CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

HHRA: Star Alliance estende il Connection Service all'aeroporto di Toronto-Pearson

STAR ALLIANCE ESTENDE IL CONNECTION SERVICE ALL'AEROPORTO DI TORONTO-PEARSON  

Toronto, Canada, 26 luglio 2018 – Star Alliance Connection Service è ora disponibile presso l'aeroporto Toronto-Pearson. Il servizio assiste i passeggeri con connessioni strette per raggiungere il proprio volo successivo con un altro vettore membro di Star Alliance. Lo staff dedicato al Connection Service utilizza un software speciale per monitorare la transfer window dei clienti con voli in prosecuzione. I casi nei quali i passeggeri e i loro bagagli imbarcati possono correre il rischio di perdere il volo successivo vengono segnalati automaticamente e il personale preposto al Connection Service può quindi già vagliare le varie opzioni disponibili per garantire che il passeggero raggiunga il volo seguente o, se necessario, prenotare le opzioni alternative, prima che il volo in arrivo atterri.

"Con Connection Service ora disponibile a Toronto, garantiremo che più passeggeri con connessioni strette possano prendere il loro volo successivo, migliorando così l'esperienza di viaggio in uno dei nostri hub principali in Nord America. Al momento stiamo lavorando all'espansione di questo servizio in più hub chiave nel nostro network", ha dichiarato Christian Draeger, Vice President Customer Experience di Star Alliance.

Toronto è il tredicesimo transfer hub più grande di Star Alliance a livello globale, con oltre 400.000 passeggeri che hanno voli in collegano da un vettore Star Alliance a un altro ogni anno.

Oltre al vettore nazionale Air Canada, i seguenti vettori membri di Star Alliance servono Toronto: Austriaca, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, TAP Air Portugal, Turkish Airlines e United. Insieme offrono oltre 6.000 voli a settimana che collegano Toronto verso 159 destinazioni in 59 Paesi.

"Connection Service contribuisce a migliorare l'esperienza aeroportuale per i nostri clienti che viaggiano sugli itinerari Star Alliance, semplificando l'elaborazione dietro le quinte quando si gestiscono connessioni strette, che potrebbero verificarsi. Ciò rafforza ulteriormente la posizione del nostro global hub di Toronto-Pearson, che offre comodi collegamenti quasi ovunque nel mondo", ha dichiarato Benjamin Smith, President, Airlines and Chief Operating Officer di Air Canada.

Star Alliance gestisce i Connection Centre da oltre un decennio. Attivi in 11 aeroporti hub, questi hanno in gran parte lavorato dietro le quinte per accelerare le operazioni di controllo dei bagagli imbarcati che rischiano di perdere il volo successivo. L'assistenza ai passeggeri con connessioni strette era un servizio aggiuntivo già offerto a Francoforte, Houston e Monaco. Nell'ambito della strategia dell'Alleanza di migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente, lo scorso anno è stato lanciato il brand Star Alliance Connection Service, insieme all'idea di aggiungere l'assistenza ai passeggeri in tutte le località e di espandere il prodotto complessivo in più località.

Chicago (ORD) è stato il primo aeroporto in cui il brand Connection Service è stato introdotto, lo scorso anno, e l'assistenza passeggeri è stata aggiunta alla velocizzazione delle operazioni sui bagagli. Con anche Toronto (YYZ) che ora offre il Connection Service, la combinazione di passeggeri e bagagli velocizzati è ora disponibile presso i seguenti hub di Star Alliance: Chicago (ORD), Francoforte (FRA), Houston (IAH), Monaco (MUC) e Toronto (YYZ). A oggi, il servizio di velocizzazione dei soli bagagli è offerto a Denver (DEN), Londra (LHR), Los Angeles (LAX), Newark (EWR), San Francisco (SFO) e Washington (IAD).


Descrizione della foto in allegatoConnection Service YYZ -> A Star Alliance Connection Service Agent monitoring inbound flights in order to provide assistance to passengers with tight connections

In allegato anche un pdf che mostra come funziona il servizio.

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.800 voli giornalieri verso 1.317 aeroporti in 193 Paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti dal Connecting Partner di Star Alliance Juneyao Airlines.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *