Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

trivago - Ferragosto, Rimini regina ma si riscoprono le città d'arte. All'estero domina Amsterdam

Milano, 3 agosto 2016 – Italiani tradizionalisti, soprattutto a Ferragosto. 

In vista del momento clou dell'estate tricolore, l'Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano dalla propria città. 

Il podio è esattamente quello dello scorso anno con Rimini regina incontrastata seguita dal sempreverde fascino di Roma e da Riccione. 

Molti anche i connazionali che decideranno di lanciare il classico gavettone non solo in spiaggia ma anche tra le piazze delle più belle città d'arte italiane. 

Nella top 10 figurano infatti anche città d'arte come Venezia, Firenze e Napoli. Spostandosi all'estero, a farla da padrone è Amsterdam, seguita da Barcellona e Londra.

La Riviera romagnola è ormai una tradizione – Passano le estati ma non cambiano le preferenze degli italiani. 

Per il quarto anno di fila infatti gli utenti di trivago.it scelgono Rimini come capolista indiscussa della classifica delle mete italiane più ricercate per Ferragosto. 

Un successo condiviso con l'altra perla della Riviera, Riccione, che si conferma al terzo posto del podio per il secondo anno consecutivo

Venezia e Firenze per chi preferisce l'arte al mare, new entry Napoli – Scorrendo la classifica si ha la sensazione che la vera novità sia invece la risalita delle città d'arte. 

Quest'anno, infatti, non sembrano essere pochi i viaggiatori che preferiscono trascorrere il Ferragosto tra le bellezze storiche di alcune nostre città: lo conferma ad esempio il balzo in avanti di Firenze che rispetto allo scorso anno guadagna ben due posizioni. 

Risultato notevole anche per Venezia, che sale di una posizione rispetto al 2015, e per Napoli, che entra in classifica direttamente all'ottavo posto.

Top 10 destinazioni italiane ricercate su trivago.it per il periodo tra il 14 e il 16 agosto

Posizione
Top 10 più ricercate 2016
Differenza yoy*
Top 10 più ricercate 2014
1
Rimini
=
Rimini
2
Roma
=
Roma
3
Riccione
=
Riccione
4
Lido di Jesolo
+1
Milano
5
Venezia
+1
Lido di Jesolo
6
Firenze
+2
Venezia
7
Taormina
=
Taormina
8
Napoli
Firenze
9
Sorrento
=
Sorrento
10
Milano Marittima
Vieste

*Confronto classifica mete più ricercate nel weekend di Ferragosto 2016 vs 2015

All'estero? Amsterdam batte tutti – Quest'anno il vero trend si chiama Amsterdam e la capitale olandese si conferma prima scelta straniera anche per Ferragosto, dopo aver dominato negli scorsi mesi le ricerche di primavera. 

A fare compagnia sul podio alla "Venezia del Nord" c'è l'atmosfera frizzante di Barcellona in seconda posizione (+2 rispetto allo scorso anno) e Londra che invece è stabile al terzo gradino del podio. 

Top 10 destinazioni europee ricercate su trivago.it per il periodo tra il 14 e il 16 agosto

Posizione
Top 10 più ricercate 2016
Differenza yoy*
Top 10 più ricercate 2014
1
Amsterdam
+1
Parigi
2
Barcellona
+2
Amsterdam
3
Londra
=
Londra
4
Berlino
+5
Barcellona
5
Praga
+1
Monaco di Baviera
6
Vienna
+1
Praga
7
Parigi
-7
Vienna
8
Monaco di Baviera
-3
Budapest
9
Budapest
-1
Berlino
10
Copenhagen
Lisbona

*Confronto classifica mete più ricercate nel weekend di Ferragosto 2016 vs 2015

Qui la foto-gallery della top 10 italiana e straniera



trivago logo
I viaggiatori trovano l'hotel ideale al miglior prezzo su www.trivago.it

trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da oltre 200 siti di prenotazione online. 

trivago integra più di 140 milioni di recensioni e 14 milioni di foto per aiutare l'utente a trovare più facilmente l'hotel ideale. 

Oltre 75 milioni di visitatori ogni mese trovano l'hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 36% sulla loro prenotazione. 

trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 55 Paesi e 33 lingue.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI