CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 16 agosto 2017

SAN VITO (FRAZIONE DI POLIGNANO A MARE) - VENERDI 18 AGOSTO, ZIMBARIA SUL PALCO DEL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA

IL BALLO DI SAN VITO TRA PIZZICA E TARANTA

Al via la V edizione

SAN VITO, 18 AGOSTO 2017, ORE 21,30 ZIMBARIA IN CONCERTO

A SEGUIRE, ORE 23,30, SKANDERGROUND

INGRESSO LIBERO

SAN VITO, frazione di Polignano a Mare (Bari) - Al via la V edizione de "Il Ballo di San Vito tra pizzica e Taranta",  il 18 e 19 agosto si balla sulla spiaggia di San Vito, frazione di Polignano a Mare, con le musiche e le danze di grandi artisti internazionali. L'evento, ideato e organizzato dall'associazione culturale PugliaVox, é patrocinato dal Comune di Polignano a Mare e dal Sac con il supporto di sponsor (Eurocar, GiocaSport di Polignano, Macina Pepe, Norba autonoleggio di Conversano) che ringraziamo insieme all'amministrazione comunale.

  • Ad inaugurare la prima serata, Venerdì 18 agosto, ore 21,30, saranno i travolgenti Zimbaria. Ci faranno rivivere l'esperienza mistica e la passionalità della taranta e dei tarantati catapultandoci in un'atmosfera di festa e divertimento alla quale  sarà difficile resistere.  A seguire, ore 23,30, la festa continua con sfumature sonore d'ispirazione Ska, sul palco saranno protagonisti gli Skanderground.  

  • Sabato 19 agosto, ore 17.30 - Continuano i nostri viaggi culturali nel territorio di Polignano a Mare grazie alla collaborazione del professore dell'Università degli Studi di Bari,​ Rocco Sanseverino, specializzato in archeologia,e Comune. In  programma anche quest'anno la visita guidata agli scavi di Santa Barbara. Partenza bus navetta messo a disposizione dal Sac presso Largo Gelso nei pressi della statua di Modugno. Necessaria prenotazione, ufficio turistico Polignano a Mare: 0804252336. Anche automuniti.

  • La serata continua alle ore 21,30,  sotto le stelle e in riva al mare, "Il Ballo di San Vito tra pizzica e taranta" torna con Salentrio (Massimiliano De Marco, Luca Buccarella, Roberto Chiga e le danze di Veronica Calati). La musica popolare torna protagonista nelle sue variazioni sonore di una tradizione culturale che abbraccia il Sud: dagli stornelli ai canti alla stima, dalla pizzica pizzica alle suonate di barberia...  . A seguire, ore 23.30, arrivano come un treno in corsa le Simpatiche Kanaglie. 
  • Per raggiungerci anche il bus navetta di Mario Viaggi. Partenza Largo Gelso, nei pressi della statua di Modugno, a partire dalle ore 20. 


Di seguito il programma completo 
Venerdì 18 agosto
Ore 21,30 – Concerto
Zimbaria  
Ore 23,30 – Concerto
Skanderground

Sabato 19 agosto
Ore 17.30 - Visita guidata agli scavi di Santa Barbara a cura del prof. Rocco Sanseverino, Università degli studi di Bari, in collaborazione con il Sac. Partenza bus navetta del Sac, presso Largo Gelso nei pressi della statua di Modugno. Necessaria prenotazione, ufficio turistico Polignano a Mare: 0804252336.

Ore 21,30 -  Concerto
Salentrio
Ore 23,30 – Concerto
Simpatiche Kanaglie

Venerdì 18 e Sabato 19 agosto 
ORE 19,00 – Apertura degli stand enogastronomici e dei mercati dell'artigianato a cura dell'ass. Pugliavox;
– Noleggio biciclette, ape calessino a cura di MadeinLove 080 321 7758 / 327 294 3388
– Escursioni in barca a cura dell'Ass. Isola Blu. Info. 388.7833459;
Bus Navetta Mario Viaggi, Largo Gelso (in prossimità della Statua di Modugno) dalle ore 20,00.
- Per info visita  la nostra pagina FB – Il Ballo di San Vito e PugliaVox



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *