CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 10 agosto 2017

Tra 3 giorni il VICOLO INVITA a Pietracatella - 13 agosto festeggia la X edizione

X EDIZIONE VICOLO INVITA
A PIETRACATELLA (CB)
13 AGOSTO 2017

Tra musica e balli festeggia 10 anni l'appuntamento che conduce lungo i vicoli del centro storico di Pietracatella, il piccolo borgo in provincia di Campobasso, dove ogni anno ad agosto una serie di iniziative si alternano durante la serata del "Vicolo InVita" per rallegrare stradine e scaloni.

Organizzato dalla Proloco Pietramurata, e promosso con costanza negli anni dai tre direttivi che si sono susseguiti, il "Vicolo inVita" rappresenta uno degli appuntamenti principali dell'estate pietracatellese per gli abitanti e i turisti

Il "vicolo" infatti "invita" alla riscoperta dei luoghi storici come la Chiesa di San Giacomo (conosciuta come "chiesa a' mont" e la più antica del paese) costruita nel XII secolo con una struttura che poggia in parte sulla cripta di S. Margherita e in parte sulla roccia che sovrasta il borgo, "La Morgia". 

Sul punto più alto del paese, infatti, è possibile ammirare il cielo stellato da uno dei punti più suggestivi della zona, con un buon calice di prosecco. 

E dalla Morgia si diramano stradine e vicoli in un labirinto di strettoie, saliscendi e piazzette che sbucano quando meno te lo aspetti e caratterizzano il paesaggio urbano tipico dei borghi molisani di origine medievale.

L'invito è a scoprire con occhi nuovi i vicoli e la bellezza del paese tra musica e balli, accompagnati lungo i diversi scorci, da diverse sonorità e richiami alla musica popolare,  dal buon cibo e delle diverse iniziative organizzate lungo il percorso. 

Un modo diverso per passare un'allegra serata estiva all'insegna della convivialità, della cultura e perché no… ripopolare una delle zone del paese che negli altri mesi dell'anno è sempre più spopolato e non vede vita.

PROGRAMMA "Vicolo InVita" 
INIZIO ore 18:00 con l'APERITIVO AL BORGO VECCHIO
(c/o presso la nuova piazzetta in Via Guglielmo Marconi).

Apertura VICOLO ore 21:00 in Via Vittorio Emanuele.
In piazza la scuola di ballo " DANCE YOUR LIFE" con balli di gruppo, latino americani, caraibici e tanto altro. Animazione con: lo spettacolo del "MAGO PEPPE", le esibizioni di artisti di strada, pratica con la scuola d'arrampicata, lungo la parete della roccia Morgia del paese.

Lungo i vicoli 
"CASA DOLCE CASA" - Dolci e delizie del posto, del passato e dei giorni nostri.
"CANTINE NEL BORGO"(degustazione vino e di prodotti tipici) con Le Maitunate di Pietracatella.
"BOLLICINE SOTTO LE STELLE" presso il Belvedere del Castello
degustazione di prosecco con accompagnamento dal grande musicista jazz, GERRY FIGLIOLA
-Atmosfera da favola nella Chiesa di San Giacomo con "VIOLE, VIOLINI E VIOLONCELLI" in concerto.
BUTTON STONE in concerto (jazz&blues music) presso piazzetta Cripta Santa Margherita
DJ SET "VANILLA BROS" ore 23.00 e SPECIAL GUEST "WILD PANTER" per una serata che si protrarrà fino al mattino con la continuazione del SILENT PARTY con cuffie dopo le 2.00

Lungo i vicoli si troveranno stand enogastronomici con possibilità di cenare presso i punti ristoro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *