CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2018

Turismo. Lido di Venezia: vacanza al mare da bandiera verde e blu, con la proposta di Relais Alberti di Malamocco


Lido di Venezia: vacanza al mare

da bandiera verde e blu

Con la proposta di Relais Alberti di Malamocco vivi un soggiorno tra la spiaggia e le bellezze della città lagunare

 

Il Lido di Venezia è stato una delle prime destinazioni prescelte per le vacanze al mare dall'aristocrazia europea. E mantiene ancora oggi un'atmosfera di ricercatezza, con tanto di allure da luci della ribalta: il Palazzo del Cinema si affaccia proprio sulla spiaggia. Recentemente la stretta e lunga isola (12 km, quasi come Formentera) dove si trova la spiaggia dei veneziani è diventata anche Isola Green patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e la spiaggia del Lido vanta ben due bandiere: la classica bandiera blu, garanzia di perfetta balneabilità, e anche la bandiera verde, assegnata dai pediatri. Ciò significa che i bambini al Lido possono vivere una vacanza balneare e sportiva con i genitori in assoluta tranquillità: i fondali sono bassi e sicuri e non vi sono onde alte.Ideale per una vacanza in famiglia è il Relais Alberti, situato a Malamocco, borgo antico nella zona più a sud dell'isola. Una zona totalmente pedonale, circondata da canali che pare essere uscita da una fiaba. IL prezzo per una camera familiare da 4 persone (due adulti e due bambini) parte da 220 euro a notte con prima colazione per tutti, e la possibilità di offerte speciali per pacchetti settimanali. Per un soggiorno di almeno tre notti si offre un giorno in spiaggia con ombrellone e due lettini ai Bagni Alberoni, raggiungibili a breve distanza con auto, autobus, o navetta di Relais Alberti su richiesta. Sempre nella parte meridionale dell'isola, a poco più di 2 km dal Relais, si trova l'oasi WWF Dune degli Alberoni, perfetta per passeggiate lungo la spiaggia o gite in bicicletta sui Murazzi. Tra le dune e la pineta vivono molte specie di flora autoctona, mentre il mare è ricco di peoci, nome veneziano delle cozze, che sono alla base del gustoso sugo alla Malamocchina, in bianco. E con un po' di fortuna si possono scorgere anche le tartarughe marine!

 

Per informazioni:

Relais Alberti

Campo della Chiesa, 3
30126 Malamocco - Lido di Venezia (VE)
tel. +39 041 5261143
fax +39 041 5260512



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *