CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 14 agosto 2017

Festival della Fisarmonica di Valsaviore - 2017 IX Edizione


Festival della Fisarmonica di Valsaviore
IX Edizione - 16 - 17 - 18 Agosto 2017

Il Ferragosto in Valsaviore è sempre una grande festa, dedicata anche e soprattutto alla musica: torna il festival della fisarmonica di Valsaviore, rassegna internazionale di maestri musicisti e di iniziative legate a questo magico strumento. 

L'organizzazione, come ogni anno, è curata dalla Pro Loco Valsaviore, in collaborazione con l'Associazione "El Teler" e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Distretto culturale di Valle Camonica, Unione dei Comuni della Valsaviore. 

La qualità dei musicisti presenti è confermata dalla direzione artistica del maestro Marco Davide: Marco Valenti, Silvia De Boni, Romeo Cooperfisa, Victor Sokolov, Fabio Rossato, Daniele Zullo e Gianluca Campi. 

Cura la parte organizzativa Battista Ramponi, uno degli ideatori del Festival, che insieme con l'associazione "El Teler" ha presentato un progetto che ha beneficiato quest'anno di un contributo da parte del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo per aver partecipato al bando sulla "Salvaguardia del Patrimonio musicale tradizionale". 

Un riconoscimento che gratifica l'impegno di ricerca di formule sempre nuove, che vanno oltre il puro intrattenimento e mirano alla salvaguardia di un patrimonio che per la Valsaviore è identitario. 

PROGRAMMA

Mercoledì 16 agosto
Alle 11:00 l'apertura della mostra sulla fisarmonica, con la collezione Carminati, presso la ex scuola primaria di Cevo in via Pineta; dalle 11:30 alle 15:00, numerosi fisarmonicisti si esibiscono senza sosta presso lo spazio feste, con libere interpretazioni musicali; alle 15:00, la Fisorchestra "Regina dei Monti" di Esine e gli allievi dell'Accademia "Arte e Vita", con i rispettivi maestri, Marco Davide e Ferdinando Mottinelli; dalle 17:30 alle 19:00 fisarmonicisti camuni e lombardi ancora non stop; alle 21:00 serata danzante in Pineta con Marco Davide e Daniele Zullo.

Giovedì 17 agosto
Dalle 11:00 alle 14:00 fisarmonicisti non stop; alle 15:00 il concerto del festival con i maestri internazionali della fisarmonica, sempre nello spazio feste della Pineta a Cevo.

Venerdì 18 agosto
A Saviore dell'Adamello, "Ciao Festival", serata danzante con la fisarmonica di Marco Davide, presso la tensostruttura sottostante il municipio, a partire dalle ore 21:00.

L'ingresso è sempre libero. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *