Le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) si inebriano di profumi per la Festa dello Strudel, appuntamento fisso e ricercato dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).
Le più appetitose varietà del dolce più famoso e rinomato del territorio altoatesino spandono i loro aromi, per ingolosire visitatori ed escursionisti nel centro di Siusi allo Sciliar (www.seiseralm.it/it/vacanze-alto-adige/dolomiti.html) venerdì 9 settembre 2016.
Sono diversi, infatti, gli impasti di questo dolce tradizionale: si può fare con la pasta sfoglia, pasta frolla o la pasta matta, e per la prima volta ci sarà anche uno strudel gluten free. Mentre per il ripieno si può scegliere tra lo strudel alle mele, quello con prugne e quello con la ricotta.
Gli artigiani dello strudel mettono in mostra le proprie capacità, presentando le loro opere d'arte culinarie negli stand che decorano il centro di Siusi a partire dalle 14.00. Ci sono poi gli stand del mercato contadino, rallegrati dai suoni della musica popolare.
La Festa dello strudel 2016 è stata certificata dall'Agenzia provinciale per l'ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige come "Green Event", cioè come evento progettato, organizzato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ecologica, economica e sociale.
Per questo, ai visitatori si consiglia di raggiungere la Festa dello Strudel con un mezzo ecologico.
Inoltre, il 7 settembre, si può partecipare ad una deliziosa escursione culinaria, per "Scoprire i segreti del vero strudel altoatesino". L'appuntamento è alle ore 13.00 con iscrizioni e partenza presso l'ufficio turistico a Siusi (info@seis.it, 0471/707024).
Il 4, 5, 6 e 8 settembre, si può invece partecipare alla "Settimana dello Strudel": gli alberghi e ristoranti di Siusi organizzano degustazioni di diverse specialità di strudel, dalle 14.30 alle 17.00, con intrattenimento musicale.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
|
Nessun commento:
Posta un commento