CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

Campania: rinasce il turismo dopo l'emergenza


Una recente statistica condotta da un conosciuto portale web di viaggi online ha reso noto come il turismo in Campania stia vivendo un momento di ripresa, dopol’improvviso stop dello scorso anno dovuto al caos immondizia. In base ai dati diffusi le buone performance turistiche della Campania sono dovute al successo sempre più crescente di destinazioni come Amalfi, Positano, Ravello, Capri e della stessa Napoli. Proprio la città partenopea e la Costiera Amalfitana hanno segnato a livello nazionale un ottimo risultato in termini di presenze, con villeggianti che la scorsa estate hanno preso di mira i residence Capri o optato per una casa vacanze Palinuro. Un terzo posto che la Campania si aggiudica per merito con un netto 51% in più rispetto ai dati dello scorso anno, che segna non solo una crescita del peso turistico della costiera e di Napoli, ma anche delle isole, inaugurando un’inversione di tendenza rispetto ai dati che preannunciavano una crisi profonda per il settore turistico della regione, a causa soprattutto della brutta immagine diffusasi a livello mondiale l’indomani dell’emergenza rifiuti. La Campania si piazza quindi il terzo posto, mentre al primo si colloca la Liguria, con la Riviera di Levante e la zona delle Cinque Terre, chela scorsa estate hanno fatto registrare un +117% di presenze, seguita dalla Puglia, che conferma di essere una delle regioni più amate d’Italia. Un ultimo dato interessante è il fatto che se la richiesta di prenotazioni cresce, ma si accorcia la durata dei soggiorni, il che significa che le vacanze stanno diventando più frequenti ma meno lunghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *