CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 agosto 2017

Agosto allo Zoo d’Abruzzo, per conoscere ed amare gli animali, alla scoperta dei nuovi cuccioli, con un team esclusivo.

Assegnato nell'ambito del "Premio Simpatia" di Montesilvano, riconoscimento d'eccellenza.

Trascorrere una giornata estiva da idillio, si può, allo "Zoo d'Abruzzo". 


L'area faunistica di Rocca San Giovanni, offre un ampio parco zoologico, coniugando amore per gli animali e divertimento, grazie ad un team esclusivo, a disposizione delle richieste del pubblico. 

Lo zoo lo scorso 29 luglio, ha ricevuto nell'ambito del "Premio Simpatia" di Montesilvano (Pe) per la sezione eccellenze d'Abruzzo, il riconoscimento,  ritirato dal curatore Renato Bellucci.

Il parco si trova in Contrada Scalzino, 27/E  località Rocca San Giovanni (CH),  è facilmente raggiungibile,  a circa m.700 dall'uscita A14, casello di Lanciano; offre un ampio parcheggio gratuito. 

Per tutto il mese di Agosto è aperto tutti i giorni  dalle 10,00 alle 18,00. 

Oltre al parco animali lo zoo, possiede, un piazzale di ritrovo con chiosco bar e self service,  un parco giochi  per bambini, un'arena e un teatro, per cui durante la visita è possibile assistere a spettacoli dal vivo, dimostrazioni didattiche ed esibizioni varie. 

Il biglietto comprende, la visita libera al parco per tutta la giornata, la visione di tutti gli spettacoli in programma e l'utilizzo della nuova area picnic, situata in un bosco di querce e ulivi secolari.

Lo zoo dispone di un parco animali variegato, ogni specie è situata nel proprio habitat naturale, è questo facilita anche il mantenimento e la conservazione della specie, nuovi cuccioli sono sempre in arrivo. 


Nel mese di luglio la coppia di Istrice asiatico è stata allietata dalla nascita di un piccolo dalla coda bianca. Si potrà osservare il nuovo arrivato, durante le esplorazioni del recinto esterno che solitamente effettua nel tardo pomeriggio.

Un percorso pedonale vi permetterà di visitare interamente il parco ed interagire con gli animali, come offrire delle foglie alla giraffa,si svolgono inoltre attività educative con alcune delle specie più importanti (giraffe, elefanti e rinoceronte bianco). 

Il giardino zoologico ospita fauna africana: rinoceronte bianco (esemplare raro), zebre, lichi del Nilo, antilopi alcine, giraffe,  leone, elefante africano; fauna del bosco europeo, che comprende i daini, il gufo reale ed altre specie. 

Novità del 2017, l'isola dei lemuri, dove è ospitato un gruppo di Lemuri Catta, in seno al Programma EEP degli zoo europei. 

Inoltre  vi sono varie specie di uccelli e pappagalli, rettili, i giganti asiatici, gli elefanti ed ancora cammelli, le otarie, i canguri e tanti altri animali. 

Lo zoo collabora con l'associazione "SOS Elefanti", per la salvaguardia dell'Elefante del Borneo nel Sabah.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito: www.zooabruzzo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *