CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

Keesy: inaugurato oggi il primo Keesy Street d'IItalia

KEESY: al via in aeroporto a Cagliari Elmas il servizio di self check-in per home sharing e affitti brevi di alloggi turistici.

 

Inaugurato oggi il primo Keesy Street d'Italia, soluzione per la gestione delle chiavi dell'alloggio e la semplificazione degli aspetti burocratici.

 

Il sistema consiste in 55 key box in una vetrina automatizzata con touch screen e sistema di riconoscimento facciale in tempo reale.

 

 

E' stato inaugurato oggi presso l'aeroporto di Cagliari Elmas il primo Keesy Street, punto di riferimento per le operazioni di self check-in e self check-out completamente automatizzate per il mondo dell'home sharing e degli affitti turistici di appartamenti.

 

Il Keesy Street, situato nella zona degli autonoleggi, permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle chiavi dell'alloggio e di semplificazione degli aspetti burocratici, venendo così incontro alle esigenze di comodità e prossimità di guest e di turisti.

 

Accessibile h24 direttamente da strada o presente all'interno di aree di passaggio dei grandi flussi turistici, il Keesy Street è una colonna composta da 55 Keesy Box dove depositare le chiavi e da uno schermo touch screen dove completare le attività di check-in, con interfaccia in 7 lingue, riconoscimento facciale dell'identità del guest in real-time, assistenza diretta in due lingue e accesso al circuito di pagamento per transazioni con carta di credito.

 

Per ritirare le chiavi il guest potrà semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti attraverso smartphone, tablet o pc. La struttura è sicura, anti sfondamento, dotata di tecnologia di apertura criptata, chiavi assicurate e assistita h24 7/7.

 

Il Keesy Street di Cagliari è il primo in Italia e si aggiunge ai Keesy Point già presenti a Firenze, Roma e Milano, che rappresentano il formato 'full optional' dell'offerta Keesy. Il Keesy Street, installabile in una vetrina di circa un metro, permette una maggiore capillarità dell'offerta del servizio Keesy e la possibilità di automatizzare il check-in anche in località di villeggiatura a forte stagionalità.

 

Il Keesy Street di Elmas è stato aperto attraverso un accordo di partnership con l'imprenditore cagliaritano Antonio Insinna: il modello di sviluppo dei Keesy Street prevede infatti il coinvolgimento diretto di imprenditori del territorio che, a fronte di un investimento iniziale, ottengono delle revenues in percentuale sugli incassi, nell'ambito di un contratto di collaborazione commerciale.

 

L'aeroporto di Cagliari avrà un ruolo di hub strategico per le numerose località turistiche del sud della Sardegna, consentendo ai turisti che devono raggiungere le diverse mete finali di poter effettuare con rapidità le operazioni di check-in in un unico luogo di arrivo.

 

"La presenza nel cuore della stagione estiva in una Regione ad elevata vocazione turistica come la Sardegna ci restituirà subito un riscontro importante sulle enormi potenzialità dei Keesy Street – ha dichiarato Patrizio Donnini, Amministratore Delegato di Keesy – Siamo molto contenti che Cagliari sia la prima città e anche il primo aeroporto in cui questo format specifico viene installato e siamo convinti che, come già avvenuto nelle città in cui siamo presenti con i Keesy Point, host e guest ci mostreranno un forte apprezzamento per il valore aggiunto in termini di tempo risparmiato e comodità".

 

Keesy è una start-up italiana che opera nel settore dei servizi digitali le­gati all'home sharing offrendo il primo servizio al mondo di self check-in e self check-out completamente automatizzato disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24 per appartamenti, case vacanza, B&B, residence e affittacamere.

 

Nata nel maggio 2017 a Firenze, Ke­esy è frutto dell'iniziativa imprendito­riale del fondatore Patrizio Donnini e della sua intuizione di ri­spondere al bisogno di facilitare il momento del ritiro e della consegna delle chiavi dell'alloggio, insieme alla gestione di tutti gli adempimenti bu­rocratici e dei pagamenti, per offrire agli ospiti massima flessibilità, senza dover rinunciare al proprio tempo.

 

Con Keesy, disponibile ad oggi a Firenze, Roma, Milano e Cagliari, prende vita una nuova idea di accoglienza che vede host e guest liberi di sce­gliere il momento migliore per incontrarsi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *