Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
martedì 9 agosto 2016
Il 13 agosto 2016 si guarda il cielo al Castello di Gropparello (PC) con un banchetto esclusivo con animazione nella roccaforte guelfa, in costume e a lume di candela proprio per la pioggia di stelle
L'appuntamento è ormai un cult, l'appuntamento estivo per eccellenza quando il cielo è perfetto per essere osservato: si chiama "Sogni, Desideri e Filtri D'Amore sotto le Stelle" l'avventura "astro-gastronomica" in programma il 13 agosto 2016 alle 20,30 al Castello di Gropparello (PC). Più di una visita notturna al Castello, più di una cena, più di una rievocazione storica, e anzi tutte e tre le cose insieme, con in più un ospite d'onore, probabilmente il massimo esperto in materia di volte celesti: Niccolò Copernico - all'anagrafe Nikolaus Koppernighk – giunto per l'occasione a discutere di stelle difronte a tanti nobili illuminati!
Contando le scie luminose che si tuffano verso l'orizzonte, abbigliati alla maniera del medioevo, si banchetta sotto il Padiglione delle Rose con la serie di portate preparate dallo Chef Alessandro, da quest'anno Chef del Castello.
Tra un trionfo di formaggi di capra, pecora e mucca serviti con salse alla frutta, mandorle e miele, e un ricco bouquet di salumi locali Dop con gnocco fritto, la tavola sorprenderà con sfiziosi manicaretti estivi (Insalata di polipo alla ligure, Salmone marinato agli agrumi e concassè di mela verde, Tartare di pomodoro e pane croccante con foglia di basilico
Cestini di insalatina greca con feta, olive taggiasche e pomodorini San Marzano e pani aromatizzati) sino all'ingresso del primo, Risotto al prosecco, robiola e ribes, e del secondo, Branzino in carta fata con patate viola, pomodori Pachino, olive taggiasche aromi estivi. E dopo il dessert, un nastro di cioccolata con crema vaniglia e frutti di bosco, la serata non si chiude: la notte è calda e lunga e si devono ancora chiedere alle stelle molti desideri. Che da un Castello così, inespugnabile roccaforte guelfa illuminata solo da torce e candele, sembrano avere una via prediletta per essere espressi.
In caso di maltempo, il banchetto sarà preparato nelle sale della Masseria. Il prezzo della serata, che comprende vestizione a costume, animazione a tema e banchetto, è di 60 euro per gli adulti e 46 euro per bambini sino ai 10 anni.
Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento