Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2017

La ricetta del buon vivere: i consigli per il benessere quotidiano del team di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ)


I consigli per il benessere quotidiano del team di Villa Eden
Leading Park Retreat di Merano (BZ)

Consigli per una vita lunga e sana? Spesso è sufficiente affidarsi al buon senso e a quelle ricette della nonna che molte volte non sono altro che il riflesso di un'epoca in cui i ritmi di vita erano più lenti, si nutriva un diverso rispetto per l'ambiente e la felicità si ricercava nella serenità quotidiana. 

Condizioni impossibili da ricreare. Ma c'è qualcosa che possiamo fare, qualche comportamento da mettere in pratica anche nelle nostre giornate dense di impegni e che ci possa far riscoprire quell'equilibrio, e in una parola vivere meglio? 

A Villa Eden Leading Park Retreat, top Medical Spa a 5 stelle, situata a Merano (BZ) la filosofia di fondo è proprio quella di riscoprire il piacere di vivere attraverso una cura di sé che mira ad eliminare lo stress e le tossine accumulate con lo stile di vita contemporaneo. 

Il soggiorno a Villa Eden, consigliato per una settimana-dieci giorni, è allo stesso tempo una pausa rigenerante e un modo per imparare come prendersi cura del proprio benessere. 

Attraverso un'alimentazione equilibrata, trattamenti specifici, cure estetiche, leggera attività fisica si prende confidenza con il proprio corpo e le proprie necessità più profonde, ristabilendo quell'equilibrio che è alla base della salute in senso olistico. 

L'equipe medica di Villa Eden Leading Park Retreat, coordinata dalla titolare Angelika Schmid, si prende cura degli ospiti creando programmi personalizzati, e i suoi consigli sono preziosissimi. 

"La nostra vita – sostiene la signora Schmid – è il frutto di un delicato equilibrio tra il corretto funzionamento di corpo, mente e spirito, quindi per vivere serenamente è importante che l'individuo abbia piena coscienza delle sue necessità e che trovi la giusta motivazione nel perseguire i suoi obiettivi." 

E questo sta alla base della cura-Villa Eden, che accoglie ognuno ascoltandone le personali esigenze. Ma come si svolge una giornata-tipo perfetta? La sveglia suona presto, in modo di avere il tempo di dedicarsi con calma alla cura del corpo e a qualche minuto di meditazione o alla lettura di un libro o del giornale. 

La fretta è nemica assoluta del benessere! La colazione è a base di prodotti freschi e naturali: pane integrale, marmellata fatta in casa o miele, succo fresco da estrattore o succo d'arancia accompagnati da tè verde o infuso senza zucchero. 

Al lavoro ci si ritagliano dieci minuti di pausa, per uno spuntino a base di frutta, noci e mandorle, mentre il pranzo ideale è a base di cereali integrali e verdure variopinte da gustare in abbondanza. Il luogo di lavoro è quello dove trascorriamo più tempo, ed è importante riuscire a creare un ambiente sereno: il buon umore è un ingrediente fondamentale per una vita sana! 

La merenda è a base di frutta fresca, e durante il pomeriggio o la sera è consigliato dedicare un'oretta all'attività fisica: è sufficiente una bella passeggiata all'aria aperta (il noto consiglio del parcheggio a qualche isolato dall'ufficio non consente scuse!) o un po' di palestra. 

La cena è leggera e digeribile, preferibilmente a base di verdure cotte e crude, accompagnate da porzioni di pesce. Il sonno infine, come sanno perfettamente le star, è un cosmetico naturale: dormire in modo corretto, nell'ambiente e alla temperatura giusta per un numero di ore adeguato è rigenerante per il corpo e la mente.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com   
info@villa-eden.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI