CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

UNA DOMENICA SULL'ISOLINO VIRGINIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

UNA DOMENICA SULL'ISOLINO VIRGINIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Image
Domenica 14 Maggio ore 15.00
SCOPRENDO E RISCOPRENDO IL LAGO DI VARESE
Navigazione di un'ora e mezza sul lago di Varese con guida della provincia alla scoperta e riscoperta del Lago di Varese: arte, storia e natura del lago e dei piccoli borghi che vi si specchiano.
Dagli insediamenti palafitticoli dell'Isolino Virginia fino alla stagione turistica e sportiva del XX secolo tra Gavirate e la Schiranna, passando per le ville della Val Bossa e le curiose Ghiacciaie di Cazzago Brabbia. A fare da sfondo il Campo dei Fiori e l'affascinante Sacro Monte.
Navigazione di un'ora e sosta di mezz'ora sull'isolino Virginia.

Partenza dal pontile di Biandronno ore 15.00
Costo: 20 euro
Image
Domenica 14 Maggio ore 15.30  
IL VASO DELL'ISOLINO - Laboratorio per bambini
Il laboratorio prevede un'introduzione teorica sulle diverse fasi della lavorazione dell'argilla. Successivamente i bambini diventeranno vasai preistorici utilizzando la tecnica del colombino.
Partenza dal pontile di Biandronno ore 15.00
Inizio laboratorio ore 15.30

Costo: 6 € a bambino
ORARI DI NAVIGAZIONE PER RAGGIUNGERE L'ISOLINO VIRGINIA IL SABATO E LA DOMENICA:

BIANDRONNO – ISOLINO VIRGINIA
 11:00 – 12:00 – 12:30 – 13:00 – 13:30 – 15:00 – 15:45 – 16:15 – 17:15

ISOLINO VIRGINIA – BIANDRONNO
 11:30 – 12:15 – 12:45 – 13:15 – 14:45 – 15:30 – 16:00 – 16:45 – 18:00 – 18:30
Il ristorante la "Tana dell'Isolino", nasce dallo studio della materia prima, dall'analisi della forma, del profumo e del sapore e dal desiderio di condivisione e convivialità.

 Il menu, realizzato da Francesco Testa, offre una vasta varietà di prodotti del territorio, legati alla pesca e alla storia millenaria dei pescatori del lago di Varese e di quelli di Comabbio, Monate e Maggiore.

Il ristorante è aperto, per tutto l'anno, il venerdì sera, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 23. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero +39 392 9742089.

Nei giorni feriali è possibile organizzare, su prenotazione, eventi come pranzi di lavoro, riunioni post-congressuali, serate di gala, feste, ricevimenti e matrimoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *