CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Campeggi e villaggi: Toscana la più richiesta dai turisti anche a luglio 2016. Seguono Veneto, Puglia e Liguria

A luglio 2016, i dati del portale Campingitalia.it confermano la Toscana in vetta alla classifica delle regioni italiane con il maggior numero di richieste di prenotazioni nei campeggi e nei villaggi, davanti al Veneto e alla Puglia.

Con l'inizio del mese di agosto, l'estate 2016 è ormai entrata nel vivo e per la maggioranza dei turisti è tempo di godersi le vacanze prenotate in anticipo.

Come da tradizione recente per il mondo dei camping e dei villaggi però, saranno numerosi gli italiani che si affideranno alle offerte lastminute, contando sulle ultime disponibilità delle strutture.

Una caccia alle offerte dell'ultimo momento che potrebbe rivelarsi ardua nelle regioni più richieste che, a luglio 2016 come nel mese precedente, sono state ancora la Toscana, il Veneto e la Puglia.

In base ai dati raccolti da Campingitalia.it, sito di prenotazione online per campeggi e villaggi appartenente al network KoobCamp.com, anche a luglio 2016 la Toscana si conferma la regina delle regioni italiane per le richieste di preventivi: 24% del totale per la Toscana, seguita a distanza dal Veneto con il 14,95% e dalla Puglia con il 7,78%.

Questa la Top Ten delle prenotazioni in camping e villaggi a luglio 2016:

1. Toscana
2. Veneto
3. Puglia
4. Liguria
5. Lombardia
6. Campania
7. Lazio
8. Friuli Venezia Giulia
9. Emilia Romagna
10. Sicilia

A trainare in cima alla classifica le regioni del Centro e del Nord Italia, mete molto ambite dal turismo nordeuropeo, è la rinnovata verve dei viaggiatori dei Paesi Bassi: il 33,87% delle richieste pervenute a luglio 2016 è olandese, con gli italiani subito dietro a quota 33,06% e i francesi al 14,52%.

Bene anche belgi e tedeschi, entrambi intorno al 5%.

Qual è il periodo più richiesto per le ferie ad agosto?

Come prevedibile, la settimana di Ferragosto è la più richiesta, anche se si tratta di una vittoria sul filo di lana: il 6,63% delle richieste di preventivo è per il periodo compreso tra il 13 e il 20 agosto, seguito da quello che va dal 6 al 13 agosto con il 5,61% e dal 20 al 27 agosto con il 5,10%.

In quarta posizione, a quota 3,06%, il periodo dal 6 al 20 agosto, a testimonianza che con i prezzi contenuti di camping e villaggi ci si può ancora permettere due settimane filate di ferie lontani da casa!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *