- Ad inaugurare la prima serata, Venerdì 18 agosto, ore 21,30, saranno i travolgenti Zimbaria. Ci faranno rivivere l'esperienza mistica e la passionalità della taranta e dei tarantati catapultandoci in un'atmosfera di festa e divertimento alla quale sarà difficile resistere. A seguire, ore 23,30, la festa continua con sfumature sonore d'ispirazione Ska, sul palco saranno protagonisti gli Skanderground.
- Sabato 19 agosto, ore 17.30 - Continuano i nostri viaggi culturali nel territorio di Polignano a Mare grazie alla collaborazione del professore dell'Università degli Studi di Bari, Rocco Sanseverino, specializzato in archeologia,e Comune. In programma anche quest'anno la visita guidata agli scavi di Santa Barbara. Partenza bus navetta messo a disposizione dal Sac presso Largo Gelso nei pressi della statua di Modugno. Necessaria prenotazione, ufficio turistico Polignano a Mare: 0804252336. Anche automuniti.
- La serata continua alle ore 21,30, sotto le stelle e in riva al mare, "Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta" torna con Salentrio (Massimiliano De Marco, Luca Buccarella, Roberto Chiga e le danze di Veronica Calati). La musica popolare torna protagonista nelle sue variazioni sonore di una tradizione culturale che abbraccia il Sud: dagli stornelli ai canti alla stima, dalla pizzica pizzica alle suonate di barberia... . A seguire, ore 23.30, arrivano come un treno in corsa le Simpatiche Kanaglie.
- Per raggiungerci anche il bus navetta di Mario Viaggi. Partenza Largo Gelso, nei pressi della statua di Modugno, a partire dalle ore 20.
Venerdì 18 e Sabato 19 agosto
– Escursioni in barca a cura dell'Ass. Isola Blu. Info. 388.7833459;
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento