ricco di eventi e iniziative.

Gli hotel di Riccione, stagliati sulla costa a pochi passi dal mare, offrono interessanti tariffe e pacchetti vacanze davvero vantaggiosi.


Ville di Gusto crea dunque il giusto pretesto per recarsi in Riviera e godere dell'ospitalità romagnola sempre impeccabile negli hotel 3 stelle Rimini e dell'intera provincia!

Nei più suggestivi e affascinanti villini riccionesi è di scena dunque la migliore produzione vinicola del territorio e il piacere della tavola, con prodotti tipici locali ottenuti dai doni della fertile terra romagnola.

L'iniziativa all'insegna del gusto apre i battenti Venerdì 27 presso Villa Mussolini con lo spazio riservato alla degustazione dei vini di produzione delle cantine del circondario RE.WINE.

Nelle giornate di satato 28 e domenica 29 maggio il viaggio del gusto si sposta presso l'incatevole location di Villa Lodi Fè dove, in uno scenario bucolico, fornito dalla vegetazione fiorente del suo giardino, si colloca la mostra mercato Villaggio del gusto.

Un appuntamento che si sussegue per tre giorni dalle 19:30 alle 23:00 con accesso libero, pronto a soddisfare anche i palati più esigenti e le bocche più insaziabili.

martedì 29 marzo 2011

Regalarsi un soggiorno a Viareggio



Tra le città più note e più frequentate della Toscana, o meglio della Versilia, c’è sicuramente Viareggio, particolarmente gettonata in occasione del Carnevale. In realtà Viareggio è una città magnifica da visitare in ogni periodo dell’anno, in quanto capace di congiungere al suo magnifico litorale una serie di luoghi artistici e storici di straordinario interesse.
Essendo una meta molto frequentata da turisti facoltosi e da molti personaggi del mondo dello spettacolo, in molti potrebbero pensare a Viareggio come una destinazione “inaccessibile”. In realtà, con un po’ di accortezza, tutti possono concedersi un soggiorno in questa bella località toscana, alloggiando anche in strutture “speciali” come una casa vacanze Viareggio.
Ma come fare per concedersi un soggiorno da sogno a Viareggio senza spendere troppo?
La prima regola da seguire, per chi è alla ricerca di una vacanza low-cost, è quella di muoversi in anticipo, approfittando delle tante offerte che, soprattutto in rete, permettono di organizzare vacanze da sogno grazie alla formula dell’advanced booking. Questo tipo di “offerte” permette di scegliere tra una vasta gamma di opzioni e di servizi; l’unica cosa che si richiede è quella di armarsi di un po’ di pazienza e di mettersi alla ricerca della migliore soluzione. Un altro modo per risparmiare potrebbe essere quello di organizzare una vacanza in gruppo e di optare così per la formula appartamento, una soluzione che permette di “fare economia” sui costi per i pasti che mediamente si aggirano sui 30 euro nei ristoranti e nei locali della città. Un’altra soluzione ancora potrebbe essere quella di prenotare un hotel o un B&B appena fuori dalla città, scegliendo quindi di soggiornare presso una delle tante località limitrofe, tra l’altro molto caratteristiche e suggestive.

My Special car show dal 1 al 3 Aprile 2011 alla Fiera di Rimini

Nei giorni che vanno dal 1 al 3 Aprile 2011 si terrà l'annuale appuntamento con My special car show, a Rimini, la più grande e importante fiera di auto e tuning di tutta Italia e Europa.

Tutti i visitatori provenienti da fuori Rimini potranno trovare ristoro in uno dei numerosi Hotel di Rimini, sparsi in tutta la riviera.

Sono molti gli Hotel Fiera Rimini poco distanti dalla manifestazione, nei quali potrete alloggiare e rilassarvi, senza dovervi allontanare troppo dall'evento e continuando a respirare aria di festa.

Quella di quest'anno sarà la nona edizione, essendo la più importante manifestazione europea del settore non c'è da meravigliarsi che vi parteciperanno oltre 3000 auto in esposizione e che parteciperanno circa 200 tra i club più famosi e importanti del settore, provenienti da tutto lo stivale.

Oltre alle molte attrazioni alle quali potrete assistere, visitando questa rinomata fiera potrete trovare molti pezzi di ricambio per le vostre auto a dei prezzi davvero "Special".

Essendo a due passi dalla stazione ferroviaria potrete facilmente raggiungere la fiera di Rimini sia in treno che in macchina, senza dover percorrere troppa strada per arrivare a destinazione.

Quest'anno tra le molte novità potrete anche vedere per la prima volta veicolo appartenenti ai settori di nuova espansione come ad esempio: Truck, supercar, fuoristrada, le young timer, e le macchine monomarca.

Durante i giorni in cui si svolgerà l'evento potrete assistere, o partecipare, a molte competizioni come ad esempio quelle di impianti acustici o quelle prettamente basate sull'estetica delle vetture.

Estate 2011: alla scoperta del Brasile


Tra le destinazioni più amate ed ambite dei turisti italiani spicca senza dubbio il Brasile, una terra che conquista il cuore dei viaggiatori non solo per la spensieratezza e l’allegria che caratterizza la sua popolazione, ma anche e soprattutto per il clima piacevolissimo in ogni periodo dell’anno e per i luoghi che offrono uno spettacolo da capogiro. Così per quest’estate avete deciso di concedervi un viaggio tra i paesaggi esotici del Brasile, e avete già prenotato il vostro residence Fortaleza, il vostro hotel a Rio de Janerio o il vostro appartamento a Porto Alegro, vi sarà utile sapere come organizzare il viaggio e come scegliere il miglior volo, magri risparmiando anche.
La prima cosa da segnalare è che le località brasiliane fornite da voli sono davvero moltissime, anche a causa dell’estensione del paese. Tra le compagnie aeree che effettuano voli per il Brasile dall’Italia, la migliore e quella che offre le maggiori possibilità di scelta, è sicuramente la Tap Air Portugal, sebbene anche l’Airefrande, l’Alitalia e la British Airways offrano dei servizi di qualità. Molte compagnie aeree rilasciano anche un air pass, compreso nel biglietto, che consente di volare all’interno del Brasile con una unica tariffa: un servizio senza dubbio interessante, per questo prima di prenotare è bene verificare quali compagnie effettuano questo servizio. Molti sono gli aeroporti italiani che effettuano le partenze del Brasile, mentre San Paolo è sicuramente la destinazione principale. In alternativa c’è Rio de Janeiro, sebbene poi sia possibile spostarsi con una certa agilità all’interno del paese. Anche in questo caso il consiglio è quello di prenotare il biglietto con anticipo, sfruttando anche tariffe flessibili o il voli che effettuano scali e i cui prezzi sono sempre leggermente inferiori.

Criteri da seguire nella scelta dell’albergo



Finalmente è arrivato il momento di organizzare le vacanze: la destinazione è stata scelta, il volo è stato prenotato, le valigie quasi organizzate, manca solo una cosa, bisogna scegliere l’albergo.
Una cosa non troppo facile, soprattutto se si considera il fatto che oggi in Rete è possibile trovare centinaia di alberghi o altre tipologie di strutture che spesso offrono soluzioni molto vantaggiose a prezzi competitivi.
Come fare quindi una scelta e non restarne poi delusi?
In linea di massima esistono una serie di “regole” grazie alle quali è possibile valutare un albergo, andando al di là dei canoni tradizionali, quali l’ubicazione e il prezzo, da tenere comunque sempre ben presenti. Se vogliamo scegliere davvero l’albergo che fa per noi e non rischiare di optare per una soluzione che non ci soddisfi appieno, bisogna fare attenzione ad una serie di aspetti la cui importanza nella selezione della struttura è indiscutibile.
Tra le prime cose da fare è valutare la qualità dello staff, sondandone, attraverso le recensioni e le opinioni di viaggiatori che già vi hanno alloggiato, la disponibilità, l’attenzione verso i clienti e la capacità di curare ogni mimino dettaglio.
Secondo step è sicuramente la camera, della quale bisogna valutare con attenzione tutti i servizi e le caratteristiche. Oltre a valutarne la qualità, il grado di accoglienza e il “calore” bisogna accertarsi se la stanza che desideriamo prenotare abbia tutti i servizi da noi ricercati. Tra quelli “obbligatori”, ci sono sicuramente il cambio quotidiano di lenzuola e di tutti gli accessori da bagno, come saponette ed asciugamani, tv e servizio bar. Se poi vogliamo qualcosa di più, prima della prenotazione accertiamoci che l’albergo possa metterci a disposizione ciò che vogliamo, altrimenti andiamo avanti con la nostra ricerca!

Itinerari siciliani: Ragusa e Modica


Organizzare le vacanze con un certo anticipo è oggi diventata una pratica comune utilizzata da tutti i viaggiatori che desiderano concedersi un soggiorno da sogno approfittando di offerte disponibili solo molti mesi prima della partenza. Una buona “norma” da adottare non solo quando si pensa di andare all’estero, ma anche quando si sceglie l’Italia come meta delle proprie vacanze. Il Bel Paese è, infatti, ricchissimo di posti magnifici, ma per i quali trovare dei soggiorni convenienti è alquanto complicato. Una di queste destinazioni è la Sicilia, un isola magnifica che incanta con il suo mare, le sue bellezze naturali e la sua cultura millenaria. Così se avete già prenotato il vostro hotel o un soggiorno presso uno degli ottimi ed organizzati villaggi Sicilia, vi sarà utile una guida su uno degli itinerari più belli dell’isola: quello alla scoperta di Ragusa e Modica.
La città di Ragusa si divide in Ragusa supra e Ragusa iusù che altro non è che la storica Ibla riedificata con un impianto urbano medioevale. Le due parti della città sono collegate da una lunga scalinata con più di 300 gradini e da Corso Mazzini che funge quindi da collegamento. A caratterizzare l’antica Ragusa Ibla è sicuramente un grande mix di architetture che vede l’alternarsi di monumenti e chiese erette in epoche diverse come il barocco Duomo dedicato a San Giorgio, la bella Chiesa di San Giuseppe, riccamente adornata da colonne corinzie, la Chiesa di San Giacomo, o ancora la Chiesa di Santa Maria delle Scale.
Da Ragusa ci si può facilmente spostare a Modica, una cittadina nella quale le bellezze naturali si mescolano all’arte, l’ottima cucina ad una calda e generosa accoglienza. Tra le tappe da non perdersi assolutamente ci sono senza dubbio la Chiesa di San Pietro, la cattedrale di San Giorgio, considerate tra le principali testimonianze del Barocco. Tra gli altri luoghi da non perdere c’è la casa di Salvatore Quasimodo, il Museo Civico Belgiorno e i resti del Castello che un tempo dominava l’intera città. Modica è conosciuta anche per il suo ottimo cioccolato così tra le visite obbligate ci sono anche l’Antica Dolceria Bonaiuto, prima fabbrica di cioccolato della città, ma anche per essere la città dello storico commissario Montalbano.

Riccione dal 15 al 21 maggio ospita "Original Nordic Walking Passion"

A Riccione si sa che ogni novità trova terreno fertile per attecchire, germogliare e diventare moda!

Oramai siamo abituati a vedere, stagione dopo stagione, l'approdo di nuove tendenze e nuove attività sportive da poter praticare soprattutto in spiaggia.

Sempre più soddisfatti e appagati i turisti presenti a Riccione trovano in questa cittadina esilaranti novità, anno dopo anno, sia a livello di eventi, sport, manifestazioni, sia nella straordinaria accoglienza degli hotel 3 stelle Riccione e degli Hotel in Rimini, in continuo miglioramento.

Gli hotel a Riccione, già in piena attività turistica a maggio, sono pronti ad ospitare sportivi agguerriti e visitatori curiosi.

Si colloca dunque in questo contesto la nuova realtà sportiva di origine finlandese approdata in Riviera già da qualche anno ma che negli ultimi tempi sta dilagando velocemente in Romagna e nelle località balneari: il Beach Nordic Walking.

L'idea, nata da alcuni sciatori fondisti finlandesi, aveva l'intento di mantenere vivo l'allenamento estivo senza dover interrompere l'attività durante i mesi più caldi.

Da qui poi la creativa soluzione di coniugare divertimento e sport, trasferendo il nordic walking in riva al mare.

Le regole sono semplici e gli attrezzi indispensabili minimi, basta munirsi di speciali bastoni e coordinare la marcia della camminata con movimenti di braccia e spalle tipici dello sci di fondo.

Indispensabile però per chi muove i primi passi carpirne i segreti magari usufruendo dell'affiancamento di allenatori specializzati, oramai numerosi in Riviera.

A dimostrazione di come questa attività possa essere affascinante e utile per il proprio allenamento fisico, a Riccione dal 15 al 21 maggio, verrà ospitato l'evento "Original Nordic Walking Passion".

L'iniziativa presentata dal comune di Helsinki ha trovato subito accoglimento dall'Assessorato al Turismo di Riccione, contando in un grande afflusso turistico di appassionatio del genere.

Conoscere Venezia per amarla

Venezia è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni, che in linea di massima si tende ad amare prima ancora di vederla, forse perché è una città particolare, forse perché è vista come la città più romantica d’Italia o forse per la sua forte tradizione legata al carnevale.


Fatto sta che ogni anno gli hotel ed i b&b Venezia registrano un gran numero di prenotazioni di turisti che provengono sia dall’Italia che dall’estero.


I periodi più scelti per visitare la città sono appunto quello del Carnevale, e San Valentino che a volte coincidono.


Se dobbiamo pensare al vero e proprio Carnevale non possiamo che associarlo appunto a Venezia, proprio per la sua antica tradizione che vede numerose botteghe artigianali che creano da sempre splendide maschere e costumi che richiamano lo stile ottocentesco.


Per quanto riguarda San Valentino, proprio per i suoi ponti e per la sua posizione sul canale, viene considerata fonte di romanticismo allo stato puro, per non parlare poi del famoso giro in gondola che tutte le coppie d’innamorati desidererebbero fare.


Ma non ci sono solo le botteghe ed i ponti da ammirare a Venezia, infatti non possiamo non considerare Piazza San Marco, famosa per i suoi piccioni, dominata dall’imponente ed omonima basilica.


Ed ancora degno di nota è il palazzo Ducale che è testimone e custode della storia della città e per tale motivo di grande valore per i Veneziani.


E poi c’è il museo di Peggy Guggenheim un museo che raccoglie l’arte europea ed americana della prima metà del 1900 con artisti come Pollock, de Chirico, Picasso, Kandinsky, Brancusi e Duchamp.


Insomma un città romantica, allegra, e culturalmente interessante da visitare.


domenica 27 marzo 2011

Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Urge a Rimini

La stagione invernale 2010/2011del Teatro Novelli di Rimini è stata davvero straordinaria confermando la città non solo capitale dell'organizzazione turistica ma anche ottima organizzatrice di eventi che hanno consentito ai tanti hotel Rimini marina centro la possibilità di proporre offerte hotel rimini per tutto l'anno.
Con uno spettacolo tra realtà e surreale, ricco di sensi unici e doppi sensi, filosofia, ironia e comicità Alessandro Bergonzoni passa da Rimin i con il suo spettacolo Urge, ovvero una full immertion nell'immaginario dell'attore, immaginario fatto di fantasia mista a sogno.
Urge è basato su un testo che esprime l'urgenza di volare e ballare tra prospettive diverse, soffermandosi di tanto in tanto su piccole cose, differenze e dettagli che quando non sono considerate possono portare visioni diverse.
Bergonzoni insegna che a volte basta cambiare una consonante che si si trova dentro un altro mondo, in altri significati e si vedono le cose da altre prospettive e a volte si vede anche quello che.... non si vede!
Proprio in questa dimensione forse è nascosta la fantasia dell' attore, che ci ha da sempre abituati a fare con lui questi viaggi tra immagini e follie, vagando intorno a mondi paralleli.
Allontanandosi dalla realtà la si guarda con occhi più criticie anche un pàò ironicamente, proprio copme fa Bergonzoni in Urge che diventa polemico con la sua di realtà.
La regia dello spettacolo è di Riccardo Rodolfi in collaborazione con lo stesso Bergonzoni.

Chiude con successo la Mostra a Castel Sismondo di Rimini

Si conclude l'avventura con i pittori impressionisti e Caravaggio a Castel Sismondo di Rimini.
Un successo senza precendenti secondo i dati di affluenza alla mostra e anche secondo le stime degli hotel 3 stellaRimini che hanno ricevuto molti turisti proprio per visitare la mostra che ha consentito agli hotel Rimini di proporre straordinarie offerte hotel rimini per l'evento.
Le due mostre di Linea d'ombra di Marco Goldin "Parigi gli anni meravigliosi, Impressionisti contro Salon " e "Caravaggio e gli altri pittori del seicento" hanno avuto in programma una chiusura eccezionale, grazie alla apertura straordinaria di sera in vista dell'ultimo giorno di mostra.
A partire dalle 19:00 del 26 marzo infatti chi è entrato alla mostra ha potuto usufruire di uno sconto sul biglietto e di un accompagnamento con guida alla visita della mostra stessa.
Nel momento in cui gli organizzatori hanno reso pubbliche le aperture serali c'è stato un boom di telefonate che ha assediato i centralini del castello, infatti le visite guidate gratuite che erano state programmate ogni mezz'ora son state raddoppiare, una ogni 15 minuti.
Non è la prima volta che Castel Sismondo ospita gli impressionisti e il successo è stato sicuramente bissato, ma il bagno di folla che ha visto la mostra nel week end di chiusura era davvero oltre le aspettative.
La serata conclusiva ha anche visto in Castel Sismondo la presenza di un ricco buffet offerto a tutti i visitatori dall'organizzazione della mostra, così da unire tre cose: la visita della Mostra, la degustazione di alcune delle delizie della cucina romagnola e il festeggiamento del successo che la mostra stessa ha ottenuto.

sabato 26 marzo 2011

Il blog del turismo

Comunicare e far conoscere anche agli altri le tue esperienze di viaggio da oggi è più semplice. Nasce infatti turismoerecensioni.com, il nuovo portale dove troverai tantissimi appunti di viaggi e vacanze. Turisti, viaggiatori, vacanzieri, "esploratori" potranno scrivere tutto quello che vogliono su turismoerecensioni.com. Non si tratta del solito blog sul turismo dove trovi le solite offerte oppure, peggio ancora, i soliti articoli fritti e rifritti su "quanto è bello lì..." o "vai in vacanza lì...", su turismoerecensioni.com potrai condividere con gli altri le emozioni di vere di viaggio. Tutti noi quando torniamo a casa ci portiamo dietro un "pezzettino" del luogo che abbiamo visitato, quel "pezzettino" lo trovi su Turismoerecensioni.com.

Anthony Robbins: il grande evento di settembre 2011 alla Fiera di Rimini

Il polo fieristico riminese continua a sorprendere il pubblico con i grandi eventi predisposti per il 2011.

Nel calendario degli eventi previsti per la nuova stagione c'è un grande appuntamento autunnale di grande richiamo con circa 10.000 partecipanti previsti: l'unica tappa europea affrontata da Anthony Robbins, il guro dello Sviluppo della persona.

Organizzato da HI-Performance Europe, questo grande evento si colloca nella serie di tappe che coinvolgono Rimini, eletta per il 2011 capitale internazionale della formazione.

Dichiarato il leader della comunicazione motivazionale, Robbins ama da oltre trent' anni definirsi un mestro esperto nell'insegnamento della gestione delle emozioni personali e del miglioramento delle proprie performance di rendimento nella società.

Autore di numerosi libri e best seller tradotti in molteplici lingue, Anthony Robbins basa la propria filosofia sull'apprendimento del controllo personale, metodo fondamentale per il raggiungimento del successo nella vita, tramite il superamento le proprie fobie.

Amato da grandi personalità del mondo politico e non, come capi di stato, imprenditori, manager e persone di grande rilievo sociale, Anthony Robbins è oramai un'icona nel suo genere.

Rimini si prepara dunque ad accogliere tutti coloro che sono fortemente intenzionati a seguire i suoi seminari, offrendo come di consueto un'impeccabile ospitalità negli hotel 3 stelle Rimini collocati a poca distanza dalla fiera.

Questo grande evento avrà luogo dal 23 al 26 settembre, proprio verso la fine della stagione turistica balneare riminese, periodo congeniale dunque per tutti i visitatori accorsi che potranno trovare facilmente sistemazione negli Hotel di Rimini.

Con il grande afflusso previsto per il periodo del seminario, gli hotel a Rimini stanno dunque stutturando interessanti convenzioni con la Fiera, agevolando il soggiorno a coloro che non vogliono perdere per nulla al mondola possibilità di comprendere il modo di realizzare sé stessi grazie alle nozioni impartite da Robbins.

venerdì 25 marzo 2011

Nuove idee e suggerimenti per viaggi e vacanze


Sul web è da poco nata una nuova guida turismo che si propone di essere un punto d'incontro tra domanda e offerta in ambito turistico. Il blog, nato dalla passione di un gruppo di amici per i viaggi, contiene numerosi consigli e suggerimenti su varie tipologie di destinazione turistica, da visitare durante un viaggio oppure per per una vacanza, magari low-cost.

Sul blog sono inoltre presenti anche offerte last minute pubblicate gratuitamente da tour operator, esperienze personali di viaggio, postati anche sotto forma di diari, racconti, notizie su eventi, sagre e festività, anche a carattere enogastronomico. Le recensioni di hotel, villaggi turistici, residence, ostelli e altre strutture ricettive completa guidano mirano infine a rendere un po più chiare le idee dell'utente-turista che preventivamente può consultare il blog per trovare la giusta illuminazione prima di partire.

Bed&Breakfast tra Pisa e Firenze


 

Bed and Breakfast tra Pisa e Firenze

 

La Toscana è una delle regione più belle d'Italia, chi di noi non ha mai sognato di visitare queste terre ricche di storia e cultura, è bene però pianificare il viaggio con cura per evitare spiacevoli sorprese.

Infatti nel giro di pochi giorni sia in treno che in auto è possibile ammirare le bellissime montagne appenniniche, il mare con le sue coste magnifiche e piene di vita e soprattutto visitare due tra le più belle città del mondo, Pisa e Firenze.

Pisa e Firenze sono il simbolo della Toscana, magnifiche, ricche di storia e cultura, musei e piatti tipici per ogni palato sono sicuramente una tappa fondamentale per chi visita la Toscana.

Se i musei le piazze e le statue sono davvero irrinunciabili, altrettanto vale per i piatti tipici e per un posto comodo per dormire fra Pisa e Firenze.

Infatti se si decide di mangiare e dormire fuori dai centri storici, si risparmiano moltissimi soldi ed anzi si ha la possibilità di gustare il relax e la quiete della magnifica campagna Toscana.

Per questo vi consiglio di dormire all' Bed And Breakfast Pisa Firenze che si trova a metà strada fra le due città, in questo modo il Bed And Breakfast Pisa Firenze risulta un ottimale base di partenza per visitare tutta la Toscana, pernottando nella rilassante campagna ma a pochi Km dalla FiPiLi, principale arteria Toscana.

E infine è molto economico.

Buon viaggio!

 

 

 

 Fabio

Z-STAR al BHR Treviso Hotel - Sabato 26 Marzo




BHR Treviso Hotel
conclude gli appuntamenti con Veneto Jazz Winter, che ha visto in calendario per la sua seconda edizione importanti nomi del jazz nazionale ed internazionale: dal nuovo progetto del cantautore Simone Cristicchi, accompagnato dai validi musicisti del Gnu 4tet che hanno aperto la rassegna il 12 febbraio, alla nuova promessa del jazz italiano Raphael Gualazzi, fino alla seducente voce di Z-star, che conclude il ciclo di concerti il 26 marzo, esibendosi presso il confortevole Auditorium del BHR Treviso Hotel dalle ore 21.15.

Biglietto Intero € 18,00
Biglietto Ridotto Under 14, Over 65 € 15,00

Z-Star: voce e chitarra
Diogenes Baptistella: chitarra elettrica
Vezio Bacci: basso
Nicolaj Bjerre: batteria

www.zstarmusic.com

Per ulteriori informazioni:

BHR TREVISO HOTEL
Centro Leonardo – Via Postumia Castellana, 2 - 31055 Quinto di Treviso (TV)
Tel. 0422 3730
email: info@bassohotels.it
www.bhrtrevisohotel.it

VENETO JAZZ Associazione Culturale
Le Barchesse di Villa Corner - Via Corriva 10 - 31033 Vedelago (TV)
Tel. 0423 452069 - email: jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com

RiminiWellness - 12/15 maggio 2011 - presenta Thermalia

Uno degli eventi più attesi dell'anno fieristico è indubbiamente quello dedicato alla cura del corpo in tutte le sue sfumature: RiminiWellness.

Dal 12 al 15 maggio 2011 protagonisti della manifestazione fieristica saranno il fitness, il benessere e lo sport, tre macro-categorie che racchiudono al loro interno tantissime proposte e soluzioni.

La città e gli hotel a Rimini iniziano dunque a predisporre tutto il necessario per un evento così atteso e di richiamo che si prevede condurrà in città numerosi visitatori e turisti, confortevolmente accolti negli Hotel tre stelle Rimini.

In scena dunque, nei vari padiglioni, un ricco calendario di eventi dedicato alle innovazioni del fitness e alla sperimentazione di nuove frontiere dell'attività fisica e allo sport praticato per l'occasione on-stage.

Particolarmente amato vi è poi l'ambito del benessere che da alcuni anni ha riscontrato successi inarrestabili e grande favore dal pubblico che lo vive.

A tal proposito quest'anno RiminiWellness ospita un intero settore completamente dedicato alle terme: Thermalia.

Predisposta e organizzata in collaborazione con Federterme, Thermalia mette a nudo il mondo termale, presentando le migliori offerte e soluzioni dei centri termali italiani ed europei.

Rimini dunque si pone come luogo ideale per accogliere Thermalia, vantando la presenza di un efficientissimo centro termale, Riminiterme, fornendo una ricettività turistica cospicua e senza eguali con i suoi Hotel di Rimini.


Un ampio spazio trova il settore cosmetico e dei prodotti curativi che gravitano attorno al mondo termale e dei trattamenti di benessere.

Una realtà che appassiona ma che rappresenta un vero e proprio business se si considera che in Italia sono ben 378 le aziende termali presenti.

Per 170 comuni Italiani in possesso di un proprio centro termale, questo settore rappresenta una vera e propria fonte di guadagno e di promozione turistica.

Il Kennedy, hotel 3 stelle Lido di Savio, annuncia l’apertura. Venerdì 15 aprile dà ufficialmente il via alla stagione turistica

Parte una nuova stagione turistica per l’Hotel Kennedy di Lido di Savio, che da venerdì 15 aprile aprirà i battenti per accogliere i primi turisti pronti a vivere l’emozione del weekend pasquale in riva al mare e delle vacanze di primavera

Lido di Savio, 25 marzo 2011- L’Hotel Kennedy di Lido di Savio, hotel 3 stelle vicino a Mirabilandia, situato a soli 150 metri dal mare, annuncia l’apertura della stagione turistica. Da venerdì 15 aprile, questo hotel 3 stelle con piscina apre i battenti con tante offerte e novità, tra cui un nuovo sito web che dà la possibilità al cliente di calcolare il preventivo della sua vacanza on-line.

Per festeggiare l’apertura, l’Hotel Kennedy lancia due offerte. Una, “Prima prenoti e meno spendi”, è da non perdere per chi già ha in programma la sua vacanza a Lido di Savio per l’estate 2011. Fino al 31 marzo c’è infatti la possibilità di avere un 5% di sconto sulla prenotazione del soggiorno. La seconda è invece dedicata alla Pasqua 2011 e ai parchi divertimento. Quattro giorni in mezza pensione all’Hotel Kennedy di Lido di Savio, nel pacchetto “Hotel + Mirabilandia + Italia in Miniatura”, a partire da € 240, comprendono l’ingresso a Mirabilandia per 3 giorni, un ingresso per Italia in Miniatura valido tutto l’anno e simpatici gadget per adulti e bambini.

Il Kennedy è un hotel perfetto per vacanze leisure e per famiglie: dispone di camere accoglienti e dotate di tutti i comfort, come telefono, aria condizionata, TV, balconi e servizi con box doccia, oltre che di parcheggio e di piscina privata. Fiore all’occhiello di questo albergo 3 stelle vicino a Milano Marittima è il servizio ristorante, che offre a pranzo e a cena il meglio della cucina romagnola, con tanti richiami alla tradizione e alla buona tavola.

Da venerdì 15 aprile, il Kennedy, hotel 3 stelle di Lido di Savio con piscina, apre la stagione turistica. Situato a 150 metri dal mare, l’Hotel Kennedy è perfetto per vacanze di primavera in Romagna. Dal Kennedy si raggiungono facilmente Milano Marittima, Cervia e le sue Terme e il parco Mirabilandia.
Per informazioni e contatti: info@kennedysavio.it – Telefono. 0544-949055

Vacanze nel Salento, la penisola si prepara all'estate

Ormai ci siamo, le prime belle giornate ormai annuncino la fine dell'inverno e l'inizio della bella stagione, cioè della primavera. Certo ancora non siamo in estate, tuttavia quando le giornta elo permettono ed il sole fà capolino, permettendo di indossare una semplice camicia, è bello fare anche solo una semplice passeggiata in riva magari a piedi scalzi. Nel Salento tutto questo è gia possibile in quanto l'entrata della primavera non è stata annunciata solo dal calendario ma anche da una vero e proprio cambio di temperatura con conseguente cambio anche del guardaroba. Come ogni anno nella penisola del Salento fervono i preparativi in vista dell'estate. Gli operatori turistici iniziano a prepararsi per accogliere i tantio turisti che affolleranno le strutture ricettive già a partire dal week-end di Pasqua. Tra le tante strutture ricettive richieste in penisola spiaccano sicuramente i tanti villaggi turistici. I villaggi nel Salento occupano un posto di riguardo nel vasto ventaglio di scelta ricettiva. Tra questi molti sono situati lungo il litorale e possono vantare un proprio accesso al mare ed una spiaggia di proprietà. Tuttavia la domanda ricettiva svaria anche tra le altre strutture come hotel, b&b, masserie ed agriturismi.

giovedì 24 marzo 2011

Il Festival della Vela al Marano, tra Rimini e Riccione

Da Fortaleza a Riccione, dal Brasile alla Romagna per un coloratissimo festival di vele.
Dal 1 al 5 giugno sbarca in località Marano, esattamente a metà strada tra Rimini e Riccione l'International Windsurfing Grand Prix 2011.
All inclusive hotel Rimini eccezionali in occasione dell'evento con possibilità di soggiorno in strutture di ogni categoria a partire hotel 2 stelle Rimini.
I surfisti più importanti a livello nazionale ed internazionale, tutti i grandi della tavola a vela per affrontare una delle sfide più entusiasmanti della categoria.
Il Gran Prix è organizzato dal vela clud Marano, che è l'unico punto di riferimento in tutta la riviera per gli appassionati del surf.
Il giudice sportivo riccionese franco Pagliarini ha partecipato al Grand Prix di Fortaleza ed è stato proprio lui a proporre Riccione agli organizzatori del Grand Prix.
La Riviera a sud di Rimini si presta come location ideale per l'evento: ospitalità d'eccellenza, areoporto a 1 km, collegamenti autostradali a 2 km, stazioni ferroviare a 1 km... tutti i numeri per garantire un ottima riuscita.
A questo si deve aggiungere la conformazione della spiaggia del club. ampissima come è tipico in Riviera Romagnola, tale da consentire l'allestimento di stand per gli alteti e i beach patners.
Il pubblico potrà partecipare assistewndo allo spettacolo dalle spiagge adiacenti e anche attraverso immagini live trasmesse su un megaschermo.

La nuova Darsena di Rimini fiore all'occhiello della città

La Marina di Rimini con la realizzazione della nuova Darsena è diventata uno dei porti trurstici più belli ed attrezzati del Mediterraneo, tanti gli hotel 2 stelle rimini vicino alla Darsena con proposte interessanti per l'estate come le offerte giugno hotel Rimini.
Una superficie di 100.000 mq rende la Darsena di Rimini meta preferita per diportisti e velisti e l'accesso creato dal porto canale permette l'entrata alle imbarcazioni a prescindere dalle condizioni del mare .
Il fondale, profondo oltre 4 metri permette la navigazione anche di imbarcazioni più grandi, imbarcazioni che arrivano facilmente anche fino al posto attrezzato al rimessaggio dotato di un carroponte che da 100 t.
Per comprendere appieno la bellezza e la funzionalità della nuova Darsena di Rimini sita a Marina Centro vicino a tanti Rimini hotel, dovremmo puntare l'attenzione sulle sue caratteristiche tecniche:
622 posti barca su uno specchio d'acqua di 108.000 mq
riciclo forzato in 72 ore per il ricambio dell'acqua
imboccatura del porto di 55 m
parcheggio per 500 posti auto
banchine poste su una lunghezza di 1.300 m
pontili lunghi 1.200 m
fornitura di acqua ed elettricità
rimessaggio dotato di gru fissa e mobile, con ricovero di imbarcazioni e servizi per la ristrutturazione e riparazione di qualsiasi tipo di imbarcazione, posto su un area di 6.000 mq
ormeggi a partire da 10 mt x 3,50 mt ad arrivare a 35 mt x 9 mt
uffici della direzione portuale
distributore carburante
servizi di assistenza agli ormeggi
servizi igienici con docce
guardia medica
servizo bancario
servizi di trasporti da e per stazione ferroviara ed aeroporto
bar, ristorante, tabacchi, internet point, lavanderia, centro fitness, supermercato, edicola.
All'interno degli spazi della nuova Darsena di Marina Centro si trova anche una prestigiosa scuola di vela la BLUsea che tiene corsi di approfondimento atti alla conoscenza del pianeta mare e delle tecniche per affrontarlo in barca a vela. BLUsea tiene corsi di base, di perfezionamento e corsi per regate, avvalendosi della collaborazione di insegnanti-istruttori federali.

OLEIFICIO ZUCCHI APRE LE PORTE ALL’ISTITUTO Pacle GHISLERI” di Cremona per il Progetto Zero/18


L’incontro, che ha coinvolto 25 studentesse, consolida l’impegno dell’azienda nelle iniziative di CSR

Si è svolta ieri, 23 marzo 2011, presso gli stabilimenti di Oleificio Zucchi a Cremona, la visita aziendale dell’istituto superiore Pacle “Ghisleri” per corrispondenti in lingue estere, inserita nell’ambito del Progetto Zero/18 - Territorio e futuro: storia, lavoro, giovani, famiglie. Una nuova iniziativa di CSR intrapresa dall’azienda leader nella produzione di oli di semi e d’oliva, a conferma del profondo interesse per le nuove generazioni e la valorizzazione delle risorse umane sul territorio.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona, in collaborazione con le Associazioni di categorie e le scuole, ha l’obiettivo di mettere in relazione la scuola e il mondo produttivo e pone al centro dell'attenzione i rapporti tra sistema economico e territorio. Oleificio Zucchi consolida anche con questa iniziativa la propria presenza nel Cremonese, nell’ambito di una storia che dura da oltre duecento anni.

Il progetto ha permesso a 25 studentesse di conoscere a i fondo processi e le dinamiche che guidano una delle realtà industriali più vivaci di questo distretto. Alla presentazione dell'azienda e della produzione in un’ottica allineata alle competenze acquisite durante il percorso di studi, è seguito un momento di approfondimento teorico focalizzato sugli aspetti relativi agli acquisti del grezzo, del raffinato e dell'oliva e alle vendite del confezionato e dello sfuso. A seguire, le studentesse hanno potuto toccare con mano la realtà aziendale attraverso una visita dello stabilimento con particolare attenzione ai processi produttivi, lo stoccaggio, la raffinazione e il confezionamento dei prodotti.

L’adesione a questo progetto da parte di Oleificio Zucchi si colloca nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’azienda persegue nei confronti dei propri numerosi stakeholder, presentati anche quest’anno nel Bilancio di Sostenibilità. Tra le principali finalità che Oleificio Zucchi ha scelto di sostenere vi sono la volontà di offrire, a ragazzi e adolescenti, modelli di possibili ruoli nel lavoro e contribuire alla formazione delle loro identità, rapportandosi alle molte storie della propria città.

La valorizzazione e la formazione dei giovani del proprio territorio si inserisce nelle politiche di Corporate Social Responsibility attraverso le quali Oleificio Zucchi persegue la realizzazione dei propri obiettivi di crescita, fedele al pay-off aziendale: Ambiente, Etica e Qualità.

Per ulteriori informazioni:

Oleificio Zucchi

www.oleificiozucchi.com

0372 532111

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Dal 1 al 5 giugno l'International Windsurfing Grand Prix 2011 a Riccione

Dal 1 al 5 giugno le acque del mar Adriatico verranno invase da un'esplosione di colori.

In queste giornate infatti si svolgerà a Riccione lo spettacolare "Internetional Windsurfing Grand Prix 2011" che porterà nella Perla Verde i campioni a livello nazionale e internazionale dello sport della vela.

Promotore dell'iniziativa è il Vela Club Marano, una realtà solida nel territorio riccionese e nell'intera privincia, che da più di vent'anni si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati del windsurf.

Con sede alla zona 151, il Vela Club Marano organizza da anni numerose manifestazioni, eventi, campionati e perchè non ricordarlo, anche strepitose feste estive in riva al mare di grande richiamo.

Concorrenti, sportivi, addetti ai lavori e appassionati che parteciperanno all'evento potranno trovare confortevole sistemazione negli
Hotel 3 stelle Riccione nonchè negli hotel di Rimini, essendo la zona del Marano a confine con le due località.

Oltre alla competizione che si muove da Fortaleza fino ad arrivare a Riccione, sulle spiagge romagnole nell'arco delle quattro giornate verranno installati stand e prenderanno vita parties, esibizioni di windsurf, kitesurf, padding e tanto altro, il tutto rigorosamenete finalizzato al divertimento, non solo di chi pratica le attività e partecipa alle regate, ma anche di chi arriva in qualità di spettatore.

L'ottimale ricettività degli Hotel a Rimini e della provincia, nonchè l'efficiente servizio pubblico dei trasporti e la vicinanza all'aeroporto di Rimini faciliteranno il soggiorno del cospicuo afflusso di turistico previsto.

mercoledì 23 marzo 2011

L'aeroporto di Rimini è al quinto posto tra gli scali europei!

Con un aumento del 45,1 % l'aeroporto di Rimini è al quinto posto in Europa nella classifica degli scali con la maggior crescita di passeggeri. tutto questo anche grazie alla realtà turistica che caratterizza la città visto il numero elevato di Rimini hotel sparsi sul territorio a partire da hotel due stelle rimini hotel 3 stelle Rimini per finire ai fantastici 5 stelle, e l'estate l'attività areoportuale sarà incrementata viste le tante proposte degli operatori turistici.
L'aeroporto Federico Fellini, va dietro per crescita a Kaunas, Instambul, Trapani e Brindisi.
In particolare i primi mesi dell'anno hanno fatto registrare un aumento eccezionale con oltre 45.000 passeggeri.
Questi incrementi diventano ancor più significativi se si pensa che già nel 2009 e 2011 c'èera stata una crescita elevata di passeggeri.
L'aeroporto di Miramare è stato anche chiuso agli inizi di marzo 2011 per consentire lavori di ammodernamento e adeguamento, compreso il rifacimento della pista che ricordiamo essere lunga 3 km.
I lavori sono stati completati a tempo di record proprio per venire incontro alla grande richiesta che si concentra sull'areroporto Fellini.
Il primo volo dopo la ristrutturazione è partito alla volta di Krasnodar in Russia.
I lavori e le opere hanno avuto un costo di € 1.157.000,00 e sono stati realizzati dalle ditte Pesaresi e Cooperativa braccianti Riminesi, con quasi cento persone impiegate e oltre 50 mezzi, il tutto supervisionato dall'architetto Vanna Murgia con la direzione dei lavori affidata all'ingegner Amaducci Andrea

Giugno a Rimini per i bambini, spiaggia, parchi e tanto divertimento

Rimini è la città del divertimento per eccellenza e lo è per tutti e per tutto l'anno, ma giugno è sicuramente il mese dedicato ai bambini.
Tante le iniziative promosse dalla città e tante le offerte giugno Rimini in tutti gli alberghi Rimini a partire dagli hotel 2 stelle rimini in poi.
I parchi divertimento della Riviera Romagnola all'inizio della stagione estiva promuovono le entrate con pacchetti promozionali che premiano e favoriscono le famiglie.
In verità i parchi tematici della Riviera per tutta l'estate regalano promozioni, basti pensare ad iniziative come quella di entrare per due giorni consecutivi nei parchi con un biglietto solo, o non pagare il giorno del proprio compleanno, addirittura nel 2010 il parco Oltremare organizzò una serie di spettacoli serali di Cabaret con la partecipazione di artisti conosciuti dal grande pubblico come Gene Gnocchi, Bazz, Pucci ed altri e lo spettacolo serale era incluso nel prezzo del biglietto per visitare il parco durante il giorno
Non è strano infatti trovare a Giugno gratuità per i bambini anche fino a dodici anni.
Inoltre la città di Rimini si organizza con rassegne dedicate ai più giovani, come rassegne cinematografiche, aquilonate sulla spiaggia, laboratori creativi.
Una delle iniziative di grande successo è senza dubbio Museo per i Bambini, infatti si organizzano visite nei musei della città, nei siti archeologici e anche visite nei grandi palazzi e castelli proprio per i bambini, dove guide specializzate rendono agli ospiti, racconti fiabeschi narrando di fatto epoche storiche.

Liquida News per iPhone, l'informazione 2.0 in mobilità

Breaking news, approfondimenti sui temi del giorno, foto e video del momento, curiosità e opinioni dei più autorevoli blog italiani, tutto in un'app completamente gratuita

Da oggi Liquida è anche su iPhone con Liquida News, l'app per portare sempre con sé il meglio dei contenuti e dei servizi di Liquida.

Completamente gratuita, Liquida News è l'app che ti permette di seguire le notizie più discusse in Rete, commentate dai più autorevoli blog italiani.

Liquida News offre ogni giorno un punto di vista privilegiato sui temi più caldi del web. Con la nuova app, disponibile sull'App Store a partire da oggi, è possibile seguire le notizie del giorno, approfondire i temi per categorie e interrogare il potente motore di ricerca per scoprire le ultime news sugli argomenti di interesse nelle sezioni: Attualità, Intrattenimento, Sport, Tecnologia, Cultura, Economia e Ambiente.

La sezione dedicata ai Video consente di scoprire in modo semplice e divertente i contenuti multimediali più segnalati in Rete, i video virali e quelli più linkati dai blog. Con un semplice tap si può inoltre accedere ai Trend del momento: la classifica dei Personaggi, dei Brand e i Temi più discussi.

"Liquida News canalizza, rendendo utile e facile da fruire, l'enorme valore generato dai blog italiani, anche verso chi ci raggiunge da uno smartphone." - commenta Mario Capocaccia, Responsabile Mobile di Banzai - "Per Liquida News abbiamo studiato un'interfaccia curata e intuitiva che permette all'utente di non perdere mai il contatto con la Rete e informarsi ogni giorno in modo immediato, diverso e divertente".

"Le applicazioni mobile entrano a pieno nel nostro orizzonte strategico. Sono strumenti molto personali, immediati e real time, fortemente virali e pervasivi, dalle enormi potenzialità. Liquida vuole diventare il punto di riferimento nel campo della nuova informazione su ogni piattaforma" - afferma Andrea Santagata, fondatore di Liquida.

Oltre a Liquida News, Liquida mette a disposizione anche altre due app, Liquida Twit e Liquida Wiki, che si inseriscono nel quadro di una strategia volta a rafforzare la propria presenza nel settore mobile, segmentando i servizi offerti sul web in più app verticali.

Liquida News è la app per seguire notizie, opinioni dei blog italiani e contenuti multimediali. Liquida Twit valorizza il potenziale d'intelligenza collettiva nascosto in milioni di tweet mondiali, per scoprire in real time le notizie più segnalate su Twitter. Liquida Wiki rende facilmente ricercabili anche in mobilità tutti i contenuti di Wikipedia e dei Wiki in lingua italiana.

Le app sono state realizzate nel quadro di una partnership con Vodafone, che ha scelto Liquida come attore chiave per la valorizzazione dell'informazione collaborativa e user generated in Italia.


Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

martedì 22 marzo 2011

un Blog sul turismo

Da oggi condividere con tutti le tue esperienze di viaggio e di vacanze sarà ancora più semplice. Nasce infatti turismoerecensioni.com, il nuovo blog sul turismo dove poter parlare liberamente di turismo, di vacanze, di viaggi ma anche semplicemente di emozioni vissute durante un week-end romantico. Turismoerecensioni.com è un blog curato da degli autentici globe trotter in grado di raccontare sin nei particolari gli angoli più sperduti del mondo come del Bel Paese. Sono tantissime le curiosità che potrete trovare sul nostro blog, tante piccole storie provenienti da tutto il mondo del turismo. Richiedici l'accredito stampa per poter pubblicare immediatamente tutto quello che vuoi delle tue vacanze e dei tuoi viaggi. Turismoerecensioni.com diventerà il tuo diario da condividere con tutti noi. Blog Turismo Turismoerecensioni.com.

Ponte del 2 giugno a Gallipoli

Città meravigliosa ed affascinante, Lecce è una località turistica adatta per trascorrere il ponte del 2 giugno : 4 giorni per organizzare un’anticipo delle vacanze estive immersi nelle tradizioni e nell’arte della città pugliese per eccellenza, ed a due passi dal mare limpido e cristallino.

Durante questo lungo ponte si possono effettuare itinerari suggestivi attraversando le varie marine presenti sia nel tratto ionico, sia in quello adriatico, luoghi ideali per vivere al completo le vacanze nel Salento. Scendendo a sud verso Santa Maria di Leuca incontriamo una delle piu’ belle località marine, Porto Cesareo, dove regnano lidi sabbiosi meravigliosi e paesaggi mediterranei.

Una meta premiata da legambiente. Da li a poco incontriamo la perla del Salento, Gallipoli, una cittadina anch’essa piacevole ricca di lidi circostanti adatti per trascorrere le vacanze a Gallipoli: Baia Verde, Punta della Suina, Lido Pizzo, mete di cui ne fanno tappa anche turisti piu’ lontani. Scendendo piu’ a sud si attraversano posti piacevoli come: Mancaversa, Torre Suda, fino ad arrivare a circa 20 km da Gallipoli a Torre San Giovannni di Ugento.

Da qui’ ripartono i i piu’ bei lidi del tratto, mete che non hanno nulla da invidiare ai tropici: Lido Pineta, Lido Fontanelle, Lido Marini e Pecoluse, le conosciute “Maldive del Salento”. Altri due minuti e si giunge a Santa Maria di Leuca, il gioiello della parte finale della Puglia. Grotte marine e vile nobiliari ne fanno di Leuca, una cornice meravigliosa. Da Leuca parte l’adriatico, altro tratto intenso, considerando anche qui’ le numerose marine da visitare: Castro Marina, Santa Cesarea terme, Tricase Porto. Mete uniche ed invidiabili per terminare un interessante percorso costiero

Nasce il primo portale italiano per le Vacanze dei Genitori Single. Eventi e offerte dedicati alle Small Family per soggiorni a Riccione

Vacanzepergenitorisingle.it è il primo portale italiano interamente dedicato alle vacanze dei genitori single che nasce dal desiderio dell’Associazione Albergatori e di Promhotels Riccione di aprirsi ad un nuovo segmento turistico: quello delle famiglie monoparentali a cui vengono proposte attività, eventi ed offerte speciali

Riccione, 22 marzo 2011 - E’ dedicato ai genitori single, il portale Vacanzepergenitorisingle.it, fortemente voluto dall’Associazione Albergatori e da Promhotels Riccione per offrire alle famiglie monoparentali, uno spazio dove trovare eventi e offerte per organizzare al meglio la vacanza con i propri bambini sulla Riviera Adriatica. Vacanzepergenitorisingle.it è il primo portale in Italia per le vacanze delle Small Family ed è la prova che gli albergatori e gli hotel Riccione non propongono più solo offerte per le famiglie tradizionali, ma si aprono a un nuovo segmento con speciali tariffe ed happening per i genitori single.

In Italia, come nel mondo, sono infatti sempre di più i genitori soli, che hanno deciso, o si sono trovati, a gestire il rapporto con i propri figli senza il pieno appoggio del partner, ed è proprio a loro che si vuole garantire una vacanza serena, con tanto divertimento insieme ai propri bambini ed anche alcuni momenti da vivere in assoluta libertà, grazie ai servizi di baby sitter, animazione e baby club offerti dalle strutture alberghiere.

Il portale Vacanzepergenitorisingle.it ha diverse sezioni, tra cui un’area che raccoglie gli eventi organizzati proprio per le famiglie monoparentali, con raduni nei parchi divertimento della Riviera Adriatica, ritrovi in spiaggia per genitori e bambini, speciali week end con tante attività pensate per rafforzare il legame genitore-figlio e per socializzare, come lezioni di golf, corsi di equitazione, feste in hotel ed escursioni in bicicletta.

Su Vacanzepergenitorisingle.it viene presentata anche la città di Riccione, con un’ampia panoramica sulle attività sportive da svolgere, i luoghi da visitare, gli itinerari naturali e culturali della Romagna da percorrere con i propri figli. A Riccione il “problema del cosa fare” non esiste, grazie ai tanti parchi divertimento, alle spiagge, alle aree verdi e ai servizi, che soddisfano le esigenze di adulti e bambini. Riccione è infatti una località turistica a misura di bambino, ma adatta ad ogni età ed è perfetta come meta per i genitori single, che qui possono liberasi dallo stress e vivere l’emozione di una vacanza con i propri ragazzi. All’interno del sito Vacanze per Genitori Single, Promhotels e l’Associazione Albergatori di Riccione hanno voluto inserire anche alcuni Consigli di Viaggio per genitori single, affinché la vacanza sia più semplice e venga affrontata con la giusta dose di leggerezza, dalla preparazione delle valigie al tragitto,passando per la scelta dell’hotel e dei luoghi da visitare.

La perla verde si risveglia: Riccione pronta per la bella stagione

A pochi giorni dall'esordio della primavera e con la bella stagione che inizia ad essere desiderosamente vicina, Riccione da luogo alla sua trasformazione.

Con un graduale risveglio la bella cittadina balneare comincia ad avviare la sua preparazione al periodo a lei più congeniale: l'estate.

Già con l'approssimarsi della Pasqua e degli eventi primaverili la città inizia a strutturare la sua nota ricettività turistica per accogliere i numerosi visitatori in cerca di divertimento relax e benessere.

Migliaia sono le attività favorite dalle calde e lunghe giornate, che da aprile iniziano a valorizzare la perla verde dell'Adriatico.

Tantissime le soluzioni proposte in questa terra energica che accontenta tutti i desideri e tutti i gusti.

Piccoli ma forniti negozi stagionali, bar, chioschi, ristoranti di ogni sorta, locali sul mare, pubs delle vie principali e non, aprono prontamente i battenti, cambiando radicalmete l'aspetto assopito e raccolto della Riccione invernale.

Trasformata nel periodo primaverile ed estivo, Riccione conferma il primato di località balneare tra le più amate e famose dell'intera penisola.

E' questo il momento magico in cui anche i numerossissimi hotel tre stelle Riccione, stagliati sulla costa, sono pronti a riprendere la loro attività e ad accogliere al meglio i turisti.

Soggetti a continui restyling gli Hotel Riccione compaiono stagione dopo stagione migliori e sempre più vicini alle esigenze dei clienti, andando ad accontentare ivisitatori che approdano per la prima volta in città o la clientela da anni è affezionata.

I bellissimi alberghi della città, sono per questo luogo di vacanza un vero cavallo di battaglia, grazie alla professionalità del personale che vi lavora, ai servizi sempre all'avanguardia, all'ottima cucina e alla gentilezza squisita della gente locale.

Blog turismo

Da oggi restare informati su tutti gli eventi, le manifestazioni, le curiosità e le offerte relative al turimo nazionale ed internazionale è ancora più semplice che in passato. Nasce infatti il blog turistisco Turismoerecensioni.com, il blog che vi terrà informati ed all'interno del quale potrete pubblicare tutti i vostri articoli sul turismo, le vacanze, i soggiorni, le offerte e le località turistiche. Potrete raccontare i vostri viaggi in qualità di pure e semplici viaggiatori, recensire una località turistica dopo avervi trascorso un soggiorno come vacanzieri, oppure ancora pubblicizzare la vostra struttura in qualità di proprietari. Potrete anche presentare il vostro portale turistico utilizzando in tal modo l'article marketing come mezzo trainante per il vostro sito web sul turismo. La redazione del blog sul turismo Turismoerecensioni è a vostra completa disposizone per pubblicare qualsiasi articolo sul turismo e le vacanze con l'unica limitazione relativa all'originalità del testo. A tal proposito la redazione si riserva di non accettare articoli sul duplicati e presenti su altri blog sul turismo.

lunedì 21 marzo 2011

Ritorna a grande richiesta il Mugello Motor Fest

Ci sono alcuni eventi dedicati a specifici settori, che in Italia sono particolarmente apprezzati, il che fa si che eventi dello stesso genere inizino ad essere organizzati un po’ tutto l’anno, ed un po’ in tutta la Penisola.


Sebbene sembri che il settore più amato e più in espansione ultimamente sia quello delle fiere del cioccolato, non fa eccezione il settore dei motori.


E’ noto che a dicembre gli hotel ed i b&b bologna registrano il boom di prenotazioni di persone che vogliono partecipare al famigerato Motorshow, e che ogni anno questo evento registra sempre più visitatori.


Tuttavia c’è un altro evento che sta prendendo piede nel settore dei motori ed è il Motor Fest di Mugello, dedicato nell’edizione 2011 alle Motorbike.


Ed il conto alla rovescia è dunque iniziato, infatti l’evento si terrà il 26-27 marzo il che significa che prenotare un alloggio è ormai praticamente impossibile, motivo per cui sebbene non vicinissima l’unica speranza è optare per un b&b firenze.


Il Motor Fest 2011 porta in pista le due ruote guidate sia da professionisti che da giovani alle prime armi che potranno contare su misure di sicurezza ad hoc, infatti l’organizzazione dell’evento si è prefissato l’impegno di avvicinare le persone a questo sport fornendo un valido supporto.


In due giornate la mostra presenterà numerose iniziative, come uno stage dedicato ai piloti licenziati velocità con licenza junior e senior con moto 125 Sport, Metrakit PreGP, RMU P Gp nonché Kawasaki 250 4T e Moriwaki 250 4T.


Poi ci sarà un’area dedicata ai bambini che potranno effettuare un percorso didattico con delle moto in miniatura ovviamente attentamente seguiti da esperti del settore per il massimo della sicurezza.


Ma ovviamente questi sono solo un paio di esempi delle tante iniziative che si potranno vivere il 26 e 27 marzo al Motor Fest di Mugello.


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI