Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

trivago: Ferragosto sold out nei classici dell'estate, disponibilità alberghiera all'1%

trivago logo
Ferragosto sold-out nei classici dell'estate: 1% di disponibilità in Puglia, San Vito lo Capo e Cattolica. 

Ancora qualche posto libero a Taormina, Ischia e Porto Cervo. 


Milano, 11 agosto 2016 – Meno 4 a Ferragosto: gran parte degli Italiani da mesi programma la partenza nei minimi dettagli ed è finalmente pronta ad indossare costume e ciabatte per festeggiare il momento principe dell'estate. 

Chi, invece, ha rimandato la scelta delle vacanze all'ultimo momento, potrebbe avere amare sorprese. 

Secondo i dati dell'Osservatorio trivago, infatti, alcune delle località preferite dagli Italiani per Ferragosto si stanno avviando verso il tutto esaurito.

Andare a ballare in Puglia? Solo avendo prenotato per tempo! – Chi sperava di partire last minute per due delle località più amate della Puglia dovrà scontrarsi con l'esercito di visitatori che hanno diligentemente prenotato per tempo. Infatti, a Gallipoli e Vieste la disponibilità di camere per il weekend lungo di Ferragosto è solo dell'1%.

Poca disponibilità anche in altri classici dell'estate – Il Ferragosto a San Vito lo Capo e Cattolica è particolarmente gettonato, dal momento che anche in questo caso la disponibilità è solamente dell'1%. Leggermente meglio, ma sempre da "bollino rosso", è la situazione a Jesolo ed Alassio, dove il 2% delle camere è ancora prenotabile.

Forte dei Marmi quasi al completo nonostante i prezzi alti – Forte dei Marmi guida la classifica di trivago delle mete più care per Ferragosto (in media 564€ a notte in camera doppia) ma questo non ha fermato gli amanti di questa meta toscana dal trascorrervi il 15 agosto: la disponibilità si aggira, infatti, intorno al 3%.

Per i ritardatari c'è ancora un 11% di speranze – Chi, per varie ragioni, ha aspettato l'ultimo momento per prenotare può cercare una camera last minute a Riccione e Sorrento, dove la disponibilità è del 4%, oppure puntare su Ischia (5%), Taormina (6%) e Porto Cervo (11%).

Disponibilità online nelle date dal 12 al 16 agosto 2016
Destinazione
% Hotel con almeno una camera libera online
Gallipoli
1%
San Vito Lo Capo
1%
Vieste
1%
Cattolica
1%
Amalfi
2%
Positano
2%
Lido di Jesolo
2%
Alassio
2%
Forte dei Marmi
3%
Capri
3%
Milano Marittima
3%
Riccione
4%
Sorrento
4%
Ischia
5%
Taormina
6%
Rimini
6%
Porto Cervo
11%
Nota metodologica
La disponibilità rappresenta la quota percentuale di hotel che hanno almeno una camera doppia standard disponibile online per le soggiorni tra il 12 e il 16 agosto 2016 in una delle località di mare più ricercate su trivago.it. L'analisi effettuata dall'Osservatorio trivago è aggiornata al 09.08.2016 alle h. 10.30.

Per la gallery con le immagini delle località clicca qui
Ferragosto 2016:
Per scoprire quali sono le mete più ricercate in Italia e all'estero clicca qui
Per scoprire il prezzo medio delle più famose località di mare italiane clicca qui


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI