Cerca nel blog

giovedì 10 agosto 2017

Vacanza esotica… in Sicilia al Garden Cactus Relais di Favara


Il Garden Cactus Relais accoglie gli ospiti
nel suo parco incantato. A due passi dal mare

Mare nostrum e atmosfera esotica: è la bellissima proposta di Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme di Favara (AG) per un'estate davvero speciale. Il volo è a corto raggio e non serve il passaporto, ma una volta giunti a destinazione ci si trova in un luogo fiabesco, che pare uscito dall'illustrazione di un libro di avventure o dal set di un film che racconta il selvaggio West.

Il relais, come si evince dal nome, si trova infatti immerso in un rigoglioso giardino di cactus, una vera collezione naturalistica che il proprietario Tommaso Sciara cura personalmente. Tanto da raggiungere il ragguardevole numero di oltre 30mila piante di cactus, di ogni forma e dimensione. Provengono da tutte le parti del mondo, e circondano in un abbraccio "spinoso" le cinque splendide camere e i due appartamenti che costituiscono il relais.

L'orto botanico è uno dei più importanti a livello nazionale, e il relais prende vita e linfa dal suo essere assolutamente green: i primi ospiti sono le piante grasse, di tremila specie diverse. Si va dalle varietà più minuscole e rare, alle gigantesche come la Carneggia Gigantea o i Tricocereus, che ha creato qui una vera foresta nella quale passeggiare, fino alle varietà che crescono intorno alla piscina del resort. Ogni camera è arredata con gusto squisito, così da realizzare veri nidi di relax, dove la privacy è assicurata.

La sensazione è quella di trovarsi in un incantesimo! A pochi chilometri dal Garden Cactus Relais si trova tanto il mare quanto il Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. Se questa non è una vacanza perfetta… Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l'anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione.

Per informazioni:
Garden Cactus B&B
Relais Suite de Charme
Contrada Crocca Strada Provinciale n. 3 (SP3)
92026 Favara (AG)
tel: 0922.606872 / 334.1228051


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI