Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

I prodotti del territorio sono protagonisti della cucina gourmet del Garberhof di Malles (BZ), che ha ideato un nuovo concetto enogastronomico


I sapori più autentici della Val Venosta sono serviti ogni giorno sulla tavola del Restaurant Pobitzer, perla gourmet del Garberhof di Malles (BZ). 

Nello spirito di far vivere agli ospiti l'identità del territorio, la cucina d'autore del titolare dell'hotel Klaus Pobitzer e dello Chef Christian Lechthaler di ispirazione altoatesina con influenze mediterranee ed internazionali, nasce dai prodotti coltivati in Val Venosta, da ingredienti freschi e a km 0. 

Come il pane Paarlbrot originario di Malles o il formaggio di malga, prodotto in un caseificio di Mazia che si trova a 1400 metri, o lo speck e il vino di un'azienda locale che produce con metodi di coltivazione biodinamica. Le eccellenze della gastronomia venostana sono dunque le protagoniste di un luogo in cui si guarda alla tradizione, alle ricette antiche tramandate dai nonni, all'ecologia. 

E nella concezione che l'ambiente deve essere come il buon cibo, il Garberhof ha dato origine ad un nuovo concetto enogastronomico, frutto di una recente ristrutturazione. A colazione, negli spazi in legno, pietra e materiali tratti dalla natura della Val Venosta, gli ospiti scelgono le prelibatezze che preferiscono nel "Mercato del Gusto"

Diversi banchi sono disposti nella stanza come isole, sulle quali i prodotti freschi - tra marmellate e dolci fatti in casa, frutta, angolo vitale e angolo fitness con formaggi e salumi – sono suddivisi per diverse aree tematiche, proprio come se ci si trovasse in un piccolo mercato gourmet. 

Anche la sala da pranzo rispecchia il mondo naturale della Val Venosta, lasciando entrare le forme delle vette alpine e dell'Ortles, boschi e paesaggi, dalle grandi vetrate a tutta altezza. Qui vengono servite a pranzo specialità di carne e pesce, insalate e dessert, mentre a cena si può scegliere tra menu di 5 o 6 portate e fra menu speciali (vitale o da 1000 calorie per chi vuole restare leggero, senza glutine, per vegani, vegetariani e per quanti hanno particolari allergie). 

Ci sono inoltre 3 stuben alpine, ricche di artigianato locale, la cantina dalle rinomate etichette, il Lounge Bar 1981 per degustare drink e gin di 30 varietà diverse.

Dal 5 marzo 2016, i buongustai possono partecipare alle "Settimane di degustazione". La proposta valida dal 5 al 12 marzo, dal 9 al 16 aprile e dal 22 al 29 ottobre, comprende 7 notti in mezza pensione, 3 diverse degustazioni di formaggi in caseificio, distillati di frutta e vini regionali, ogni sera ci sono highlight culinari, ed è inclusa la partecipazione al programma active, per fare escursioni e tour in bicicletta. Compresi nell'offerta anche 2 percorsi nel centro Hamam dell'hotel e un buono wellness da 60 euro a persona. Il prezzo è a partire da 635 euro a persona in camera doppia a marzo, da 715 euro ad aprile e da 744 euro ad ottobre.

Per informazioni: Garberhof
Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
E-mail: 
info@garberhof.com
Sito internet:
 www.garberhof.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI