CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Cool, eco e con stile da vendere: è il nuovo Josef Mountain Resort. Ad Avelengo, l’indirizzo giusto per uno short stay di metà primavera

Avelengo (BZ), 5 maggio 2017 – In primavera, non c’è nulla di meglio di una vacanza allo Josef Mountain Resort – nuovissimo4 stelle, aperto nell’agosto 2016 sull’altipiano di Avelengo (sopra Merano) – per dare sfogo alla propria voglia di “ritorno alla natura”.  

Collocato in una scenografica location a circa 1700 metri di altitudine e vicino alla stazione a valle della cabinovia Falzeben,Josef Mountain Resort è la struttura giusta per i millennial (ma non solo!) amanti della montagna: interior design che ripensa lo stile alpino in chiave hip (tanto legno grezzo e recupero del classico loden, ad esempio), atmosfera informale e una spa che invita a dire: “stacco tutto”. 

E a proposito di relax, l’hotel mette a disposizione degli ospiti una bella piscina esterna con idromassaggio, un magnifico giardino che invita alla lettura e a lunghe dormite, oltre naturalmente alla Josef Forest SPA: 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia vitale, energia e bellezza esteriore e interiore grazie a una vasta area saune, a trattamenti viso-corpo specifici e linee cosmetiche naturali che sfruttano i benefici delle essenze del territorio. La particolarità, il plus introvabile altrove? I massaggi fatti con cristalli freschi di montagna, dall’effetto drenante, tonificante ed energizzante

Super contemporanee e stilose anche le 57 camere del resort: doppie, junior suite o ampie suite per chi viaggia in famiglia. Ma la vacanza non si fa chiusi in stanza: quindi ecco zone living molto accoglienti e la splendida terrazza panoramica dello Josef Café & Bistro, posto perfetto dove prendere un aperitivo sulla in attesa delle gustose proposte del team di cucina, all’insegna della freschezza, del meglio della regionalità altoatesina e del mangiar sano.


A piedi nudi nel bosco, il risveglio dei sensi e delle energie vitali con i pacchetti primaverili di Josef Mountain Resort
Recuperare sensibilità ormai dimenticate, tornare a percepire messaggi e vibrazioni della Madre Terra in un intimo, esclusivo contatto capace di rigenerare fisicamente e spiritualmente il proprio essere dopo il lungo inverno. Josef, resort che fa della sinergia con la natura circostante il proprio tratto distintivo, propone esperienze in sintonia con il risveglio primaverile. 

Sana e bilanciata alimentazione con prodotti del territorio, attività all’aria aperta, tecniche di rilassamento, questi i segreti per “rifiorire” con i pacchetti Short Stay Balance (4 pernottamenti) e Week Balance (7 pernottamenti), in programma fino al 20 maggio 2017, che comprendono inoltre una notte gratuita. 

La particolarità di queste due proposte è un mix di efficaci trattamenti depurativi a base di prodotti naturali, bagni, scrub e massaggi con oli essenziali per recuperare tonicità, armonia e bellezza del corpo da effettuare presso la Forest Spa. 

Magari da abbinare all’originale percorso sensoriale in giardino: un invito a camminare a piedi nudi nella natura, recuperando una funzionalità ancestrale, nell’uomo moderno mortificata dalle calzature, a diretto contatto con i diversi “tappeti” naturali: erba, muschio, foglie, legno, pietre, ognuno capace di offrire stimoli diversi, infondendo serenità e una profonda sensazione di benessere

Le giornate sono scandite anche da passeggiate meditative nel bosco, nell’ambito delle proposte “Active & Vital”, insieme a Sabine e Miguel, con esercizi e tecniche di meditazione en plein air nell’ambito dell’approccio yoga e delle discipline aerobiche. 

Short Stay Balance (con 4 pernottamenti al prezzo di 3) parte da un prezzo di 489 € a persona, mentre Week Balance (con 7 pernottamenti al prezzo di 6) da 1.272 € a persona.

Entrambi i pacchetti comprendono i servizi base di Josef Mountain Resort ovvero pensione ¾ inclusa, aperitivo di benvenuto, ingresso alla Forest SPA con piscina interna ed esterna, saune, sala relax e sala fitness con vista panoramica, partecipazione al programma “Active & Vital” con Sabine e Miguel, carta vantaggi "Guest Card" per Merano e dintorni, wi-fi e parcheggio interrato gratuiti. Possibilità di prenotazione on line sul sito www.josef.bz.

Ma una vacanza allo Josef Mountain Resort è anche a misura di bambino, non solo per le attrezzate aree giochi e la piscina a loro riservata, ma anche grazie a uno specifico programma di intrattenimento coordinato dalle animatrici dello Josef Kids Club. 
Avelengo: storia, outdoor, family & fun
È una posizione decisamente felice quella di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta. 

Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo, splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile. 

Qui, per chi ama le attività outdoor, sono infinite le opportunità per praticare escursionismo, trekking a cavallo, nordic walking, trail bike in un favoloso ambiente dolomitico, con la possibilità di fare base in alta quota a Merano 2000, raggiungibile in pochi minuti con la cabinovia Falzeben dallo Josef Mountain Resort

E se invece ci si vuole concedere un pizzico di mondanità o qualche momento per lo shopping, nessun problema: l’elegante città termale e di villeggiatura di Merano è davvero vicina, a soli 10 km di auto.

Josef Mountain Resort 
Falzeben 225, Avelengo (BZ) 
Tel.+39 0473 279 590 
info@josef.bz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *