CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

L’ORO BIANCO A TERME MERANO

Alto Adige. Novità nel centro Spa & Vital di Terme Merano.
Il marmo di Lasa, new entry fra i prodotti altoatesini impiegati nei trattamenti benessere.

 

 

Il marmo di Lasa fa il suo ingresso nel mondo del benessere firmato Terme Merano.

Dopo erbe aromatiche e fieno, pino mugo e siero di latte, mela e uva, lana e la recentissima stella alpina, anche il pregiato "oro bianco" della Val Venosta entra a far parte dei prodotti del territorio altoatesino impiegati nei trattamenti del centro Spa & Vital.


Polvere di marmo sulla pelle
All'avanguardia nell'utilizzo di ingredienti naturali, con un'attenzione particolare verso il territorio altoatesino: l'introduzione del marmo di Lasa come nuovo prodotto di benessere, conferma la filosofia di Terme Merano.
Il pregiato materiale della Val Venosta verrà impiegato nel Peeling al marmo di Lasa: una base di crema nutriente con granulato fine di mandorle e polvere di marmo dall'effetto purificante ed esfoliante. Per una pelle particolarmente morbida e lucente.

Omogeneo, bianco traslucido e resistente
Il Marmo di Lasa è uno dei più pregiati al mondo, apprezzato dagli esperti in particolare per alcune caratteristiche che lo distinguono dagli altri. Tra queste: il suo aspetto omogeneo, il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature, l'assenza di venature o ingiallimenti, la sua resistenza ad agenti esterni estremi quali sale, alternanza gelo-rugiada, agenti atmosferici e inquinamento.
La montagna dalla quale viene estratto il marmo si chiama Jennwand, del gruppo dell'Ortles e troneggia al di sopra del paese di Lasa, mentre ai piedi della montagna vengono stipati gli enormi blocchi di marmo. I massi vengono trasportati attraverso la ferrovia marmifera di Lasa, un'affascinante rotaia a piano inclinato oggi riconosciuta come monumento industriale e ancora funzionante.

Il fascino dell'oro bianco
Apprezzato in tutto il mondo, il marmo di Lasa è stato esportato ad esempio a Singapore, in Arabia Saudita, in Malesia, in India, ad Abu-Dhabi, in Tennessee, per elencare solo alcune delle località più famose. E oggi anche a New York, nella nuova stazione della metropolitana di Ground Zero. Più di 32.000 metri quadrati di marmo verranno utilizzati per la pavimentazione e le pareti, così come piedistalli, scale e colonne: la stazione interna della metro di New York sarà totalmente rivestita in marmo.
Tra le opere più famose, anche la monumentale fontana della Pallade Atena davanti all'edificio del Parlamento di Vienna, il monumento della Regina Vittoria davanti a Buckingham Palace a Londra e il monumento di Heinrich Heine a New York. Molto suggestive anche le oltre 90.000 croci in marmo bianco di Lasa, volute dagli americani per le tombe dei soldati statunitensi caduti durante la II Guerra Mondiale e dislocate nei loro cimiteri militari.

Coccole & relax
Per una vacanza a Merano si può scegliere tra le numerose strutture partner delle Terme Merano, tra queste, ad appena 15 minuti di passeggiata, si trova l'Hotel Pollinger****. Per il periodo primaverile, da aprile a giugno 2016, si può scegliere il pacchetto "Coccole & relax" comprensivo di: 3 notti in mezza pensione, 1 aperitivo, 1 biglietto di 3 ore per le Terme di Merano, 1 ingresso giornaliero ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, 1 massaggio parziale (25 min.), 1 Guest Card, il tutto a partire da 379 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *