CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

CartOrange +9% nel 2016. Viaggi su misura in crescita. «7 nuove filiali e 700 consulenti entro il 2020»

La più importante azienda italiana di consulenti di viaggio ha fatto registrare una crescita del 50% negli ultimi quattro anni. 

L'AD Gianpaolo Romano: «L'obiettivo per il 2020 è realizzare 2 milioni di investimenti totalmente autofinanziati»


Continua la crescita di CartOrange. La più grande azienda italiana di Consulenti per Viaggiare, la prima a portare questa figura professionale nel nostro Paese quasi vent'anni fa, ha chiuso il 2016 con un'ulteriore crescita del proprio giro d'affari: +9%, risultato che consolida un progresso del 50% negli ultimi 4 anni.

«Il piano industriale 2016-2020 varato l'anno scorso –commenta l'amministratore delegato di CartOrange Gianpaolo Romano– è stato pienamente rispettato nel suo primo anno, sia in termini di volumi sia in termini di raggiungimento degli altri obiettivi».

Il piano prevede importanti investimenti totalmente autofinanziati: «CartOrange è un'azienda  liquida –spiega sempre Romano– che, grazie all'intonato cash flow generato dalla gestione operativa,  potrà permettersi di autofinanziare, nel corso dei quattro anni residui del piano, ulteriori investimenti per oltre 2 milioni di euro senza ricorrere all'indebitamento bancario».
«Del resto –prosegue Romano– la marginalità caratteristica  del settore del turismo organizzato mal si concilia con il ricorso all'indebitamento finanziario. Solo le aziende in effettivo equilibrio economico-finanziario potranno giocare ruoli importanti nel futuro». 

I bilanci di CartOrange da anni evidenziano una condizione di crescente liquidità strutturale e di ragguardevole equilibrio patrimoniale; detta condizione è anche frutto della scelta fatta dai soci di riferimento di reinvestire sistematicamente gli utili in società.

Il piano industriale prevede l'ulteriore crescita della rete dei Consulenti per Viaggiare, le figure professionali sulle quali è imperniato il modello secondo il quale CartOrange opera fin dal 1999: si tratta di consulenti di viaggio altamente qualificati, che realizzano proposte di viaggi e vacanze su misura e offrono al cliente il valore aggiunto della vendita a domicilio.

A oggi sono 450 in tutta Italia e CartOrange punta ad ampliare la propria rete specie in quelle provincie in cui il numero dei consulenti non copre le potenzialità del territorio. L'obiettivo è quello di raggiungere quota 700 consulenti nel 2020. Prevista anche l'apertura di nuove sette filiali che, insieme alle 13 già presenti, porteranno a 20 le filiali totali di CartOrange.

«Un'opportunità –dice Romano– per tutti gli agenti di viaggio che vorranno intraprendere con il leader di settore una nuova pagina della loro carriera, sfruttando a pieno il know-how di chi da vent'anni porta al successo i consulenti, senza la necessità di stare seduti in agenzia».

Molti gli investimenti previsti in termini di supporti tecnologici per i consulenti e sul piano della formazione, con l'ormai celebre Academy CartOrange, che eroga tutto l'anno corsi online e in aula dedicati ai professionisti di ogni livello.


CartOrange - Viaggi su misura è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia dal 1999 con 450 Consulenti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio personalizzato per proporre viaggi su misura unici e ricchi di esperienze, alla scoperta dei luoghi più belli del pianeta.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *