Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

Dal 1° agosto scuola di stregoneria all'Alpe di Siusi: una settimana di avventure dedicate ai bambini.


Una scopa di saggina per volare di notte, un cappello nero a punta, una risata beffarda: le conosciamo tutti e si dice che le streghe esistano per davvero, ma con tutte quelle pozioni dell'invisibilità che bollono nei loro calderoni è difficilissimo incontrarle. 

Eppure c'è un luogo dove hanno lasciato tracce evidenti del loro passaggio, ed è l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), che da secoli pare ospiti le loro riunioni notturne tra i boschi. 

Basta una settimana per vivere avventure misteriose degne di fattucchiere e stregoni: è quella di "Streghe e magia all'Alpe di Siusi" un eccitante viaggio in compagnia della Strega Martha durante il quale i bambini si mettono alla prova per conquistare l'attestato di stregoneria, meritato premio di fine vacanza (tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dal 1° agosto al 1° settembre 2016).

In programma quattro escursioni magiche.  Il lunedì si va A spasso con la Strega Martha, in un'escursione dal grado di difficoltà medio intorno al Bullaccia in cui ascoltare leggende e raccogliere erbe. Si arriva poi alle Panche delle Streghe, da sempre rendez-vous prediletto dalle fattucchiere dello Sciliar con pranzo al sacco nel proprio zaino (percorso non adatto ai passeggini).

Un Viaggio nel passato a Castel Prösels è l'appuntamento dei martedì di agosto in una visita appassionante al castello. Questa volta la Strega Martha insegna insieme con il castellano Karl come si costruiva un maniero, come vivevano, mangiavano e si vestivano gli abitanti della fortezza medievale e persino come giocavano. E poi, acconciati con costumi dell'epoca, una danza e un tesoro segreto da scovare tra i passaggi nascosti.

Il mercoledì si va alla scoperta de Il mondo delle erbe: una passeggiata di un'ora al Mulino Malenger per raccogliere essenze magiche e selvatiche. Dopo aver visitato il mulino ci si incammina verso il maso biologico Pfleger. In fattoria si produce squisito burro magico, insaporito con le erbe raccolte. Che servono anche per modellare piccole bambole strega da portare a casa. Ultima e avvincente avventura, la Passeggiata notturna stregata alla scoperta della notte fatata nei boschi, dedicata a streghe e stregoni armati di coraggio e di torcia elettrica. Bastano scarponi e un abbigliamento caldo.

A tutte queste escursioni incantate possono partecipare bambini dai 6 anni in su accompagnati da almeno un adulto. Il prezzo a settimana è di 90 euro per adulto più bimbo e di 35 euro per ogni persona aggiuntiva. Ogni singola avventura costa invece 25 euro per il piccolo con accompagnatore e 10 euro per ogni persona in più.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
Sito web: www.alpedisiusi.info



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI