CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Vacanze eco-luxury a The Brando, Tetiaroa


Milano, 5 maggio 2017 – The Brando, l’eco-luxury resort della Polinesia Francese, situato sull’atollo di Tetiaroa, portatore della filosofia della sostenibilità e del basso impatto ambientale, è la meta perfetta per chi vuole celebrare la natura e difendere il patrimonio culturale polinesiano. Tante le attività green che il resort propone per immergersi nella natura incontaminata dell’atollo di Tetiaroa, conoscerlo e proteggerlo.

Attività in mare
Il fondale marino che circonda l’atollo è popolato da ben 167 specie di pesci tropicali e da un’immensa varietà di coralli che aspettano soltanto di essere scoperti. Fare snorkeling nella laguna alla scoperta del Coral Garden o le lezioni di scuba diving in mare aperto, regaleranno esperienze uniche. In compagnia delle guide naturalistiche, gli ospiti potranno vestire i panni di biologo per un giorno alla scoperta delle diverse tipologie di corallo, con la Reef Quest, o per avventurarsi in mare alla ricerca delle balene. Tetiaroa Ultimate Tour, in compagnia di un biologo marino, vi porterà in giro per l’atollo, alla scoperta della natura, a bordo di un’imbarcazione coperta.

Attività sull’atollo
Anche la maggior parte delle attività da svolgere sulla terraferma sono seguite da vere guide naturalistiche. La Tetiaroa Research Station, infatti, è la visita guidata in compagnia di un ricercatore e degli scienziati della Tetiaroa Society, la stazione di ricerca scientifica incaricata di studiare come proteggere gli atolli tropicali. Le guide vi porteranno alla scoperta di The Brando eMotu Onehati in bicicletta o a piedi, seguendo dei percorsi naturalistici. Tanti gli uccelli marini che qui trovano rifugio e il Birds Discovery Tour vi permetterà di scoprirli. Un fotografo professionista vi accompagnerà in un Photo Safari, alla scoperta degli altri animali che popolano questo atollo. E infine, per rilassarsi in spiaggia, c’è The Night of the Stars, osservazione guidata del cielo polinesiano, alla scoperta dei suoi misteri.

La filosofia green del resort si ritrova anche a tavola, dove non mancano prodotti freschi e bio, coltivati direttamente dallo chef, in pieno rispetto dell’ambiente.

La prestigiosa Varua Spa di The Brando propone, infine, trattamenti di benessere e relax in perfetto stile polinesiano, riprendendo le antiche tradizioni tahitiane e utilizzando solo prodotti naturali, senza agenti chimici, come l’olio di cocco o la sabbia dell’atollo e il mitico monoi, l’olio di bellezza delle isole polinesiane.

Quest’anno, grazie a due iniziative speciali fino all’estate, vivere Tetiaroa all’insegna della filosofia green è ancora più facile! L’iniziativa “Fly Free to The Brando” permette di usufruire del volo di collegamento tra Tahiti e l’isola privata di Tetiaroa con un risparmio di 900 Euro; “The Brando Stay and Save” è una proposta valida per soggiorni fino al 30 giugno 2017, che propone i seguenti pacchetti speciali:
·    soggiorno di 3 notti con sconto del 10% sulla tariffa della camera.
·    soggiorno di 4 notti con sconto del 15% sulla tariffa della camera.
·    soggiorno di 5 notti con sconto del 20% sulla tariffa della camera. 

The Brando
The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, l’atollo si trova a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.

The Brando è un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino.

The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza. The Brando ha ricevuto molteplici riconoscimenti: è stato inserito nel Robb Report’s 2015 Best of the Best all'interno della categoria hotel & resort ed è stato incluso nella Condé Nast Traveler’s 2015 Hot List, la celebre guida che raccoglie i migliori nuovi resort del mondo. The Brando ha inoltre vinto ulteriori illustri premi come il “Best Overseas Resort 2015” e il “Best Eco Tourism Property” nel 2015 e 2016 e “Best Overseas Resort 2016”, entrambi assegnati da Luxury Travel Magazine, testata australiana dedicata ai viaggi di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *