CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

trivago: Ferragosto sold out nei classici dell'estate, disponibilità alberghiera all'1%

trivago logo
Ferragosto sold-out nei classici dell'estate: 1% di disponibilità in Puglia, San Vito lo Capo e Cattolica. 

Ancora qualche posto libero a Taormina, Ischia e Porto Cervo. 


Milano, 11 agosto 2016 – Meno 4 a Ferragosto: gran parte degli Italiani da mesi programma la partenza nei minimi dettagli ed è finalmente pronta ad indossare costume e ciabatte per festeggiare il momento principe dell'estate. 

Chi, invece, ha rimandato la scelta delle vacanze all'ultimo momento, potrebbe avere amare sorprese. 

Secondo i dati dell'Osservatorio trivago, infatti, alcune delle località preferite dagli Italiani per Ferragosto si stanno avviando verso il tutto esaurito.

Andare a ballare in Puglia? Solo avendo prenotato per tempo! – Chi sperava di partire last minute per due delle località più amate della Puglia dovrà scontrarsi con l'esercito di visitatori che hanno diligentemente prenotato per tempo. Infatti, a Gallipoli e Vieste la disponibilità di camere per il weekend lungo di Ferragosto è solo dell'1%.

Poca disponibilità anche in altri classici dell'estate – Il Ferragosto a San Vito lo Capo e Cattolica è particolarmente gettonato, dal momento che anche in questo caso la disponibilità è solamente dell'1%. Leggermente meglio, ma sempre da "bollino rosso", è la situazione a Jesolo ed Alassio, dove il 2% delle camere è ancora prenotabile.

Forte dei Marmi quasi al completo nonostante i prezzi alti – Forte dei Marmi guida la classifica di trivago delle mete più care per Ferragosto (in media 564€ a notte in camera doppia) ma questo non ha fermato gli amanti di questa meta toscana dal trascorrervi il 15 agosto: la disponibilità si aggira, infatti, intorno al 3%.

Per i ritardatari c'è ancora un 11% di speranze – Chi, per varie ragioni, ha aspettato l'ultimo momento per prenotare può cercare una camera last minute a Riccione e Sorrento, dove la disponibilità è del 4%, oppure puntare su Ischia (5%), Taormina (6%) e Porto Cervo (11%).

Disponibilità online nelle date dal 12 al 16 agosto 2016
Destinazione
% Hotel con almeno una camera libera online
Gallipoli
1%
San Vito Lo Capo
1%
Vieste
1%
Cattolica
1%
Amalfi
2%
Positano
2%
Lido di Jesolo
2%
Alassio
2%
Forte dei Marmi
3%
Capri
3%
Milano Marittima
3%
Riccione
4%
Sorrento
4%
Ischia
5%
Taormina
6%
Rimini
6%
Porto Cervo
11%
Nota metodologica
La disponibilità rappresenta la quota percentuale di hotel che hanno almeno una camera doppia standard disponibile online per le soggiorni tra il 12 e il 16 agosto 2016 in una delle località di mare più ricercate su trivago.it. L'analisi effettuata dall'Osservatorio trivago è aggiornata al 09.08.2016 alle h. 10.30.

Per la gallery con le immagini delle località clicca qui
Ferragosto 2016:
Per scoprire quali sono le mete più ricercate in Italia e all'estero clicca qui
Per scoprire il prezzo medio delle più famose località di mare italiane clicca qui


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *