CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

BauBeach(R): domenica 7 maggio festa di presentazione delle nuove attività della stagione


 


BAULIFE STYLE: BAUMOOD, GOODMOOD!

Domenica 7 maggio al BauBeach® presentazione delle nuove attività della struttura e consegna della prestigiosa certificazione 13009 in presenza delle Istituzioni locali e regionali. 
Una festa bio-vegan per celebrare l'evoluzione e il cambiamento in linea con il rispetto ambientale.
 
Domenica 7 maggio 2017 al Baubeach® di Maccarese si darà il benvenuto all'estate celebrando il BAULife STYLE: uno stile di vita ispirato alla innovazione, alla creatività, al rispetto per le Altre Specie, all'evoluzione della civiltà.


Anche la data, 7, non è scelta a caso: il 7 è il numero del cambiamento e della evoluzione e il Baubeach® vive l'ispirazione al cambiamento e alla consapevolezza ogni giorno, da circa 19 anni. Una coerenza attenta, al punto che un organismo antico e prestigioso come il RINA Service S.p.A ha quest'anno certificato la struttura con la ISO 13009, il massimo riconoscimento per una struttura balneare in materia di rispetto degli standard di sicurezza, qualità e rispetto ambientale.


La prestigiosa certificazione, ottenuta sotto la vigile guida dello Studio Iq S.A.S., fa del Baubeach® una struttura al passo con la cultura internazionale che dimostra a turisti e residenti la volontà di gestire la propria attività in modo responsabile e sostenibile, nel rispetto di determinati requisiti di qualità del servizio e delle strutture.

La mattinata ospiterà una breve conferenza stampa, alle ore 12, in cui verrà consegnata ai rappresentanti della Struttura la Certificazione 13009, in presenza di personalità del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio.  


Al termine della cerimonia, si darà il via ai festeggiamenti inaugurali con un Vegan party ricco di prelibatezze gastronomiche dalle mani di Chef e Aziende straordinari, come Veggie e Fruit di Damiano Moretti, Forno Vegan "La Terra" di Federica Grillo, Succhi di Frutta "TiAmi"; lo Yoga di Birgit Kunzli, autrice del Libro "Autentica te" di recente pubblicazione; lo slide show fotografico di Claudia Candido della mostra "Uomini e altri animali: verso una coesistenza possibile" e la creatività della pittrice tedesca Karen Thomas, che già da anni organizza presso il Baubeach® dei workshop di Action Painting, in cui si realizzano quadri su pannelli allestiti su pedane tra sabbia e acqua, tanto che quest'anno una delle magliette gadget del Baubeach® raffigura un grande quadro realizzato da 10 Soci con la guida di Karen e la scritta "Art is Empathy with Nature".


Nello stesso contesto verrà anche realizzato il quadro tondo "Eclissi", un'opera che successivamente si installerà in spiaggia con lo scopo di oscurare il sole calante, dando agli spettatori la magica sensazione di assistere ad una Eclissi quotidiana, poetica metafora sul Tempo che passa.


In spiaggia Stand prestigiosi delle Aziende Partner che distribuiranno gadget ai Soci, delle Associazioni che da sempre si affiancano al Baubeach® nella lotta al randagismo e per dare casa ai cani reclusi nei canili, e Just Married Wedding Dog, un'originale iniziativa  "canecentrica" nata dal desiderio di far partecipare al proprio matrimonio il fedele amico a 4 zampe attraverso un vero e proprio percorso formativo prematrimoniale per cane e sposi compiuto da un gruppo di educatori ed istruttori cinofili professionisti e certificati.

L'inizio della stagione del Baubeach® sarà anche caratterizzato da diverse novità assolute, vere "chicche" da gustare e dalle quali prendere spunto per un vero e proprio rinnovamento del proprio stile di vita:


  • il  TAXI BAU, un'auto messa disposizione dei Soci della Concessionaria Fiori di Roma, nelle giornate di intenso traffico, per chi ha parcheggiato lontano dalla struttura;
  • l'Orto Sinergico, atto rivoluzionario in sé, nato per dimostrare che è possibile realizzare un Orto senza ricorrere a concimi, antiparassitari di sintesi, ormoni e pesticidi, nonché letame di animali allevati in modo intensivo e gonfiati di farmaci. Un ritorno alla terra pura e alla sinergia tra le diverse specie vegetali, che in una magica alchimia  si sostengono, difendono, nutrono;
  • il Limbo (il Luogo dove ritrovare la tua libertà), utilizzabile in diverse situazioni, che richiedono un "contenimento" del cane prima di lasciarlo socializzare liberamente. Si tratta di una zona dedicata a cani (e accompagnatori umani) ai quali bisogna restituire un pò di fiducia e far "conoscere il mondo", dimenticando ansia ed apprensione che a volte hanno il sopravvento;
  • la BauSPA, dove i cani saranno oggetto di un vero trattamento di relax e bellezza, con l'utilizzo di prodotti dermatologici "cruelty free" e  indicazioni per il massaggio ispirato al Ttouch, considerato una forma di comunicazione non verbale, che si serve di stimolazioni tattili (TTouches), con l'obiettivo di ottenere una flessibilità e al tempo stesso un equilibrio nel corpo e nella mente dell'animale;  
  • il Giardino Mediterraneo, un'ampia zona dove si possono annusare le tante essenze aromatiche della nostra terra, una "Terrazza sul mare", con comode sedute rosa fuxsia nel verde, dalla quale poter osservare un panorama mozzafiato in attesa del proprio turno alla SPA.

Sin dall'entrata, al Baubeach®, si forniscono da sempre esaustive informazioni e consigli e lo staff è stato scelto anche in virtù di una comune ricerca di un sistema di vita armonico e coerente: naturalmente una esemplare dimostrazione di questo è data dal piccolo Ristoro, primo e unico Bar Vegan sul mare d'Italia, che offre una proposta totalmente vegan e raffinata, con la regia di Rita Ghilardi, esperta di Cucina Naturale e Vegana, e la supervisione della VeganChef toscana Valentina Grazzini. 


Composizioni di verdure, semi, frutta, cereali, legumi, alla ricerca di una armonia tra gusto e salute, sono al centro della attività di questo Circolo ricreativo, fornito di piccola Biblioteca per educare ed informare sulla scelta del proprio cibo in rispetto alle altre creature di questo mondo, ma anche del proprio benessere fisico e mentale.

Infine, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Cinofili, l'Associazione propone un ventaglio di attività sportive, tutte in linea con lo spirito olistico esposto, tra le quali Yoga, Pilates, Muai Thai e il singolare Pentadog®, un percorso creato dalla ideatrice e Presidente della struttura, Patrizia Daffinà, e riconosciuto come Dipartimento del FISC, in cui si esclude ogni forma di competizione tra i cani, affinando piuttosto la capacità e possibilità di superare degli ostacoli "naturali", creando squadra con il proprio umano, riscoprendo il piacere della esplorazione, del divertimento semplice e puro, dell'empatia immediata, grande componente del rapporto ancestrale che ci lega a questo meraviglioso animale.



Sito ufficiale: www.baubeach.net

BAUBEACH®
Infoline: 06 81902352 - 3492696461
Facebook (Gruppo): Amici del Baubeach
www.facebook.com/groups/53525178480/?fref=ts
Facebook(Pagina): BaubeachVillageASDMaccarese  
www.facebook.com/Baubeach/?fref=ts


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *