Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Battere la crisi sognando Tuttaltromo(n)do


La nuova vita di Maria Grazia, Alessia e Angela che hanno creato un tour operator specializzato in viaggi in Sudamerica

Sulla grande parete del loro nuovo ufficio campeggia una mappa del mondo originale: le sagome di tutti i Paesi sono realizzate con le lettere che ne compongono il nome, con una precisione artistica incredibile. 

"Un lavoro certosino – conferma sorridendo Alessia Mariani, autrice dell'opera – ho attaccato le lettere degli sticker una per una!". 

La perseveranza e la passione ha premiato Alessia che, insieme alle socie Maria Grazia Saccani e Angela Massa, tutte torinesi, ha creato il tour operator Tuttaltromo(n)do, una nuova realtà nel settore turistico. 

Maria Grazia, Alessia e Angela hanno deciso di reinventarsi un futuro una volta che hanno dovuto lasciare la realtà dove lavoravano, a causa della crisi, e si sono trovate, insieme, a dare vita ad un nuovo ed entusiasmante progetto. 

"Abbiamo lavorato fianco a fianco per sette anni – racconta Maria Grazia – e oltre che colleghe siamo diventate amiche. Io sono nel settore turistico da 30 anni, Alessia e Angela da una quindicina, quindi, quando è stato il momento, abbiamo deciso insieme di trasformare un evento a prima vista negativo in una nuova opportunità". 

L'amore per i viaggi, in particolare per il Sudamerica, e l'esperienza maturata ha fatto si che la scelta di creare una nuova attività fosse nel settore travel. Nasce così, nel 2015 Tuttaltromo(n)do, che con un semplice gioco di parole trasmette in un istante la filosofia del marchio. "E' quella n che c'è e non c'è a fare la differenza naturalmente – spiega Alessia – perché quello che vogliamo proporre è un diverso modo di viaggiare, e in un altro mondo, il Sudamerica appunto". 

I punti di forza di questo tour operator sono senza dubbio la personalizzazione (pressoché assoluta) di ogni viaggio, e la cura che serve ad offrire un servizio di altissima qualità. "Spesso diventiamo amiche delle persone che ci chiedono di organizzare il viaggio – racconta Angela – perché si crea un clima così complice che è inevitabile. Per noi si tratta di una vera passione, cerchiamo di capire le esigenze dei clienti e di inventare per loro l'itinerario per una vacanza perfetta, cioè rispondente al massimo alle loro aspettative".  

Colombia, Ecuador, Bolivia, Galapagos, Isola di Pasqua sono le mete più insolite che Tuttaltromo(n)do propone, insieme naturalmente a destinazioni più battute come Argentina, Cile, Perù, Costa Rica

Quello che cambia è proprio l'approccio al viaggio, perché Maria Grazia, Alessia e Angela si occupano in prima persona di ogni dettaglio, e nulla è standardizzato. 

"Ogni volta mi emoziono come se dovessi partire io – confida Maria Grazia – controllo più volte orari, combinazioni, soggiorni e transfer, perché il nostro obbiettivo è la sicurezza del viaggio e la certezza di offrire un servizio di alta gamma. Ed è una grande soddisfazione vedere come le persone si lascino guidare e consigliare, la fiducia reciproca è alla base di ogni nostro contatto anche professionale". Le consulenti di Tuttaltromo(n)do sono a disposizione per poter creare itinerari diversi sulla base dei suggerimenti e delle suggestioni che le destinazioni propongono, per venire incontro alle esigenze di tempo e stagionalità di ogni ospite.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353
www.tuttaltromondo.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI