Come i veri tesori, quelli più preziosi, va cercato con una caccia in piena regola… è sua maestà il tartufo, che si nasconde tra i 300 ettari di boschi intorno al millenario Castello di Petroia, a qualche chilometro da Gubbio (PG). Che una cena a base di questa prelibatezza miracolosa sia un evento speciale, è cosa nota.
Ma andarlo a scovare tra roverelle, lecci, querce e cerri, cercare il luogo giusto con un cacciatore esperto affiancato dal suo cane, vivere il momento in cui il bracco finalmente inizia a grattare la terra, e ancora, vederlo uscire dal suo rifugio nascosto, pronto per essere spazzolato e cucinato, freschissimo, è un'esperienza davvero avvincente.
Si può viverla dall'inizio alla tavola soggiornando al Castello di Petroia dal 1° ottobre al 22 dicembre 2016, periodo di apertura della ricerca del tartufo in Umbria.
Il prezzo è a partire da 260 euro per due persone nel periodo estivo e da 240 euro in quello autunnale. La sola caccia di due ore ha invece un costo di 50 euro a coppia.
Per informazioni: Castello di Petroia
Loc. Petroia - 06024 Gubbio (PG)
Tel: 075 920287
info@petroia.it
http://www.petroia.it/
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento