Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Alto Adige. L’estate per le famiglie è nelle strutture dei Familienhotels.

I BAMBINI SCOPRONO IL MIELE E IL GRANO

Il regno delle api e il mondo dei cereali sono i protagonisti del Detective Natura.


Estate, stagione del sole e delle vacanze, delle corse sui prati e del... Detective Natura

Ritorna l’appuntamento dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol per i bambini in vacanza con i genitori nel grande parco giochi naturale altoatesino. Quest’anno si va alla scoperta di due nuovi mondi naturali, quello del miele e del grano, ma non solo. Sono tante le proposte delle strutture amiche dei bambini, tra passeggiate nella natura, visita a fattorie e masi, grigliate nel bosco e merende con i prodotti tipici contadini.

Alla scoperta di miele e grano
Continua il triennio dedicato ai temi della sensorialità, del gusto e della cucina. Quest’estate in particolare i piccoli investigatori, dai 7 ai 12 anni, andranno alla scoperta dell’affascinante regno delle api e del grande mondo del grano.

Quanti chicchi di cereali nascono da un seme? Che sapore ha il pane cotto sul falò? A cosa serve la danza delle api? Come sono fatte le celle per i “cuccioli” di ape? I bambini scopriranno che la natura è un incredibile scrigno di perfette forme geometriche, sofisticati sistemi di comunicazione, tattiche riproduttive e circuiti strettamente collegati.

Ad accompagnarli in questo percorso naturalmente gli esperti naturalisti di api e grano che li guideranno a conoscere questi due mondi così affascinanti. Non mancheranno gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che li aiuteranno in particolare a mettere in campo tutti i sensi per osservare, toccare, ascoltare, annusare, assaporare la natura. Momento ideale per mettersi alla prova sarà il percorso sensoriale serale: annusare barattoli e sacchettini profumati, utilizzare la memoria del suono, degustare al buio, soffermarsi in diverse stazioni con prodotti regionali come latte, cereali, mele e molto altro ancora.

Altra compagna di viaggio sarà Anna Matscher, mamma e cuoca stellata che aiuterà i bambini a cucinare piatti naturali sani e talmente gustosi da lasciare a bocca aperta i genitori!

Sono tre i moduli che compongono il divertente programma, al termine dei quali tutti i piccoli esploratori saranno premiati con un libretto informativo, una sorpresa e il tanto ambito diploma di “Detective Natura”. Il costo è di 30 euro per un bambino per una settimana (3 moduli), 25 euro per ogni fratello in più, 15 euro per chi fa solamente una giornata. 
Tra le strutture dei Familienhotels, il Parkhotel Holzner****S di Renon propone il pacchetto “Detective della natura”, per tutta l’estate fino al 16 agosto 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione, RittenCard per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e l’ingresso ai musei, programma del Detective Natura, il tutto a partire da 1807 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Grigliata nel bosco e merenda al maso
L’estate dei Familienhotels prosegue con le sue offerte per grandi e piccini, all’insegna della vacanza d’eccellenza per tutta la famiglia.

Giugno è il mese del rododendro e delle fioriture più belle e profumate. Per restare in tema il Familienhotel Alpenhof**** di Rio di Pusteria, in Valle Isarco, propone il pacchetto “Rosa alpina” valido dall’11 al 25 giugno 2016 e comprensivo di: 7 pernottamenti in all inclusive, escursione per tutta la famiglia alla malga, visita alla fattoria, utilizzo gratuito delle cabinovia, divertimento nel nuovo parco giochi dell’hotel, 70 ore di animazione per bambini da 3 anni, 40 ore di servizio babysitting, libero utilizzo dell’area piscina e del centro benessere. Il tutto a partire da 945 euro per adulto, alloggio gratuito per 1 bambino.

Con luglio si entra nel pieno della bella stagione e il Family Hotel Post**** di Santa Cristina Valgardena propone il pacchetto “Estate in Freschezza”, valido dal 2 al 16 luglio 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana, escursione guidata in montagna per tutta la famiglia, visita al maso del contadino con assaggio di latte fresco appena munto e yogurt, gustosa grigliata in montagna (piccolo contributo spese), programma d'intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni, uso del centro wellness con buono omaggio del valore di 50 euro a famiglia, Val Gardena Bus Express. Il tutto a partire da 770 euro per adulto. 

Il Familienhotel Bella Vista***S dello Stelvio in Val Venosta propone un pacchetto vantaggioso per agosto, il mese delle vacanze per antonomasia. La “Settimana Happy Family”, valida dal 20 al 28 agosto 2016, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 2 escursioni guidate nel Gruppo dell’Ortles, divertente grigliata nel bosco, avventure nel grande parco giochi davanti all’hotel e nel Bella Vista Kinder-Alm, la malga per i bambini, giornata dei pirati nel lago con zattera, 40 ore a settimana di assistenza ai piccoli ospiti. Il tutto a partire da 581 euro per adulto, un bambino fino a 8 anni, dorme gratis in camera con i genitori.

Il mondo dei Familienhotels
Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.
 
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI