Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 3 febbraio 2016
B&B Day 2016: sabato 5 marzo si dorme gratis in migliaia di B&B italiani
L'evento è organizzato da www.bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico italiano specializzato nell'ospitalità extra-alberghiera, visitato ogni anno da milioni di viaggiatori.
Il B&B Day, oltre ad essere un appuntamento turistico low cost in un periodo di bassissima stagione, è anche un'importante occasione per far conoscere sempre di più al grande pubblico la dimensione familiare dell'ospitalità che il Bed & Breakfast ha diffuso nel mondo e che ha catturato il cuore e la mente del viaggiatore/turista più consapevole e informato.
A confermare questo trend positivo non è solo il numero costantemente in crescita dei B&B - in Italia sfiorano oggi la soglia delle 25 mila unità - ma il dato delle prenotazioni che, anno dopo anno, non subiscono flessioni e, anzi, aumentano anche in periodo di crisi. Le ragioni di questo successo sono diverse e sono oggetto di una specifica ricerca statistica che si rinnova periodicamente: il "Rapporto B&B Italia", i cui risultati verranno diffusi in occasione del B&B Day 2016.
La ricerca, condotta su un campione di circa 2500 B&B diffusi su tutto il territorio nazionale, costituisce la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno e mostra le peculiarità di una vera e propria rete di micro-imprese turistiche, diffusa capillarmente su tutto il territorio della penisola, che interpreta un bisogno, diverso e più personale, di viaggiare e risiedere in Italia.
L'evento del B&B Day rappresenta quindi, ogni anno, un'occasione straordinaria per conoscere più da vicino questa importante realtà che ha cambiato, diffusamente, l'aspetto dell'ospitalità in Italia. Negli ultimi 15 anni, dal Giubileo del 2000 in poi, il numero dei B&B è cresciuto grazie a moltissime famiglie che hanno scelto di attrezzare e aprire la propria casa ai viaggiatori, investendo sul decoro delle proprie abitazioni e sulla loro funzionalità. Una carta vincente che produce ricchezza, che aiuta a mantenere i centri storici e che dà lavoro a decine di migliaia di persone.
RIFERIMENTI WEB
http://www.bbday.it
http://www.bed-and-breakfast.it
https://www.facebook.com/beb.day/
https://www.facebook.com/events/428485004015878/
RAPPORTO B&B ITALIA 2007 / 2011 / 2014
http://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/rapporto-bb-Italia-2007
http://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/rapporto-bb-Italia-2011
http://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/rapporto-bb-Italia-2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento