Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Dal 5 al 7 agosto 2016, concerti tra le Dolomiti nel bellissimo castello medievale di Fiè allo Sciliar, nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).


Musica nella storia. Negli intriganti spazi del Castello medievale che svetta a Fiè allo Sciliar sullo sfondo delle straordinarie Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) - www.seiseralm.it/it/vacanza-nelle-dolomiti.html - , dal 5 al 7 agosto 2016 si svolge il Summer Festival a Castel Prösels, rassegna di musica internazionale, tra mura leggendarie.

Ogni sera voci e note inondano di magia il bellissimo maniero costruito nel XIII secolo dai signori di Fiè e trasformato in un castello rinascimentale dal capitano del Tirolo Leonhard von Völs.

Dopo aver esplorato le sale antiche della mestosa fortezza dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), tra il bellissimo cortile, la cappella, la sala del camino, la sala dei cavalieri e la sorprendente sala delle armi (per le visite guidate: http://schloss-proesels.seiseralm.it/it/eventi/visite-guidate.html) ci si accomoda sotto le stelle, per deliziarsi di musica.

Il 5 agosto, ad esibirsi è il duo "Flamenco Nuevo", il 6 agosto, la voce di "Stefanie Boltz" accompagnata da un trio jazz tedesco, il 7 agosto "Quadro Nuevo", un viaggio musicale attraverso l'Italia, tra vecchio tango italiano e canzone lirica. I concerti, che cominciano alle 21.00, sono anticipati a partire dalle 19.00 da un aperitivo di delizie culinarie locali.

Il 7 agosto, inoltre, "Quadro Nuevo" si esibirà anche alle 16.00 con uno spettacolo speciale dedicato ai bambini.

Per i più piccoli a Castel Prösels ogni martedì di luglio c'è anche il cavaliere Federico, che li accompagna in un emozionante tour nel Medioevo.



Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI