CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

Con Tuttaltromo(n)do in Cile e Argentina, per un tour per vigne e cantine. Per assaporare i migliori vini del pianeta

Un'ottima annata… al bouquet di Sudamerica
Con Tuttaltromo(n)do in Cile e Argentina, per un tour per vigne e cantine. Per assaporare i migliori vini del pianeta

Uno straordinario tour per cantine, come quelli che si possono organizzare in Toscana, nelle Langhe o nelle regioni del vino in Francia, ma stavolta si va dall'altra parte del globo! Tuttaltromo(n)do, tour operator specializzato in viaggi organizzati verso il Sudamerica, propone di scoprire il Cile e l'Argentina attraverso tappe pensate per assaporare alcuni tra i migliori vini del pianeta. 

Questo paese unico, dalla conformazione geografica particolarissima, stretto tra le Ande e il Pacifico, ha assunto negli ultimi anni notorietà internazionale proprio perché i vini cileni sono ricchi, con profumi riconoscibili, e stanno conquistando il mercato estero grazie anche all'ottimo rapporto qualità prezzo. 

Gli Americani ne vanno pazzi, e anche per questo motivo il Cile è scelto come meta privilegiata per tanti viaggi di nozze per chi si sposa negli States! Bacco e Venere… 

Una vacanza enoturistica si concentra sulla Valle di Colchagua, che i cileni chiamano la Ruta del vino: una zona di circa 30 km, uno scrigno baciato dal sole nel vero senso della parola, racchiudente la migliore produzione vinicola del paese. 

Ognuna delle cantine che si trovano in questo bacino ha decenni di storia e tradizione tramandate di figlio in figlio, conservando cosi un patrimonio divenuto mondiale. 

Da non tralasciare anche la Valle del Maipo e la Valle di Casablanca! Con Tuttaltromo(n)do si può scegliere di partire da Buenos Aires, per toccare poi Salta e Cafayate, una zona situata al nord dell'Argentina e molto rinomata per i suoi vigneti, per proseguire per Mendoza e giungere infine a Santiago del Cile

Le uve bianche coltivate in maggioranza in questi paesi sono il Sauvignon Blanc, lo Chardonnay e il Sauvignon Vert, conosciuto come Sauvignonnasse, mentre le uve a bacca rossa includono il Merlot, il Carmenère, il Pais e il Cabernet Sauvignon.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353
www.tuttaltromondo.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *