Milano, luglio 2018 - Aegean Airlines, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, ha ampliato i propri servizi aggiungendo 6 nuove rotte verso Atene per l'estate 2018, offrendo voli diretti da 14 aeroporti italiani. La rete globale della compagnia offre mete interessanti ai viaggiatori italiani, con coincidenze per tutte le isole greche e la Grecia continentale.
Atene adesso è ancor più vicina. Ai due collegamenti giornalieri da Milano e Roma, al volo quotidiano da Venezia e Napoli, ai collegamenti stagionali da Catania, Bari e Pisa, sono state aggiunte 6 nuove rotte per raggiungere la capitale greca. Torino, Genova, Bologna, Verona, Lamezia Terme e Palermo durante la stagione estiva sono collegate con la capitale greca da due voli a frequenza settimanale, mentre la tratta da Bologna rimarrà attiva anche nel corso dell'inverno.
Da Atene, i passeggeri italiani possono accedere a coincidenze per raggiungere oltre 30 destinazioni greche servite da Aegean Airlines, tra cui Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini e Mykonos. Oltre alle tratte presenti nel network domestico, la compagnia offre un elevato numero di opportunità di collegamento con i paesi vicini come i Balcani e la Turchia, e con città come Larnaca, Tel Aviv, Erevan, Tbilisi, Beirut e Amman, nel network internazionale. Gli orari completi e le informazioni sul network sono disponibili sui sistemi di prenotazione.
Grazie alle nuove rotte, il numero di passeggeri Aegean che hanno volato da e per gli aeroporti italiani a giugno 2018 ha raggiunto le 64.137 unità, con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
I collegamenti sono effettuati con aeromobili Airbus A320 da 174 posti e Bombardier Dash 8-400 da 78 posti, che offrono una configurazione a due classi e si contraddistinguono per un servizio di bordo completo, che comprende un'ampia scelta di cibi e bevande, una franchigia bagaglio a mano di 1 pezzo delle dimensioni e peso consentiti (tariffe Golight e Flex) e una franchigia bagaglio registrato di 1 pezzo per peso massimo di 23 Kg (tariffa Flex).
Atene, con i suoi 3.400 anni di storia, è una delle città più antiche al mondo. L'Atene classica è stata un centro di riferimento per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell'Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota in tutto il mondo come la culla della civiltà occidentale e la patria della democrazia. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia.
Aegean Airlines
Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo e di alta qualità operando su rotte a corto e medio raggio.
Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell'offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote. Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2017 gli 13,2 milioni di passeggeri.
AEGEAN investe nel rafforzare la propria presenza internazionale, supportando il turismo greco ad Atene e negli aeroporti regionali da cui opera. L'operativo voli estate 2018 comprende una rete di 153 destinazioni, in 44 Paesi. I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 61 aeromobili, con un'età media tra le più basse in Europa. A giugno 2018 AEGEAN ha siglato l'accordo con Airbus per l'ordine di un massimo di 42 aeromobili di nuova generazione della famiglia A320neo, che rappresenta il più grande investimento privato in Grecia. Il nuovo velivolo offrirà servizi aggiornati ai passeggeri e la possibilità di raggiungere destinazioni a più lungo raggio. Allo stesso tempo, la nuova flotta contribuirà in modo significativo a migliorare la competitività dell'azienda grazie a notevoli risparmi sui costi operativi.
Quest'anno AEGEAN ha anche conquistato il 9° posto nella classifica delle 20 migliori compagnie aeree al mondo (al di fuori degli Stati Uniti) stilata attraverso la survey Readers' Choice Awards condotta di Conde Nast Traveler, che ha coinvolto più di 300.000 di viaggiatori.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento