Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2016

Arriva la biovacanza in Masseria. A La Scalella di Manduria (TA) un soggiorno a contatto con la campagna



A La Scalella di Manduria (TA) un soggiorno a contatto con la campagna. E a pochi chilometri dal mare del Salento

Arriva la vacanza che cercavi. E si tinge di green. E' la biovacanza che propone Masseria La Scalella di Manduria (TA)

Iniziamo con il dire che ci troviamo in un vero crocevia di storie e civiltà, in quella che era la Magna Grecia e ora è considerato il Cuore del Salento, un gioiello incastonato tra Taranto, Lecce e Brindisi. 
Siamo nella terra del celebre vino Primitivo, vino robusto e dal sapore pieno, che vanta origini elleniche, e tutto parla di tradizioni e autenticità del vivere. 

La Masseria La Scalella partecipa alla storia del territorio con la sua sola presenza (le sue origini sono databili a prima del 1172) e ha fatto del rispetto delle testimonianze antiche il suo tratto distintivo. 

Gli appartamenti dell'azienda agricola destinati agli ospiti sono cinque, e hanno mantenuto negli arredi e nelle strutture parti originali, che conferiscono un sapore particolare al soggiorno tra queste volte e pietre antiche. 

Appena fuori dalla porta, e dalle mura caratteristiche, si apre davanti agli occhi la splendida terra del Salento, alla quale ci si approccia in maniera talmente spontanea che inevitabilmente si finisce per innamorarsene. 

Perché scegliere di soggiornare alla Masseria La Scalella, anziché altrove, consente di cogliere quei particolari che potrebbero sfuggire altrove. 

La sua posizione consente di addormentarsi con un silenzio "buono" di quelli che riportano ad estati lontane, e risvegliarsi con il canto degli uccellini, riprendendo i ritmi naturali che regolano il benessere psicofisico. Un toccasana anche per i bambini, dopo mesi trascorsi nel chiuso di scuole e appartamenti

Dopo il risveglio viene servita una ricchissima colazione salentina, preparata dai titolari con ingredienti a km 0: dolce, salato e soprattutto autentico! 
Durante la giornata c'è tempo per passeggiare lungo i sentieri che circondano l'azienda, e a pochi chilometri si può raggiungere il magnifico mare del Salento. 
Da godersi, per poi rientrare nella tranquillità del proprio rifugio alla Masseria La Scalella! La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno da maggio a ottobre partono da 500 euro ad appartamento per una settimana.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726 346
www.masseria-salento.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI