CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2018

PiratinViaggio: in vacanza con gli amici a quattro zampe!


Cani e gatti sono amici di PiratinViaggio e possono viaggiare in tranquillità e sicurezza grazie a qualche piccolo accorgimento 

In vacanza con l'amico a quattro zampe? Il divertimento è doppio! 

Una bella passeggiata prima della partenza aiuterà il vostro animale domestico a rilassarsi 

PiratinViaggio: in vacanza con gli amici a quattro zampe

 

E' scoppiata l'estate ed è arrivato il momento delle attese vacanze: c'è chi sconfigge il caldo tra le docili onde del mare, chi preferisce rinfrescanti passeggiate in montagna e chi cerca ristoro in città. L'estate porta con sé gioia e divertimenti e in questa atmosfera di festa non vogliamo dimenticarci dei nostri amici a quattro zampe! PiratinViaggio, la più grande Social Travel Community del mondo, grazie ad un'intervista ai membri della Community ha scoperto una gran parte di loro esplora il mondo assieme al proprio animale. I Travel Expert di PiratinViaggio vogliono dare qualche consiglio utile a tutti coloro che desiderano viaggiare in compagnia dell'amico a quattro zampe.

 

La Social Travel Community che ama gli animali

 

Non è un caso che il logo di PiratinViaggio sia un pappagallo: la Social Travel Community più grande al mondo ama gli animali e vuole ispirare chi viaggia in loro compagnia. In un recente sondaggio che ha coinvolto circa 1.000 utenti della Community, un netto 60% ha dichiarato di pianificare le vacanze in modo da poter portare con sé il proprio animale domestico: l'affetto degli amici a quattro zampe è un valore aggiunto a qualsiasi meta straordinaria si voglia visitare!

 

In volo con Fido 

Prendere un aereo assieme al proprio animale non è sempre facile perché le regole di trasporto variano per ciascuna compagnia aerea così come variano i costi. Una volta prenotato il volo con una compagnia "pet friendly", i Travel Expert di PiratinViaggio suggeriscono di lasciare una ciotola d'acqua nel trasportino dell'animale, in modo che possa dissetarsi durante il volo. Fondamentale è non nutrirlo nelle ore precedenti il viaggio, per evitare che si senta male durante il tragitto. Una bella passeggiata prima della partenza aiuterà il vostro animale domestico a rilassarsi e, per farlo sentire ancora più a suo agio durante la tratta, mettete il suo giocattolo preferito o un indumento con un odore familiare nel trasportino.

 

Avventura on the road!

I viaggi in auto sono senza dubbio più comodi per gli animali e per i loro padroni; in questo caso è consigliabile fare delle frequenti pause e utilizzare delle tendine per impedire che la luce diretta del sole e il calore eccessivo li faccia soffrire. Durante le soste, anche se brevi, non lasciate mai il vostro animale in auto da solo e assicuratevi che sia legato prima di scendere dal veicolo: soprattutto i gatti sono molto creativi quando si tratta di fughe!

 

Viaggiare in treno 

In Italia possono viaggiare in treno gratuitamente tutti i piccoli animali domestici (fino a 10 kg di peso), mentre per animali di taglia superiore è sufficiente acquistare il biglietto. Nel mese di agosto Trenitalia applica uno sconto di 5€ sull'acquisto del biglietto per gli animali mentre Italo ha lanciato un'iniziativa per farli viaggiare addirittura gratis nei mesi di luglio ed agosto: è richiesta solo una semplice prenotazione grazie alla quale gli amici animali riceveranno in dotazione un kit monouso completo di ciotola con acqua e tappetino.

 

Pronti per partire?

Prima di partire assicuratevi di avere tutta la documentazione necessaria: se la meta del vostro viaggio è all'estero verificate se il paese di destinazione richiede eventuali periodi di quarantena, particolari vaccinazioni o certificati. Portate sempre con voi il libretto sanitario e, se richiesto, il passaporto del vostro animale. Buone Vacanze!!

 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *