Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Campeggi e villaggi: Toscana la più richiesta dai turisti anche a luglio 2016. Seguono Veneto, Puglia e Liguria

A luglio 2016, i dati del portale Campingitalia.it confermano la Toscana in vetta alla classifica delle regioni italiane con il maggior numero di richieste di prenotazioni nei campeggi e nei villaggi, davanti al Veneto e alla Puglia.

Con l'inizio del mese di agosto, l'estate 2016 è ormai entrata nel vivo e per la maggioranza dei turisti è tempo di godersi le vacanze prenotate in anticipo.

Come da tradizione recente per il mondo dei camping e dei villaggi però, saranno numerosi gli italiani che si affideranno alle offerte lastminute, contando sulle ultime disponibilità delle strutture.

Una caccia alle offerte dell'ultimo momento che potrebbe rivelarsi ardua nelle regioni più richieste che, a luglio 2016 come nel mese precedente, sono state ancora la Toscana, il Veneto e la Puglia.

In base ai dati raccolti da Campingitalia.it, sito di prenotazione online per campeggi e villaggi appartenente al network KoobCamp.com, anche a luglio 2016 la Toscana si conferma la regina delle regioni italiane per le richieste di preventivi: 24% del totale per la Toscana, seguita a distanza dal Veneto con il 14,95% e dalla Puglia con il 7,78%.

Questa la Top Ten delle prenotazioni in camping e villaggi a luglio 2016:

1. Toscana
2. Veneto
3. Puglia
4. Liguria
5. Lombardia
6. Campania
7. Lazio
8. Friuli Venezia Giulia
9. Emilia Romagna
10. Sicilia

A trainare in cima alla classifica le regioni del Centro e del Nord Italia, mete molto ambite dal turismo nordeuropeo, è la rinnovata verve dei viaggiatori dei Paesi Bassi: il 33,87% delle richieste pervenute a luglio 2016 è olandese, con gli italiani subito dietro a quota 33,06% e i francesi al 14,52%.

Bene anche belgi e tedeschi, entrambi intorno al 5%.

Qual è il periodo più richiesto per le ferie ad agosto?

Come prevedibile, la settimana di Ferragosto è la più richiesta, anche se si tratta di una vittoria sul filo di lana: il 6,63% delle richieste di preventivo è per il periodo compreso tra il 13 e il 20 agosto, seguito da quello che va dal 6 al 13 agosto con il 5,61% e dal 20 al 27 agosto con il 5,10%.

In quarta posizione, a quota 3,06%, il periodo dal 6 al 20 agosto, a testimonianza che con i prezzi contenuti di camping e villaggi ci si può ancora permettere due settimane filate di ferie lontani da casa!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI