CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

La frizzante storia di Haderburg all’Hosteria del Maiale

cid:image001.jpg@01D2C40C.81D09D70

Venerdì 19 maggio, l’Eccellenza del Trentodoc all’Hosteriadel Maiale dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). Con un prezzo speciale per le giovani coppie under 50.


A metà degli anni ‘70, con uno di quei salti visionari che contraddistinguono le grandi avventure, Haderburg ha scombinato le carte sulla tavola del Trentino Alto Adige, convertendo la propria natura di azienda agricola produttrice di uva e mele in quella di impresa incentrata sul culto del vino, lanciandosi per la prima volta nel campo degli spumanti ottenuti con metodo tradizionale dalle uve Chardonnay eBlauburgunder. La storia dell’unica azienda vinicola altoatesina specializzata nella spumantizzazione di vini di produzione propria arriva venerdì 19 maggio sulle pagine enogastronomiche dei Racconti in Hosteria, la rassegna pensata dall’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) per mettere sul piatto le vicende e le esperienze di produttori, cuochi e semplici conoscitori, scegliendo di alternarle a un calice di vino o a un particolare piatto della tradizione.
Per accompagnare la serata “L’eccellenza del Trentodoc”, i fratelli Luciano e Massimo Spigaroli hanno allestito un menu d’eccezione, che si apre nel segno deisalumi tradizionali della bassa affiancati da Haderburg Brut e da pani di grani antichi, frittata con i bavaroniappetizer dell’osteria, spalla cotta di maiale nero di Parma con torta fritta e tante altre sfiziosità legate a sua maestà il maiale.
Mentre Haderburg Pas Dose’ 2013, Hausmannhof Sauvignon 2012 e HausmannhofPinot Nero sfilano sulla tavola dell’Hosteria del Maiale, sui piatti si succedono i tagliolini verdi al doppio burro delle vacche rosse e culatello, il risotto al verde d’asparagi e piselli con  tosone filante, lo stinco di suino nero di Parma con le patate arrosto, i dolci dell’osteria, caffè e digestivi.

Il prezzo della serata, con prenotazione obbligatoria allo 0524 936539, è di 48,00 euro a persona. Inoltre, continua la grande promozione per le coppie (anche di amici) che non superano i 50 anni in due, per le quali la serata avrà un costo di 38,00 a persona


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *