Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

Ad agosto in Valle Isarco (BZ) attività in fattoria e nell’orto, giochi all’aria aperta ed escursioni. I bimbi vanno all’avventura col Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).


Chi da bambino non ha sognato di esplorare un antro misterioso, di arrampicarsi sugli alberi e calarsi con una corda o camminare su ponti di legno sospesi come un vero esploratore?

Il paesaggio della Valle Isarco in Alto Adige/Südtirol con le sue grotte, le fitte foreste, le praterie verdissime e le cascate, permette ai piccoli viaggiatori di scoprire la natura sperimentando il lavoro di contadini, allevatori, giardinieri e… avventurieri! 

Con l'offerta "Bambini felici nel cuore della natura" del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) i bimbi possono partecipare alle numerose attività che si svolgono principalmente nell'azienda agricola di famiglia da cui nascono i prodotti freschi che giungono sulle tavole dell'hotel. I "neo-contadini" possono imparare ad accudire gli animali della fattoria, a dar loro da mangiare, a piantare fiori e a prendersi cura dell'orto, fare passeggiate sugli asinelli e scoprire i segreti del bosco.

Chi vuole mettere alla prova il suo coraggio e le sue abilità, può visitare, insieme a mamma e papà, il Parco Alta Fune Skytrek, un universo sospeso tra gli alberi formato da ponti traballanti, corde su cui testare il proprio equilibrio, reti e ostacoli da superare. In Val di Fleres, la cosiddetta "valle d'argento" per la ricchezza di miniere, si possono raggiungere a piedi la spettacolare cascata che scorre tra le rocce con un salto di 46 metri, non a caso chiamata Inferno, e le affascinanti Cascate delle Streghe. 

Ad attendere chi non avesse ancora fatto il pieno di emozioni ci sono il Parco Avventura Ladurn con percorsi a corde per tuffarsi dall'alto nella natura, le escursioni tra le stalattiti e le stalagmiti della Valle di Borgone, le Cascate Burkhard con i loro ponti sospesi in Val Ridanna e la Gola Achenrain, in cui immergersi calpestando un sentiero che parte da Mareta (località a 8 km da Vipiteno) e passa vicino al maniero barocco che sovrasta il paese: Castel Wolfsthurn.

Dopo una giornata all'aria aperta ricca di esperienze, i genitori possono concedersi un po' di relax nel Centro Benessere Romantica dell'hotel, dove provare i trattamenti a base di erbe alpine, sali di montagna, e altri prodotti della natura dell'Alto Adige mentre i bambini si divertono con attività organizzate nella sala giochi.

L'offerta è valida per chi soggiorna almeno 3 notti in mezza pensione dal 22 al 31 agosto 2016 (prezzi in camera doppia a partire da 297 € a persona, 5 euro al giorno per i bambini con meno di 4 anni, 22,50 euro fino a 10 anni non compiuti, 32,50 fino a 15 anni non compiuti) e dal 5 al 22 agosto (prezzi in camera doppia a partire da 306 € a persona, 10 per i bimbi fino ai 5 anni non compiuti, 25 euro fino ai 10 anni non compiuti, 35 euro fino ai 15 anni non compiuti). Nel pacchetto sono inclusi ricca colazione, pranzo leggero per i bambini, buffet di frutta e dolci al pomeriggio, cena e attività per bambini, dalle 9.30 alle 17.30 e dalle 19.30 alle 22.00.

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472771136
Sito web: www.romantikhotels.com/Mauls 
www.stafler.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI