CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Inaugurato ieri alla presenza dei Reali di Danimarca il Padiglione Danese alle Olimpiadi di Rio – Il cuore della Danimarca

Sulle note di "The Girl from Ipanema" accompagnate dal National Danish Girl's Choir e dal musicista brasiliano Daniel Jobim, sua Altezza Reale il Principe Frederik di Danimarca ha inaugurato ieri il padiglione 'Heart of Denmark' – 'Coração da Dinamarca' che mostrerà le eccellenze danesi durante le Olimpiadi. Situato nella bellissima Ipanema Beach, Heart of Denmark è una piattaforma innovativa e creativa di condivisone di storie sulla Danimarca e intende far conoscere in modo divertente lo stile di vita danese a un pubblico internazionale.

'Heart of Denmark' è stato ufficialmente inaugurato il 2 agosto da Sua Altezza Reale il Principe Frederik di Danimarca alla presenza dei membri della Famiglia Reale Danese, del Comitato Olimpico, dell'Ambasciatore Danese in Brasile e dei principali partner dell'iniziativa – tra gli altri. 

Dal 2 al 21 agosto, il padiglione a Rio celebrerà il meglio della cultura del design e del lifestyle danese: battezzata con il nome di 'Heart of Denmark', la casa danese sarà un continuo divertimento tra, attività emozionanti ed eventi interattivi il tutto durante l'evento sportivo più prestigioso dell'estate. 

Basato sui valori e sui punti di forza della Danimarca, come la comunità, la sostenibilità, l'innovazione, la mobilità urbana, il design e lamoda, il padiglione danese si fonda sulla condivisione e unione e sarà aperto a tutti.

Tante attività emozionanti ed eventi 
Tutti I giorni DJ set dalle 17:00 alle 19:00 e tanti concerti serali. 

Schermi giganti  per seguire tutte le gare, da non perdere un giro sulla bici interattiva per fare un tour di Copenaghen in realtà virtuale, mentre lasciate giocare i vostri bambini al parco giochi LEGO® adiacente al padiglione

Potrete visitare mostre interattive e partecipare ad una vasta gamma di eventi, dalle classi di yoga alle degustazioni di birra, o ancora alle gare ai giochi.

Con  il suo calendario ricco di eventi, il padiglione Heart of Denmark sarà un punto d'incontro gioioso per la delegazione Danese dove gli atleti festeggeranno le loro vittorie insieme allacomunità Danese e al pubblico internazionale. 

Il padiglione Heartof Denmark sarà anche un trampolino di lancio per i prodotti, la cultura, lo sport e il turismo Danese, per migliorare la conoscenzadelle tradizioni Danesi, dei valori fondanti del paese e delle sue aree di eccellenza che fanno della Danimarca un leader internazionale.

Omaggio all'architetto Brasiliano Oscar Niemeyer
L'imponente padiglione, di 300m2, Heart of Denmark si trova sulla famosissima Ipanema Beach. 

Il suo design rappresenta una tenda composta di 4 sezioni metalliche coperte con tela Bianca.Le quattro strutture sono collegate tra loro da una croce acrilica trasparente (un chiaro riferimento alla bandiera Danese) che resterà accesa tutta la notte. 

I suoi spazi aperti sono ben areati e permettono alla luce naturale di entrare, tutto questo accompagnato da una spettacolare vista sull'oceano. Inoltre il padiglione Heart of Denmark includerà un'area giochi LEGO di75m2.

Heart of Denmark è stato disegnato dal famoso studio di architettura Henning Larsen Architectsconosciuto per l'iconica Opera House di Copenaghen e per il nuovo Moesgaard Museum aAarhus.

Il padiglione vuole esprimere luce e brillantezza, con chiaroriferimento all'architettura Nordica e al design e alla storia marittima della Danimarca. Il design è ispirato alle colline di Rio de Janeiro e rende omaggio all'architetto Brasiliano Oscar Niemeyer



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *