Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

C’è ancora tempo per partecipare al Contest Adotta un Turista, concorso di Ecobnb e IT.A.CA' che ti fa viaggiare gratis




Le esperienze sono più belle se condivise

“Adotta un turista” Adotta un turista è un concorso creato da Ecobnb (http://ecobnb.it), sito web che permette di prenotare strutture ricettive sostenibili, e ITACA’- festival del turismo responsabile (www.festivalitaca.net) che promuove il viaggio come opportunità di condivisione e reciprocità.

È possibile partecipare fino al 16 maggio, proponendo la propria idea di ospitalità in armonia con l’ambiente e gratuita: si può adottare un turista per una cena per degustare insieme i prodotti tipici della zona, per una passeggiata alla scoperta di luoghi poco noti, per un giro in bicicletta, a cavallo o in barca.

Adotta un turista è più di un semplice concorso, è un’occasione di incontro e condivisione tra l’abitante di un luogo e chi desidera scoprire questo luogo in modo autentico, da una prospettiva insolita.

Nelle prime settimane del contest sono arrivate diverse offerte e sono già molte le richieste per partecipare: una grigliata in compagnia di Monica sull’appennino, un trekking con Marta nella valle dell’Arno, un laboratorio di cucito insieme a Ivana, una passeggiata in bicicletta lungo la Ciclovia dell’Acquedotto pugliese con Antonio. E ancora un tour del cibo di strada a Palermo, una notte in una tenda stile gipsy nel giardino di Veronica a Milano e un weekend romantico in Portogallo a casa di Anna.

Tra queste potrebbero esserci già le tre offerte vincenti: chi riceverà più voti infatti vincerà un soggiorno gratuito. Il vincitore potrà trascorrere due notti tra Napoli e la costiera sorrentina nei b&b della rete “B&B Like your Home“, progetto nato per favorire l’autoimpiego di persone con disabilità o esigenze speciali nel settore dell’ospitalità turistica. 

Il secondo premio sarà invece una notte negli edifici rurali del Parco Rurale San Floriano di Polcenigo, in provincia di Pordenone con un’immersione nella sorgente carsica del Gorgazzo o un laboratorio di produzione del formaggio locale. Infine, come terzo premio, una notte per due persone presso il Villaggio Ecologico di Granarasull’Appennino parmense, in compagnia degli abitanti del villaggio.

I vincitori saranno decretati il 16 maggio, durante IT.A.CA migranti e viaggiatori – festival del turismo responsabile.

Info: http://adottaunturista.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI