CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 15 febbraio 2011

Itinerari balneari in Campania

Per chi dalle proprie ferie vuole soprattutto paesaggi incorrotti, spiagge pulite e mare da Bandiera Blu, una delle destinazioni più adeguate in Campania è sicuramente la zona del Cilento, contraddistinta da un mare davvero senza eguali. Trai luoghi più belli di questa zona da citare è prima di tutto Palinuro che, fin dal nome, ricorda epopee mitologiche che si rifanno alla storia del timoniere di Enea, Palinuro appunto. In questa bellissima cittadina, antiche tradizioni si fondono ad una ben sviluppata vocazioneper il turismo e ad una marcata ospitalitànei confronti dei moltissimi vacanzieri, italiani e stranieri, che ogni anno decidono di soggiornarvi.Infatti numerosi sono i luoghi che meritano di essere visitati per il fascino e per la capacità di conservarsi incontaminati, nonostantela crescita esponenziale delle attività turistiche . Trale zone da non farsi scappare ci sono le grotte che segnano tutta la costa: la Grotta dei Monaci, la Grotta Azzurra, la Grotta delle ossa, così detta per ritrovamenti fossili lungo le pareti, e la Grotta delle Ciavole. Molto suggestivo è anche l’Arco Naturale, che nonostante la frana del 2007, è stato sottoposto a significativi interventi di restauro che restituito al panorama la sua originaria bellezza. Nella stessa località dell’Arco siapre poi una spettacolare baia, molto intima e selvaggia, dove è possibile godersi silenzio e relax assoluto. Alle bellezzedel paesaggio si sommano
quelle storiche, grazie al ricco patrimonio culturale, e la lunga tradizione gastronomica chetrova a Palinuro, così come in tutto il Cilento, il cuore della gastronomia mediterranea. Da non trascurare anche l’ospitalità della gente del luogo e le molto funzionali e confortevoli strutture di ricezione tra hotel, residence e B&B e villaggi turistici, considerati tra i migliori villaggi Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *