CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Masseria La Scalella propone la vacanza ideale per chi cerca mare meraviglioso e relax country chic

 Salento Summer
 
Masseria La Scalella propone la vacanza ideale per chi cerca
mare meraviglioso e relax country chic

Salento è sinonimo di mare cristallino e spiagge bianche, e di un ambiente che rievoca lo spirito hippy-chic di una vacanza a contatto con la natura ma allo stesso tempo raffinata. Masseria La Scalella di Manduria (TA) interpreta in modo perfetto lo spirito del territorio, unendo in sé le caratteristiche di una vacanza unica. 

La grande struttura fortificata, il cui nucleo originario risale al 12esimo secolo, quando su queste terre regnava Federico II di Svevia, offre sei splendide "case" per il soggiorno: ognuna diversa dall'altra e ricavate negli spazi storicamente adibiti alle diverse attività dell'azienda agricola. Si tratta di appartamenti indipendenti, in grado di ospitare da due a quattro persone, che grazie ad una ristrutturazione eccellente conservano gli ambienti originali mixandoli creativamente con soluzioni e dettagli contemporanei. 

Ecco allora la splendida Casa La Stalla, con le mangiatoie che circondano l'alcova illuminate dai led, o la Casa Il Camino, con nicchie e mattoni a faccia vista, la Casa La Quercia, ampia e dotata di pergolato, e ancora la Casa La Merce, che conserva gli spazi per la produzione e vendita del formaggio. Al primo piano si trovano le intime Casa Le Corti e Casa La Macchia, che offrono una magnifica vista sulla campagna circostante e romantici soffitti in pietra a volta. 

Il soggiorno, grazie alle attenzioni della famiglia Dimastrodonato, trascorre in un tempo sospeso tra sontuose colazioni salentine e piacevoli serate sul patio o sul terrazzo della casa padronale, dove vengono organizzate settimanalmente cene private dedicate agli ospiti. Il clima è quello di informale complicità, data dal fatto di condividere una vacanza in un luogo davvero speciale, che consente di essere pienamente se stessi. 

La privacy è assoluta, e il silenzio della campagna culla dolcemente il riposo. A pochissimi chilometri, uscendo dalla Masseria La Scalella ci si ritrova sul lungomare, e verso quella meraviglia naturalistica che è la spiaggia di Punta Prosciutto, dove si trova lo stabilimento Lido degli Angeli, di proprietà della famiglia stessa e dove gli ospiti possono riservare un posto. 

A una trentina di chilometri si trova Lecce, e il suo lungomare della movida. Tutta da vivere per poi tornare ad immergersi nella quiete della campagna. La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi da 75 euro a camera con pernottamento, prima colazione e biancheria.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726 346
iolescalella@gmail.com
www.masseria-salento.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *