CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

Carnevale di Venezia 2016 - Sabato in Piazza San Marco tra arti, mestieri e Arlecchino furioso!



All'improvviso un gruppo di attori inizia a richiamare il pubblico della piazza attorno al palco: è il momento del teatro, dei comici, del loro mestiere, della loro arte. 

Giù la maschera e la storia è già iniziata: amori, inganni, imprese, tradimenti, duelli e pentimenti, lazzi e acrobazie. 

Durante il Carnevale a Venezia tutto può succedere, anche che Arlecchino per amore perda il senno ma niente paura, è solo teatro, è solo per finta. 

Lo spettacolo "L'Arlecchino furioso", curato dal Teatro Stabile del Veneto, in scena in questi giorni (e anche domani) all'interno del Villaggio delle Meraviglie di Piazza San Marco sta ottenendo un grande successo. 
È un breve divertentissimo viaggio alla scoperta della "Commedia dell'arte" a cura di Giorgio Sangati, con gli attori di Stivalaccio Teatro: Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello.
 
Come ogni giorno il popolo del Carnevale potrà assistere alla programmazione di Piazza San Marco fluendo tra maestri d'ascia e maestri vetrai, tessutai e calzaturieri, mascareri e tajapiera. 

Un villaggio dei mestieri reso possibile dalla collaborazione di El Felze, Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro, Atelier Nicolao, Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, Consorzio dei Mascareri, Consorzio dei Tajapiera, Politecnico Calzaturiero del Brenta e gli storici tessutai, Bevilacqua, Fortuny, Rubelli.

Domani penultimo giorno di selezioni per il Concorso la Maschera più Bella.


Palinsesto di domani, sabato 6 febbraio:
ore 11.00: apertura attività artigianali
ore 11.10, 15.30 e 16.40: spettacoli di Bolle di sapone e di magia a cura di Pantakin Venezia
ore 12.00 - 12.20: "L'Arlecchino furioso"
ore 12.30 -13.30: Concorso per la Maschera più Bella
ore 13.30 - 14.30: Piéce teatrale "Storie di amor...cortigiano" powered by Eventia
ore 14.30 - 15.30: Concorso per la Maschera più Bella
ore 15.30 - 16.10: "L'Arlecchino furioso"


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *