CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

Visitare il Lazio: Gaeta e Sperlonga

Il Lazio è una regione piena di città molto affascinanti indicate perqualsivoglia tipo di vacanza: dai viaggi culturali nelle città d’arte, come Roma, a quelli di mare, senza trascurare le aree verdi e incantevoli borghi. Trale molte meteoggi scopriamo Gaeta e Sperlonga, due belle città della provincia di Latina che hanno davvero molto da offrire a chi voglia conoscere meglio il territorio laziale. Città preferita dai Papi, Gaeta custodisce moltissime chiese chetestimoniano il suoricco passato e la centralità che Gaeta ha avuto in passato. A breve distanza dal porto, sorgono il Duomo di Sant’Erasmo e il Museo Diocesano, mentre il centro storico è pieno di altri edifici storicamente rilevanti come la Chiesa dell’Annunziata, presso la quale si trova anche lafamosa Grotta d’Oro. Fuori dalle mura si può visitare invece Chiesa di San Giovanni a mare, Chiesa di San Francesco e quella di Santa Lucia e di Santa Maria di Porto Salvo. Città tranquilla e molto accogliente, Gaeta è in grado diassicurare ai propri turisti un soggiorno di riposo, soprattutto se si sceglie di alloggiare in una delle tante casa vacanze Gaeta.
A breve distanza da Gaeta si trova l’ncantevole borgo di Sperlonga, caratterizzato dalle due rive, quella di Levante e quella di Ponente, separate dalla suggestiva Torre Truglia. A rendere ancora più ricco il paesaggio sono poi due specchi d’acqua chiamati gli occhi di Sperlonga, ovvero il Lago Lungo e il Lago S.Puoto. Sperlonga si mostra come un intreccio di vie, di case tinte di calce bianca e di resti di antichi edifici ai quali si aggiungono le bellissime spiagge che affacciano sul Tirreno. Sperlonga, antico borgo marinaro, possiede inoltre uno dei mari più limpidi d’Italia, al punto di aver conquistato nel 1998 la Bandiera Blu. Passeggiando per il centro storico è infine possibile ammirare la Villa di Tiberio, moltissimi resti del periodo greco e il Museo Archeologico. Grande l’ospitalità degli abitanti ed buonissima la cucina, così che se volete assaporare al meglio il gusto di questa città si consiglia di alloggiare presso un agriturismo Sperlonga.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *