CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

Turismo. Vacanze in famiglia: Riserva di Torre Guaceto, in Salento, nella Top 5 di Lidl Viaggi e Valica

Vacanze in famiglia: le migliori destinazioni 2018

Da Lidl Viaggi e Valica, la top 5 per categoria di viaggio tra mare e montagna

L'estate è sinonimo di relax, benessere, ma anche divertimento e avventura, che si tratti di un romantico viaggio di coppia o di una vacanza per tutta la famiglia, il network Valica e  Lidl Viaggi hanno sempre una soluzione a portata di "bagaglio a mano" per un soggiorno indimenticabile che risponda ad ogni esigenza.
Il connubio tra l'expertise di Valica e la formula vincente di Lidl Viaggi con i suoi pacchetti+volo, soggiorni all inclusive e una pregiata selezione tra quelle italiane, tra mare e montagna, proposte da  PaesiOnLine e il Turista.info, con la collaborazione e i preziosi consigli di Good Trekking, TrueRiders e Vita da Turista.
Per quanto riguarda le destinazioni sul mare, per un tuffo nel blu in luoghi che non hanno nulla da invidiare alle destinazioni esotiche più lontane, PaesiOnLine, con la collaborazione del Turista.info e Vita da Turista, propone una serie di spiagge dalla costa adriatica, fino alla tirrenica senza trascurare anche quella ionica, stilando la top 5 dei litorali migliori d'Italia, abbinate alle struttuure full optional di Lidl Viaggi e una top 5 per la montagna  con le "dritte" di PaesiOnLine, il Turista.info di Good Trekking e TrueRiders.

Top 5 mare Lidl Viaggi
1.      Riserva di Torre Guaceto - Salento
Guadagna il podio di questa classifica la Riserva di Torre Guaceto, in Salento, un piccolo paradiso naturale con spiagge da sogno e dal mare cristallino.
2.      Costa degli Dei - Calabria
"Medaglia d'argento" e meta imperdibile per quest'estate è la Costa degli Dei, in Calabria, che oltre a spiagge incantevoli e mare limpido, offre promontori, grotte, calette, costiere a picco sul mare e la possibilità di visitare luoghi caratteristici e di una rara bellezza.
3.      Cala Violina - Toscana
Risalendo verso il versante tirrenico (sempre sul podio della classifica) si trova Cala Violina tra riserve naturali, calette nascoste, tutte da scoprire.
4.      Spiagge della Marmorata - Sardegna
Spostandosi a sud, al quarto posto, non può mancare la Sardegna, con le meravigliose spiagge della Marmorata, veri e propri gioielli della Costa Smeralda, tra acque che hanno le molteplici sfumature del turchese e numerosi giochi acquatici che saranno un vero e proprio spasso per i bambini!
5.      Cala Liberotto - Sardegna
Un'altra meta che chiude la classifica e anche questo ventaglio di proposte e offerte incredibili è Cala Liberotto, sempre in Sardegna, nel golfo di Orosei, una spiaggia molto amata dai surfisti o per chi ama luoghi selvaggi, gli sport d'acqua e riserve naturali.
Il portfolio dell'offerta dei soggiorni spazia dal mare, considerato il core business delle destinazioni di Lidl Viaggi, senza tralasciare anche la montagna per una vacanza all'insegna del riposo cullati dalle dolci onde del mare o più dinamica tra le vette più suggestive del panorama italiano, ma anche a misura di bambino, con l'imperdibile promozione "Bimbi gratis" per godersi la stagione più bella anche con i più piccoli.

Top 5 Montagna Lidl Viaggi
1.      Val d'Ayas – Valle d'Aosta
Prima classificata delle mete montane,ai piedi del Monte Rosa, si può definire la "regina delle Dolomiti"è la Val d'Ayas. Destinazione perfetta per i trekker, ciclisti ed alpinisti. I suoi scorci alpini fanno letteralmente innamorare i visitatori, insieme ai suoi castelli e monumenti storici.
2.      Val di Fiemme- Trentino Alto Adige
Un'altra meta molto apprezzata nel Trentino, che guadagna il secondo posto della top 5, in tutte le stagioni, è la Val di Fiemme, perfetta per il cicloturismo, lunghe passeggiate, durante l'estate, ma anche un trionfo di sapori tra formaggi e salumi tipici, da assaporare nella cornice di borghi incantati.
3.      Sentieri di Racines- Giovo
Rimanendo sempre nella stessa zona alpina, e sul podio della classifica, è possibile soggiornarenel comprensorio Racines-Giovo, nella provincia bolzanina. Ideale per i suoi sentieri datrekking, molto amato anche dai mototuristi.
4.      Val Pusteria- Trentino Alto Adige
La Val Pusteria, situata nelle Alpi orientali altoatesine, è universalmente riconosciuta per i tanti laghi alpini, per le celeberrime Tre Cime di Lavaredo e gli splendidi parchi naturali. I laghisono tappe obbligate, quello di Braies è sicuramente il più acclamato, grazie all'esposizione e agli scorci incantevoli nel cuore delle Dolomiti.
5.      Pale di San Martino- Trentino Alto Adige
Un paesaggio molto poetico e che lascia un segno profondo è quello delle Pale di San Martino, una delle icone delle Dolomiti trentine, collocate tra le bellissime valli di Fiemme e Primiero. Queste rocce calcaree sono patrimonio dell'umanità e questa destinazione e tra le più amate, in particolare durante l'estate.
Che la vostra vacanza sia sotto il sole e a due passi dal mare o tra le maestose montagne, lungo verdi sentieri, potete partire tranquilli e preoccuparvi solo della valigia, il resto sarà già pronto per garantirvi il massimo relax e divertimento, coccolati in strutture che non lasciano nulla al caso.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *