CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2018

VACANZE STUDIO 2018: BOOM DEGLI USA, TIENE L’INGHILTERRA, DA SEMPRE META PREFERITA DEGLI STUDENTI, SCENDE L’IRLANDA

VACANZE STUDIO 2018: BOOM DEGLI USA, TIENE L'INGHILTERRA, DA SEMPRE META PREFERITA DEGLI STUDENTI, SCENDE L'IRLANDA


20.000 gli studenti diretti verso gli States, secondo il tour operator Giocamondo, che sigla un accordo in esclusiva con la Pace University di New York

Milano, 3 luglio 2018 - Giocamondo, azienda che dal 2004 organizza vacanze studio e soggiorni per ragazzi e senior in Italia e all'estero, sbarca in America, e in particolare a New York, grazie ad un investimento da oltre un milione di dollari. "Si tratta di un importantissimo tassello che si inserisce nel quadro di sviluppo delle nostre attività all'estero. Dopo l'inaugurazione della sede operativa di Londra, abbiamo consolidato il nostro brand nello scenario internazionale grazie ad un accordo per l'organizzazione di vacanze studio a Manhattan – in esclusiva per il mercato italiano – con la "Pace University", una delle cento più prestigiose università degli Stati Uniti", spiega Stefano De Angelis, CEO e general manager di Giocamondo.
"Le richieste sono state numerosissime", prosegue De Angelis, che stila anche una classifica delle mete più richieste di vacanza studio all'estero. "Quest'anno gli Stati Uniti hanno avuto un boom, ma la metà più richiesta rimane l'Inghilterra e, a seguire, l'Irlanda e la Scozia. Abbiamo notato un calo del 20% per l'Irlanda. Lo spagnolo tiene ancora testa ma resta un mercato di nicchia.  Sono circa 20 mila gli studenti italiani che sono o si apprestano a partire per queste mete":
-          New York
-          Miami
-          Los Angeles (area della Costa Californiana)
-          San Francisco
-          Boston
Alla base della scelta degli Stati Uniti ci sono diverse motivazioni: "Gli effetti del dollaro sull'economia mondiale, che si è indebolito arrivando a perdere fino al 15% nei mesi di gennaio e febbraio, scendendo ai minimi da oltre 3 anni, in primis, con una conseguente riduzione dei prezzi dei pacchetti delle scuole americane – aggiunge De Angelis, che prosegue - Parallelamente c'è stato un calo nei prezzi anche da parte delle principali compagnie aeree, come Norwegian, Air Italy, e Emirates. Inoltre, il prestigio delle università americane è percepito sia dalle famiglie italiane che dagli stessi ragazzi, così come l'attrattività di certe aree, ad esempio la Silicon Valley, capaci di generare prospettive professionali e opportunità di carriera uniche".
Grazie all'accordo con la "Pace University" i circa 600 ragazzi che hanno scelto le vacanze studio a New York, nelle settimane a venire, svolgeranno un programma che prevede un corso di formazione di inglese di 30 ore complessive e una serie di visite guidate, rigorosamente in lingua inglese, nei luoghi più significativi della città di New York (ponte di Brooklyn, Statua della Libertà, Ellis Island, Time Square, Museo Memorial 9/11, Metropolitan Museum, Empire State Building e tante altre attrazioni).  La prestigiosa sede universitaria si trova a downtown Manhattan, nel quartiere finanziario più importante del mondo, Wall Street, nei pressi del Museo Memorial 9/11, ove un tempo si ergevano le Torri Gemelle.

Giocamondo è stata fondata nel 2004 da Stefano De Angelis. L'azienda organizza vacanze studio per studenti dai 7 anni in su, adulti e senior. Da diversi anni Giocamondo è leader nazionale per numero di ragazzi ospitati nelle proprie strutture (4.000 l'anno) e ha acquisito anche le certificazioni di qualità Europea per i soggiorni Italia, Estero e Senior ISO 9001 ed ISO 14804.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *