CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

Vacanze in montagna - MontagnaVacanza.com

Ci sono emozioni indescrivibili, che le parole non riescono a descrivere appieno. Come la passione per la montagna è capace di offrire e donare tutto l'incantevole fascino della sua bellezza.

L'Italia in questo senso è un paese fortunato, perchè possiede un patrimonio naturalistico davvero inestimabile anche quando si tratta di montagna. Come non rimanere esterrefatti infatti davanti ai ghiacciai che scendono dal Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa, e come non fantasticare davanti alle guglie scolpite delle cime dolomitiche che svettano tra boschi e vallate verdissime d'estate ed ammantate di neve d'inverno.

Come non perdersi negli splendidi parchi naturali dell'appennino Centrale, tra Abruzzi e Molise, e come non amare la selvaggia bellezza degli appennini, dalla Liguria alla Toscana, dal Lazio alla Calabria.

Inforcando ciaspole o sci di fondo, piroettando velocemente lungo le piste da sci e gli snowpark, affrontando sentieri che si sodano tra boschi e pascoli a piedi o in mountain bike, una vacanza in montagna è sempre un'esperienza indimenticabile.

Per conoscerla a fondo, e per scoprirla, il portale MontagnaVacanza.com si rivela uno strumento di gran valore, perchè ha proprio come “mission” quella di sottoporre al navigante il più possibile di informazioni per quanto riguarda la montagna.

Chi fosse in procinto di programmare una vacanza sulla neve potrà infatti trovare all'interno del sito un ventaglio di località da eleggere come propria destinazione, famose e conosciute a livello mondiale per gli impianti sportivi e la bellezza dei paesaggi, così come altre località meno note e frequentate, dove poter assaporare l'incanto della natura incontaminata e selvaggia da esplorare in tutta calma nel silenzio maestoso dei prati imbiancati.

E chi invece è più interessato ai tratti culturali ed artistici della montagna, potrà farsi accompagnare alla scoperta dei borghi alpini, delle tradizioni, della storia millenaria di pastori e contadini, della cucina e dei prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *